09 febbraio 07, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2006
| Bilanciamento EG
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per bilanciare l'Easy Glider. Sull'asse rollio staticamente cade leggermente verso destra, in volo invece cade verso sinistra quindi regolazione con trim di ca. 3 - 4 mm tra ala e alettone per tenerlo dritto. Qui arriva la domanda? Meglio lasciare la regolazione con trim (personalmente non mi piace) o aggiungere del peso sull'ala destra quindi quella già più pesante staticamente per poter azzerare il trim? Saluti a tutti! |
09 febbraio 07, 11:42 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Difficilmente se aggiungi peso sull'ala pesante andrà dritto... dipenderà da che velocità hai... cercherei di bilanciarlo staticamente e poi col trim anche aerodinamicamente... hai le ali svergole... strano...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
09 febbraio 07, 11:54 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Se tira da una parte un motivo ci sarà, a meno che non abbia tendenze politiche... vedi tu...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
09 febbraio 07, 14:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
|
Credo sia impossibile che un easy glider non sia almeno un po storto. Il mio l'ho messo da parte proprio perchè era tutto storto dopo pochi voli. Basta lasciarlo un po al caldo che gli alettoni si svergolano. luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
Bookmarks |
| |