Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 07, 22:32   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
ad uso informativo :
l'elastico e' venuto a costare circa 70 centesimi al metro : dunque 14 euro per una fionda da 20 metri (il peso e' di 44 gr/mt)
ho anche preso dell'elastico per Andrea di dimensione maggiore (12x8) e pur pesando di piu' (63 gr/m) il costo e' venuto di 80 centesimi al metro (il prezzo al kg e' inferiore per i diametri piu' grossi)

saluti
g.generali
Noi domani ci siamo, purtroppo una verifica (di religione) non mi permette di partire prima delle 13.15.... vabbeh, aspettatemi.

ciaoo raga
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 22:38   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Ma come si lega l'elastico al cavo di nylon senza rischiare di tagliarlo ogni volta??' E come si fissa al picchetto?
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 00:39   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
....
ad uso informativo :
l'elastico e' venuto a costare circa 70 centesimi al metro : dunque 14 euro per una fionda da 20 metri (il peso e' di 44 gr/mt)
ho anche preso dell'elastico per Andrea di dimensione maggiore (12x8) e pur pesando di piu' (63 gr/m) il costo e' venuto di 80 centesimi al metro (il prezzo al kg e' inferiore per i diametri piu' grossi)

saluti
g.generali
Se al termine della giornata volete liberarvi di una fionda, mi prenoto per comprarla io.
Ringrazio anticipatamente assieme, anzi maggiormente da parte sua, al mio amico Giancarlo; senza fionda sarebbe costretto a correre col filo di nylon in dotazione all'EG!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 10:04   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Se al termine della giornata volete liberarvi di una fionda, mi prenoto per comprarla io.
dovrebbe avanzarmi sicuramente dell'elastico
sono 10,1 kg di "roba"
diviso 44 grammi/metro dovrebbe fare circa 230 metri
un centinaio sono per le fionde ed altri 70/80 per un paio di persone che me l'avevano chiesto
dunque almeno 50/60 metri dovrebbero avanzare
saluti
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 10:10   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Ma come si lega l'elastico al cavo di nylon senza rischiare di tagliarlo ogni volta??' E come si fissa al picchetto?
sull'elastico grosso avevo messo dei "cosi" di metallo fatti a ferro di cavallo di cui mi sfugge il nome
fatto un anello intorno a questo supporto l'elastico viene poi legato con del filo
all'interno ho lasciato un anello di metallo
questo per i due capi dell'elastico
poi, al picchetto ed al cavo in nylon ci si attacca con un moschettone
questo va nene per un elastico grosso e spesso che non si riduce molto di spessore quando si tira
per un cavo piccolo ... non so, e' molto piu' elastico, probabilmente basta farci un normalissimo nodo lasciandoci dentro sempre un anello di metallo
pero' magari ci vorrebbe qualcosa comunque per proteggere la gomma dallo sfregamento (una specie di benda)
non so, ... se qualcuno ha qualche idea in merito
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 10:19   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
sull'elastico grosso avevo messo dei "cosi" di metallo fatti a ferro di cavallo di cui mi sfugge il nome
fatto un anello intorno a questo supporto l'elastico viene poi legato con del filo
all'interno ho lasciato un anello di metallo
questo per i due capi dell'elastico
poi, al picchetto ed al cavo in nylon ci si attacca con un moschettone
questo va nene per un elastico grosso e spesso che non si riduce molto di spessore quando si tira
per un cavo piccolo ... non so, e' molto piu' elastico, probabilmente basta farci un normalissimo nodo lasciandoci dentro sempre un anello di metallo
pero' magari ci vorrebbe qualcosa comunque per proteggere la gomma dallo sfregamento (una specie di benda)
non so, ... se qualcuno ha qualche idea in merito
saluti
g.generali

Ho capito, sono quelle gole-asole passacavi tipo stendipanni ...
Mi pare di averle già prese per la controventatura dei piccchetti ora che ricordo.
E se collegassi il cavo elastico in parallelo per aumentare la forza elastica, devo annodare i 2 pezzi di elastico tra di loro o devo fare 2 asole distinte e agganciarle entrambe al moschettone del picchetto??
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 10:59   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
dovrebbe avanzarmi sicuramente dell'elastico
sono 10,1 kg di "roba"
diviso 44 grammi/metro dovrebbe fare circa 230 metri
un centinaio sono per le fionde ed altri 70/80 per un paio di persone che me l'avevano chiesto
dunque almeno 50/60 metri dovrebbero avanzare
saluti
gene
Ok grazie, Gene. 20 mt, per fare una fionda come quelle, li prendo.

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
sull'elastico grosso avevo messo dei "cosi" di metallo fatti a ferro di cavallo di cui mi sfugge il nome
fatto un anello intorno a questo supporto l'elastico viene poi legato con del filo
all'interno ho lasciato un anello di metallo
questo per i due capi dell'elastico
poi, al picchetto ed al cavo in nylon ci si attacca con un moschettone
questo va nene per un elastico grosso e spesso che non si riduce molto di spessore quando si tira
per un cavo piccolo ... non so, e' molto piu' elastico, probabilmente basta farci un normalissimo nodo lasciandoci dentro sempre un anello di metallo
pero' magari ci vorrebbe qualcosa comunque per proteggere la gomma dallo sfregamento (una specie di benda)
non so, ... se qualcuno ha qualche idea in merito
saluti
g.generali
Quegli affari si chiamano "redancia" o redance(francese o inglese?).
Per quanto riguarda l'anello chiuso dentro la redancia, penso che vada bene per il lato picchetto; per il lato filo di nylon, penso sia meglio non metterlo per non aumentare il peso. Basta legare il filo sulla redancia.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 21:29   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
oggi al campo ho provato il "prototipo" che avevo assemblato in settimana, il modello vola bene, è di una facilità di volo disarmante, praticamente vola come un modello da volo libero, ma con un'efficenza non proprio esagerata....nel senso che plana bene, ma ha bisogno di qualche grammo in meno nella punta e qualche giro in più nell'elica.
Non credo che sarà molto competitivo per la gara Autonomy di domenica prossima, comunque l'arma di cui dispongo è quella, vedremo di metterla a punto nel migliore dei modi e ....staremo a vedere...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 13:36   #39 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
si accettano consigli...

Per il Lipotech GT1025 e due celle che elica mi consigliate? 10x6, 10x4, 9,5x5,....

grazie
  Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 14:46   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2006
Messaggi: 97
Spero di esserci anch 'io domenica dopo tante prove di peso ho messo insieme la fusoliera del puppy e le ali dell'erebia della hacker ,qualcuno di voi si ricorda di questo aliante ?Per varlo virare bisognava sperare in una ventata comunque peso circa 950gr batterie 1100 mh NiMh 8 celle motore speed 400 4:1 elica 11/8 salvo prova di oggi , sto aspettando che smetta di piovere ma forse ..... ciao a tutti
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AUTONOMY F5J per il 2008 e AUTONOMY by E-MAIL (postale) claudio v Aeromodellismo Categorie 17 17 dicembre 07 09:00
Easy Glider gara 8 dic cat AUTONOMY a Molinella Indoor Incontri Modellistici 19 02 dicembre 07 20:56
11 novembre 2007 :Autonomy a Cremona claudio v Aeromodellismo Categorie 66 21 novembre 07 12:50
Autonomy: consiglio su elica simone76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 febbraio 07 23:12
Primo incontro di prova F5J Autonomy claudio v Incontri Modellistici 0 09 giugno 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002