19 febbraio 07, 16:44 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| cularis cup 2007
Dopo un tread di oltre 2200 visite sull' easyglider cup ho il timore che il prossimo anno vedremo la CULARIS CUP.... Qualcuno chiederà di aprire un forum dedicato ai Cularis e questa volta non mi opporrò.... Fate pure ma non ditevi aeromodellisti! |
19 febbraio 07, 17:39 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
19 febbraio 07, 17:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se tu fossi venuto alla gara esyglider...o se venissi alla prossima a cremona, vedi che tutti..... o quasi, (escludo i ragazzini), sono tutti modellisti che hanno come minimo una decina di modelli nell'armadio. Gente che vola con riproduzioni, con f3j, f3k, f3f, gente che ama modelli veloci e gente che ama il volo realistico. Eppure partecipano alla gara come se fossero tutti principianti. Perche lo fanno? Perche amano l'esyglider? Non penso proprio. Mio figlio aveva un esyglider elettrico, ma ne abbiamo comperati due "puri" solo per lo scopo.... Siamo forse fanatici dei gommoli? Naaa, li abbiamo usati alla gara e poi a parte una prova di traino, sono sempre rimasti a fare nido alla polvere. eppure li abbiamo, perche lo scopo di queste gare deve essere puro divertimento. A prescindere dal modello. Se si facessero volare aeroplanini di carta, andremmo lo stesso, solo per poter far due risate a chi lo lancia piu lontano. Quiindi non condivido il tuo giudizio. Se nel 2008 ci sarà una cularis cup... bene, se rimmarra con lo stesso spirito due modelli li prendo di sicuro. (uno per miki l'ho gia ordinato). roby | |
19 febbraio 07, 17:54 | #4 (permalink) Top | |
User |
Hai centrato l'ottica con cui e' nata la EG CUP (che tra l'altro ci e0 stata copiata dagli americani !!!!!!!!!!!!!!!!) In qualsiasi caso la CULARIS CUP e' gia' in cantiere, aspettiamo solo di sapere quando la MPX si degnera' di iniziare a conseganre e vedremo il prezzo !!! Comunque in pianura l'ideale sarebbe una CULARIS / Magister Traino CUP !!! Citazione:
| |
19 febbraio 07, 17:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bello.... fare traino.... buona idea!!! | |
19 febbraio 07, 18:10 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Si potrebbe fare che chi traina col Magister ha dei punti di Bonus, chi traina con un altro modello (rigorosamente elettrico) non deve superare es. le 4 celle Lipo e il motore non deve pesare + di 300 grammi (regole comuni a tutti) e non ha Bonus. Comunque va meditata. PS mi dicono che il Cularis sia NON PROPRIO un plasticone, che ha rinforzi in carbonio ecc, ma allora non capisco perchè fare una cosa gommosa e poi rinforzarla, la semplicità dell' EG va a farsi friggere..... | |
19 febbraio 07, 18:20 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perche' la gomma ??? COSTI DI PRODUZIONE vicini allo ZERO !!! Ammortizzato il progetto e gli stampi ... fine della fiera. La parte che costa di piu' e' l'imballo !!! | |
19 febbraio 07, 18:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Certo che potevano anche pensare ad un nome più furbo... va beh che in tedesco vuol dire nuvola però devono pensare anche ai mercati extra Germania!!! Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
19 febbraio 07, 19:45 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| brrrr
Caro roberto conosco la tua preparazione per fama avendo seguito l' F3K ma ... non capisco e non mi adeguo... come tutti ho posseduto un easy glider e non mi sono divertito, l'ho messo in soffitta il giorno dopo... lo userò con mio figlio e magari lui si divertirà per qualche giorno. apprezzo lo spirito di gruppo e la voglia di divertirsi... mi piacerebbe che tante energie e spunti fossero spesi meglio... sempre in allegria e amicizia... Buona serata. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |