Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 21:23   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
La parte che costa di piu' e' l'imballo !!!
No perchè utilizzano gli scarti di lavorazione del modello!!!!
Vecchio 19 febbraio 07, 22:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non concordo... Noi voliamo di solito con supermacchine, ma devo dire che l'easy, se preso dal verso giusto e capito e' un ottimo modello,con un rapporto prezzo prestazioni decisamente vantaggioso.

Certo che se vuoi farci F3F ....

Ma termicare e' un' ottima scuola, megli di tanti altri modelli blasonati sul mercato. stanne certo

Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
Caro roberto conosco la tua preparazione per fama avendo seguito l' F3K ma ...

non capisco e non mi adeguo...
come tutti ho posseduto un easy glider e non mi sono divertito, l'ho messo in soffitta il giorno dopo... lo userò con mio figlio e magari lui si divertirà per qualche giorno.

apprezzo lo spirito di gruppo e la voglia di divertirsi...

mi piacerebbe che tante energie e spunti fossero spesi meglio... sempre in allegria e amicizia...

Buona serata.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 09:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Non concordo... Noi voliamo di solito con supermacchine, ma devo dire che l'easy, se preso dal verso giusto e capito e' un ottimo modello,con un rapporto prezzo prestazioni decisamente vantaggioso.

Certo che se vuoi farci F3F ....

Ma termicare e' un' ottima scuola, megli di tanti altri modelli blasonati sul mercato. stanne certo
Sono daccordo con te Denis, ma non focalizzerei il punto sul fatto che sia propedeutico o sul modello.
Perche a parte tuo figlio e il Generalino, (vice campioni del mondo), a parte te e un altro paio (sniffatori di termiche), poi anche tutti gli altri comuni mortali, me compreso, pur non avendo un altissimo tasso tecnico, non facciamo la glider cup per imparare a termicare, perche chi piu chi meno, lo sappiamo fare tutti.
Io che volo in pendio non ho i pollici fini come chi vola in pianura, ma non me ne frega nulla, non faccio sta categoria per questo.

La faccio solo per divertirmi, finchè rimarrà cosi, per me è una specie di meeting e basta.
Modello economico
uguale per tutti
tutti al pari e si gioca.

Poi lo so benissimo che ci sono 2 o 4 elementi che mi staranno davanti sempre, anche se pilotano con una mano legata dietro la schiena....

Non voglio certo convincere Fabio, ma volevo solo far capire che non è il modello il punto....
potrebbe essere anche il TopQuark che sarebbe uguale.

Quanto al Culattonis.....emhhh Cularis.... anche li, non penso sarà la differenza di prezzo a fare la selezione.
Alla fine chi viene a fare le nostre gare, ci verrebbe anche se deve spendere il doppio di modello.
Mentre se non ne ha voglia, non ci viene nemmeno se il modello lo regali. . Ovviamente nel limite del ragionevole, se costassero come un f3j o un f3b sarebbe un'altro discorso.

Per il traino.... bho, bisogna fare una pensata.
Oppure farli elettrici, stabilire motore, celle elica uguale per tutti, magari venderli come kit di categoria, qualcosa di cinese economico, e via andare in stile autonomy.... bho, Vedremo.

ciaooo
Vecchio 20 febbraio 07, 09:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:

Fate pure ma non ditevi aeromodellisti!
Bon dai, scusate, levo il disturbo.
Esistono forum dedicati solo all'EG?
Tra un paio d'anni costruiro' un 4 metri in carbonio e balsa, poi forse tornero'.

E' stato bello.
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 10:09   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
apprezzo lo spirito di gruppo e la voglia di divertirsi...

mi piacerebbe che tante energie e spunti fossero spesi meglio... sempre in allegria e amicizia...
Diciamo che la penso un po' come Fabio: l'altra volta , a parte qualcuno che ha agganciato una termicuzza a 10 metri da terra o ci ha trainato dentro, la gara era a chi faceva meglio tra 30 e 60 secondi di planata parcheggiando il gommolo sulla linea

Certo, con fionde un po' più potenti e una giornata un po' più generosa le cose andrebbero un po' meglio... ma le potenzialità non so quanto cresceranno.

Diverso potrebbe essere il discorso a fare una Autonomy-Easy Glider come propone Roberto.

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Sono daccordo con te Denis, ma non focalizzerei il punto sul fatto che sia propedeutico o sul modello.
........
Oppure farli elettrici, stabilire motore, celle elica uguale per tutti, magari venderli come kit di categoria, qualcosa di cinese economico, e via andare in stile autonomy.... bho, Vedremo.
Perlomeno lì si volerebbe un bel po' di sicuro e non c'è nulla da inventare: il Kit (motore, elica, etc) lo vende già la Multiplex e costa poco: basta stabilire per tutti le stesse batterie (ad esempio 2 lipo da 1200 o 1250) e il modello è pronto.
Uguale per tutti, stesse prestazioni per tutti.

Più semplice di così?!

Se volete fare un esperimento basta partecipare alla Autonomy con qualche easycoso e si potrebbe già fare il 4 marzo a Cremona.
Si può anche stilare una classifica separata solo per loro, non ci vuole nulla.
Da Torino dovrebbe venire forse anche un concorrente proprio con il modello così accroccato (Kit di serie e 2 lipo da 1200-1250): l'abbiamo provato sabato scorso e va benissimo. Aspetto solo che mi dia conferma.
Ciao

Claudio V
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 10:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Perlomeno lì si volerebbe un bel po' di sicuro e non c'è nulla da inventare: il Kit (motore, elica, etc) lo vende già la Multiplex e costa poco: basta stabilire per tutti le stesse batterie (ad esempio 2 lipo da 1200 o 1250) e il modello è pronto.
Uguale per tutti, stesse prestazioni per tutti.

Claudio V
anche secondo me motorizzato sarebbe "piu meglio"....

Dillo in lista se il tuo amico partecipa con l'esyglider...magari riesco a convincere miki di farlo con il suo. Pero non ho altre celle da 1200....solo da 1800 due celle...
Vecchio 20 febbraio 07, 12:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il mio commento non era relativo alla EGCUP, ma proprio al modello.

Stiamo notando sul campo che con l'aiuto di qualcuno che sniffa bene anche chi comincia riesce facilmente ad apprendere le basi del volo in termica e che passando poi a macchine piu' prestazionali fa rapidamente pasi da gigante. Ritengo quindi l'EG un modello sincero e molto formativo e poi anche divertente.

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Perche a parte tuo figlio e il Generalino, (vice campioni del mondo), a parte te e un altro paio (sniffatori di termiche), poi anche tutti gli altri comuni mortali, me compreso, pur non avendo un altissimo tasso tecnico, non facciamo la glider cup per imparare a termicare, perche chi piu chi meno, lo sappiamo fare tutti.
Io che volo in pendio non ho i pollici fini come chi vola in pianura, ma non me ne frega nulla, non faccio sta categoria per questo.

La faccio solo per divertirmi, finchè rimarrà cosi, per me è una specie di meeting e basta.
Modello economico
uguale per tutti
tutti al pari e si gioca.

Poi lo so benissimo che ci sono 2 o 4 elementi che mi staranno davanti sempre, anche se pilotano con una mano legata dietro la schiena....

Non voglio certo convincere Fabio, ma volevo solo far capire che non è il modello il punto....
potrebbe essere anche il TopQuark che sarebbe uguale.

Quanto al Culattonis.....emhhh Cularis.... anche li, non penso sarà la differenza di prezzo a fare la selezione.
Alla fine chi viene a fare le nostre gare, ci verrebbe anche se deve spendere il doppio di modello.
Mentre se non ne ha voglia, non ci viene nemmeno se il modello lo regali. . Ovviamente nel limite del ragionevole, se costassero come un f3j o un f3b sarebbe un'altro discorso.

ciaooo
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks