Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 13:40   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
mini veleno mi piaceva di piu'!
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 13:59   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
mini veleno mi piaceva di piu'!

merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 16:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Domanda da 1000 $.... hai tenuto l'incidenza di serie?

Tieni presente che è accentuata, e gia con l'rg15 è troppa, io ne toglierei un po fino ad arrivare a 0,5 / 0,8.

bello davvero il colore...
Mi sa che i 1000$ te li tieni in saccoccia tu, l' incidenza dell' ala è originale, invece i piani a v sono stati incollati nella sede fatta per i piani del blade quindi suppongo che il DL differisca un po' da quello originale, non so di quanto e non so in quale direzione non avendo nulla per misurare l' incidenza dei piani a v (lo so, lo so, sul tuo sito c' è spiegato come costruirlo, prima o poi lo faccio).
Fatto sta che un po' a occhio e un po' di c*lo il lizard vola con i pianetti allineati e centrato al 33% della corda alla radice, i prossimi voli proverò ad arretrare un po', vedrò quanto picchia dovrò dare e magari correggerò l' incidenza dell' ala. Il blade come va centrato con l' incidenza a 0.5?

Saluti

Marco
__________________
un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 16:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Mi sa che i 1000$ te li tieni in saccoccia tu, l' incidenza dell' ala è originale, invece i piani a v sono stati incollati nella sede fatta per i piani del blade quindi suppongo che il DL differisca un po' da quello originale, non so di quanto e non so in quale direzione non avendo nulla per misurare l' incidenza dei piani a v (lo so, lo so, sul tuo sito c' è spiegato come costruirlo, prima o poi lo faccio).
Fatto sta che un po' a occhio e un po' di c*lo il lizard vola con i pianetti allineati e centrato al 33% della corda alla radice, i prossimi voli proverò ad arretrare un po', vedrò quanto picchia dovrò dare e magari correggerò l' incidenza dell' ala. Il blade come va centrato con l' incidenza a 0.5?

Saluti
Marco
bhe, 05 è proprio l'estremo..... il mio che è intorno allo 0.8 ha il cg a 80 mm. e volendo potrei arretrare ancora, ma io volo tendenzialmente picchiato.

con un Dl minore, come da consiglio di Simone.... il modello cambia decisamente velocita.

Tantè....che quando uscira la nuova versione del blade 1.9 (non si sa quando) avrà sicuramente un Dl minore.
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 19:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
bhe, 05 è proprio l'estremo..... il mio che è intorno allo 0.8 ha il cg a 80 mm. e volendo potrei arretrare ancora, ma io volo tendenzialmente picchiato.

con un Dl minore, come da consiglio di Simone.... il modello cambia decisamente velocita.

Tantè....che quando uscira la nuova versione del blade 1.9 (non si sa quando) avrà sicuramente un Dl minore.
Ehm... 80mm mi dice poco se non mi dici anche quant' è la corda media .

Dunque, secondo quanto ho capito se diminuisco il DL devo obbligatoriamente centrarlo più cabrato pena dover trimmare di cabra fino a ripristinare virtualmente il DL originale (ma con più resistenza dovuta ai piani di coda deflessi) giusto?

Quindi secondo me (e correggetemi se sbaglio) mi conviene arretrare il cg finchè non lo sento giusto, a quel punto avrò i piani di coda a picchiare e dovrò ridurre il DL spessorando l' ala finchè gli spatolini del v-tail non si azzerano nuovamente, che ne pensate?
__________________
un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 20:01   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Ehm... 80mm mi dice poco se non mi dici anche quant' è la corda media .

Dunque, secondo quanto ho capito se diminuisco il DL devo obbligatoriamente centrarlo più cabrato pena dover trimmare di cabra fino a ripristinare virtualmente il DL originale (ma con più resistenza dovuta ai piani di coda deflessi) giusto?

Quindi secondo me (e correggetemi se sbaglio) mi conviene arretrare il cg finchè non lo sento giusto, a quel punto avrò i piani di coda a picchiare e dovrò ridurre il DL spessorando l' ala finchè gli spatolini del v-tail non si azzerano nuovamente, che ne pensate?
ne penso male... segui il consiglio, fissa il DL ad un valore ragionevolmente giusto (obbligatorio il misuratore di incidenze...) come ad esempio 0,8-1,0 gradi, poi arretrretra il baricentro fino a che non avrai bisogno di trimmare. Piu' che dalla deflessioni delle parti mobili dovute al trim, ti accorgi di avvicinarti al giusto quando il modello non ha bisogno di grandi correzioni di trim (o di dito) per volare orizzontale alle varie velocita'. Per fare una prova empirica veloce veloce, un modello che in velocita' va tenuto di picchia altrimenti tende a salire ha troppo DL.
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 19:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Si trova fra Cervo ed Andora, quella che si vede sillo sfondo nella foto è appunto Andora.


Non so, non sono molto convinto, pensavo a qualcosa di più esotico... comunque terrò conto...

ciao

Marco
Ciao Marco Bello il pendio, o meglio bello il paesaggio.....
Ma è certo che se rompi qualcosa prendi qualcuno in testa....sicuro...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 19:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Domanda da 1000 $.... hai tenuto l'incidenza di serie?

Tieni presente che è accentuata, e gia con l'rg15 è troppa, io ne toglierei un po fino ad arrivare a 0,5 / 0,8.

bello davvero il colore...

Parola di apemaia.......

ma sono tutte accentuate le incidenze dei tuoi modelli????
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 02:20   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ciao Marco Bello il pendio, o meglio bello il paesaggio.....
Ma è certo che se rompi qualcosa prendi qualcuno in testa....sicuro...
Non farti ingannare dalla foto, il "punto d' impatto sensibile" (leggi pericoloso perchè frequentato) più vicino è a 780m misurati con google earth, non poi così vicino...
__________________
un' accorta progettazione non potrà mai essere efficace quanto una bella botta di culo
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 08:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Parola di apemaia.......

ma sono tutte accentuate le incidenze dei tuoi modelli????
Non ho capito la domanda....

Non sono tutte accentuate, il blade 1.9 è nato cosi, e anche il tuo ha questa incidenza.

Il blade che verrà.... e qua si va alle calende greche, avrà una incidenza minore.

__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 600... Con quanto vento si puo' volare? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 7 05 ottobre 08 20:41
via col vento fanrgy Elimodellismo Principianti 12 18 settembre 07 02:33
Ballast DLG Bowen Categoria F3K 20 29 marzo 07 18:21
con quanto vento volare ? voleròmai? Aeromodellismo Principianti 8 12 febbraio 07 08:42
Ballast felipe_tuscolo Aeromodellismo 4 21 aprile 05 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002