12 febbraio 07, 16:04 | #51 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
12 febbraio 07, 20:35 | #53 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mah, non so, ma mi pare troppo da attrezzi da taglio mentale il pretendere di fare un tonno in asse con un aliante. Volete fare un bel tonneaux ????? Allora munitevi di un delta : allungamento minimo e possibilmente tutto in asse, niente o quasi diedro, pesi concentrati il più possibile vicino alla fusoliera e buona velocità.....meglio con il vento in coda. PS: chi ben costruisce sa ben riparare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 febbraio 07, 20:38 | #54 (permalink) Top |
UserPlus |
La discussione verteva sulle correzioni da dare per cercare di farlo bene... non si pretende di portare un F3A in pendio...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
12 febbraio 07, 20:40 | #55 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 febbraio 07, 20:43 | #56 (permalink) Top |
UserPlus | Che bbbruttiii... tanto armoniosi gli alianti...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
12 febbraio 07, 23:24 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
si ma senza elica non cammina! dovrebbe essere proprio un getto verticale... edit: non nel senso che abbia per forza bisogno del motore, ma l'accoppiata: basso carico, profilo spesso e simmetrico, fuso grossa, mi fa pensare che in planata controvento abbia un efficienza di 2 o 3 Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
13 febbraio 07, 00:16 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bè, mi piacerebbe proprio provare a schiaffarne uno giù per il pendio e vedere come risale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 febbraio 07, 00:35 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Risalirà pure... domenica Fabio ha collaudato lo Spit PSS... peccato che fosse gommolo ma andava bene e stava su... perché c'era dinamica.... ma quanto filava meglio lo Schweizer... prima di schiantarlo ovviamente... <_< E senza dinamica... il trattorino...va ad arare il campo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
13 febbraio 07, 17:30 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
Bookmarks |
| |