15 febbraio 07, 13:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2007 Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 28
| PROBLEMI CON L'ASSEMBLAGGIO DEl L213A VALENTA (277MT)
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il L213A della Valenta, posseggo già altri modelli come il Volcano, sinceramente devo dire che la Valenta costruisce ottimi modelli ma in quanto a descrizione per l'assemblaggio e realtive viterie lascia molto a desiderare. In particolare ho acquistato quello da 277 MT di apertura alare e ho notato che ha Spoiler, alettoni, flap e aerofreni peccato che (se non ho visto male) manca il pozzetto nell'ala per inserire i servi dei Flap, inoltre ho qualche problema (secondo me manca tutta la ferramenta) con il montaggio del direzionale e relativo piano di coda..... non ho capito se devo ricavare io, tagliando la fusoliera, lo spazio per inserire la baionetta che comanda i due semi cabra picchia..... Qualcuno di Voi ha già avuto questa esperienza? e mi puo' dare qualche consiglio? Grazie a tutti Clalan |
16 febbraio 07, 23:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 202
| L213a (blanik)
ciao clalan allora i pozzetti per i servi dei flap sul mio modello c'erano e ci ho messo 225 mg hitec non ho usato i diruttori ma il butterfly anche perche i signori della valenta non danno le squadrette per quel sistema di apertura e francamente i riduttori sono talmente piccoli per le velocità del nostro modello che sarebbe fatica sprecata mettersi li a costruire quei movimenti. Il direzionale lo fissi come dicono loro ma fora la parte mobile e la fusoliera di lato e fai un push-pull eviterai un bel fluttering. Per quanto riguarda il picchia, monta i due pianetti con le due baionette, ma prima metti una mina da disegno nel foro della terza baionetta ,quella del comando cabra picchia e disegna l'arco muovendo su e giu poi fora con una fresetta. un altro consiglio rinforza tutta la parte dove avviterai il servo del profondità con un compensato da 3 mm su tutta la lunghezza della pinna. |
17 febbraio 07, 01:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2007 Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 28
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Ciao Norcino grazie infinite, per i tuoi consigli che seguiro' scrupolosamente . Tra l'altro come avevo sospettato mancava un disegno, ho scrittoe a valenta i quali non si sono degnati neanche di rispondere.... e devo dire nenache a Milano dove l'ho acquistato..... Fortunatamente ho chiamato al telefono la Hobby e professional di Roma, concessionario valenta, che con grande cortesia del Sig. Vincenzo mi ha inviato in tempo reale il disegno che mancava. Grazie ancora Ciao buoni voli e felici atterragi Claudio |
22 febbraio 15, 15:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
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sebbene abito in sicilia temperature al di sotto dei 10° e umidità al di sopra del 98% non mi permette di ultimare gli incollaggi del mio l213a,confido in condizioni meteo migliori per portare avanti il cantiere
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17 marzo 15, 15:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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Ho per le mani anche io finalmente un 213. Se possibili metti un servo per ogni pianetto del cabrapicchia avrai un comando preciso ridondante e secondo me anche meno lavoro da fare... Solo una piccola apertura per far passare la spinetta di ogni servo.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
17 marzo 15, 23:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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Si bhe penso anche io, ma sul mio ho trovato tutto già pronto con il doppio servo! ed avere un "backup" proprio sul quota non è male! ;)
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
18 marzo 15, 00:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2010 Residenza: l'Aquila
Messaggi: 178
| Citazione:
Butta la baionetta di carbonio, quella mezza storta e mettila d'acciaio dritta elimina quella in coda di carbonio e mettila d'acciaio se metti il servo in coda ,rinforza con compensato tutta la verticale del direzionale dove va inserito il servo Baricentro perfettamente al centro baionetta | |
18 marzo 15, 08:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
LOSCO è marchio registrato! Se vuoi volarci LOSCO® bisogna zavorrarlo con arrosticini di pecora e bagnarlo con abbondante genziana di contrabbando!
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
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