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Vecchio 15 febbraio 07, 13:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di clalan
 
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PROBLEMI CON L'ASSEMBLAGGIO DEl L213A VALENTA (277MT)

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato il L213A della Valenta, posseggo già altri modelli come il Volcano, sinceramente devo dire che la Valenta costruisce ottimi modelli ma in quanto a descrizione per l'assemblaggio e realtive viterie lascia molto a desiderare. In particolare ho acquistato quello da 277 MT di apertura alare e ho notato che ha Spoiler, alettoni, flap e aerofreni peccato che (se non ho visto male) manca il pozzetto nell'ala per inserire i servi dei Flap, inoltre ho qualche problema (secondo me manca tutta la ferramenta) con il montaggio del direzionale e relativo piano di coda..... non ho capito se devo ricavare io, tagliando la fusoliera, lo spazio per inserire la baionetta che comanda i due semi cabra picchia.....

Qualcuno di Voi ha già avuto questa esperienza? e mi puo' dare qualche consiglio?

Grazie a tutti

Clalan
clalan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 23:47   #2 (permalink)  Top
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L213a (blanik)

ciao clalan
allora i pozzetti per i servi dei flap sul mio modello c'erano
e ci ho messo 225 mg hitec
non ho usato i diruttori ma il butterfly
anche perche i signori della valenta non danno le squadrette per quel sistema di apertura e francamente i riduttori sono talmente piccoli per le velocità del nostro modello che sarebbe fatica sprecata mettersi li a costruire quei movimenti.
Il direzionale lo fissi come dicono loro ma fora la parte mobile e la fusoliera di lato e fai un push-pull eviterai un bel fluttering.
Per quanto riguarda il picchia, monta i due pianetti con le due baionette, ma prima metti una mina da disegno nel foro della terza baionetta ,quella del comando cabra picchia e disegna l'arco muovendo su e giu poi fora con una fresetta.
un altro consiglio rinforza tutta la parte dove avviterai il servo del profondità
con un compensato da 3 mm su tutta la lunghezza della pinna.
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 07, 01:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di clalan
 
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Residenza: gorla maggiore
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Ciao Norcino grazie infinite, per i tuoi consigli che seguiro' scrupolosamente . Tra l'altro come avevo sospettato mancava un disegno, ho scrittoe a valenta i quali non si sono degnati neanche di rispondere.... e devo dire nenache a Milano dove l'ho acquistato..... Fortunatamente ho chiamato al telefono la Hobby e professional di Roma, concessionario valenta, che con grande cortesia del Sig. Vincenzo mi ha inviato in tempo reale il disegno che mancava.

Grazie ancora

Ciao buoni voli e felici atterragi

Claudio
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Vecchio 22 febbraio 15, 15:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di quartara
 
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sebbene abito in sicilia temperature al di sotto dei 10° e umidità al di sopra del 98% non mi permette di ultimare gli incollaggi del mio l213a,confido in condizioni meteo migliori per portare avanti il cantiere
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Vecchio 17 marzo 15, 15:11   #5 (permalink)  Top
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Ho per le mani anche io finalmente un 213. Se possibili metti un servo per ogni pianetto del cabrapicchia avrai un comando preciso ridondante e secondo me anche meno lavoro da fare... Solo una piccola apertura per far passare la spinetta di ogni servo.
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Ho per le mani anche io finalmente un 213. Se possibili metti un servo per ogni pianetto del cabrapicchia avrai un comando preciso ridondante e secondo me anche meno lavoro da fare... Solo una piccola apertura per far passare la spinetta di ogni servo.
Ham assolutamente sovradimensionato, tutti ci voliamo con il servo del cabra avvitato sul tappo del direzionale, fidati ;)
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Vecchio 17 marzo 15, 23:42   #7 (permalink)  Top
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Si bhe penso anche io, ma sul mio ho trovato tutto già pronto con il doppio servo! ed avere un "backup" proprio sul quota non è male! ;)
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Vecchio 18 marzo 15, 00:06   #8 (permalink)  Top
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Si bhe penso anche io, ma sul mio ho trovato tutto già pronto con il doppio servo! ed avere un "backup" proprio sul quota non è male! ;)
Se lo vuoi LOSCO
Butta la baionetta di carbonio, quella mezza storta e mettila d'acciaio dritta
elimina quella in coda di carbonio e mettila d'acciaio
se metti il servo in coda ,rinforza con compensato tutta la verticale del direzionale dove va inserito il servo
Baricentro perfettamente al centro baionetta
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Vecchio 18 marzo 15, 08:46   #9 (permalink)  Top
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Vecchio 18 marzo 15, 09:50   #10 (permalink)  Top
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