19 febbraio 07, 21:23 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
19 febbraio 07, 22:27 | #12 (permalink) Top | |
User |
Non concordo... Noi voliamo di solito con supermacchine, ma devo dire che l'easy, se preso dal verso giusto e capito e' un ottimo modello,con un rapporto prezzo prestazioni decisamente vantaggioso. Certo che se vuoi farci F3F .... Ma termicare e' un' ottima scuola, megli di tanti altri modelli blasonati sul mercato. stanne certo Citazione:
| |
20 febbraio 07, 09:41 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perche a parte tuo figlio e il Generalino, (vice campioni del mondo), a parte te e un altro paio (sniffatori di termiche), poi anche tutti gli altri comuni mortali, me compreso, pur non avendo un altissimo tasso tecnico, non facciamo la glider cup per imparare a termicare, perche chi piu chi meno, lo sappiamo fare tutti. Io che volo in pendio non ho i pollici fini come chi vola in pianura, ma non me ne frega nulla, non faccio sta categoria per questo. La faccio solo per divertirmi, finchè rimarrà cosi, per me è una specie di meeting e basta. Modello economico uguale per tutti tutti al pari e si gioca. Poi lo so benissimo che ci sono 2 o 4 elementi che mi staranno davanti sempre, anche se pilotano con una mano legata dietro la schiena.... Non voglio certo convincere Fabio, ma volevo solo far capire che non è il modello il punto.... potrebbe essere anche il TopQuark che sarebbe uguale. Quanto al Culattonis.....emhhh Cularis.... anche li, non penso sarà la differenza di prezzo a fare la selezione. Alla fine chi viene a fare le nostre gare, ci verrebbe anche se deve spendere il doppio di modello. Mentre se non ne ha voglia, non ci viene nemmeno se il modello lo regali. . Ovviamente nel limite del ragionevole, se costassero come un f3j o un f3b sarebbe un'altro discorso. Per il traino.... bho, bisogna fare una pensata. Oppure farli elettrici, stabilire motore, celle elica uguale per tutti, magari venderli come kit di categoria, qualcosa di cinese economico, e via andare in stile autonomy.... bho, Vedremo. ciaooo | |
20 febbraio 07, 09:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Esistono forum dedicati solo all'EG? Tra un paio d'anni costruiro' un 4 metri in carbonio e balsa, poi forse tornero'. E' stato bello.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
20 febbraio 07, 10:09 | #15 (permalink) Top | ||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Certo, con fionde un po' più potenti e una giornata un po' più generosa le cose andrebbero un po' meglio... ma le potenzialità non so quanto cresceranno. Diverso potrebbe essere il discorso a fare una Autonomy-Easy Glider come propone Roberto. Citazione:
Uguale per tutti, stesse prestazioni per tutti. Più semplice di così?! Se volete fare un esperimento basta partecipare alla Autonomy con qualche easycoso e si potrebbe già fare il 4 marzo a Cremona. Si può anche stilare una classifica separata solo per loro, non ci vuole nulla. Da Torino dovrebbe venire forse anche un concorrente proprio con il modello così accroccato (Kit di serie e 2 lipo da 1200-1250): l'abbiamo provato sabato scorso e va benissimo. Aspetto solo che mi dia conferma. Ciao Claudio V | ||
20 febbraio 07, 10:15 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dillo in lista se il tuo amico partecipa con l'esyglider...magari riesco a convincere miki di farlo con il suo. Pero non ho altre celle da 1200....solo da 1800 due celle... | |
20 febbraio 07, 12:34 | #17 (permalink) Top | |
User |
Il mio commento non era relativo alla EGCUP, ma proprio al modello. Stiamo notando sul campo che con l'aiuto di qualcuno che sniffa bene anche chi comincia riesce facilmente ad apprendere le basi del volo in termica e che passando poi a macchine piu' prestazionali fa rapidamente pasi da gigante. Ritengo quindi l'EG un modello sincero e molto formativo e poi anche divertente. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |