09 febbraio 07, 00:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Recanati MC
| Consiglio per aliante.
Ciao raga.. avevo intezione per completare il mio hangar di comprare prossimamente un aliante non molto grande (non più di 2 m di apertura alare) non impegnativo da trasportare, divertente serio e a non spendere un botto di soldi. Ne chiedo troppe vero? Ho visto di sfuggita un pilatus b4! Che dite? Vorrei approfondire le mie conoscenze (del cielo) per il pilotaggio di questi modelli silenziosi. Mi spiego meglio: vi sento parlare di volo in termica, dinamica, a grandi linee so cosa significa ma vorrei capirci di più, sapete darmi qualche link?
__________________ |
09 febbraio 07, 10:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
se sai già volare prendi un blade un wishper , se ti va di costruire un o schweizer quello di doc va da favola
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
11 febbraio 07, 12:56 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un blade mi pare un pò azzardato per un novizio del pendio... il whisper (che ho anche io ma non ancora provato) è gia un pò meglio ma impegnativo lo stesso... e dato che vuole stare sull'economico sono entrambi sui 200 neuri... il pilatus non so come vada... a mio avviso per uno che si avvicina al pendio per quanta esperienza abbia con aerei a motore straconsiglierei l'easyglider per farsi le ossa e capire un pò il volo silenzioso e economicissimo per poi passare a qualcosa di più serio.. magari prendendo l'elettronica dall'EG... poi..passo la palla agli esperti..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
11 febbraio 07, 13:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
|
Ho un pilatus da 145 cm a.a. con corde 13 cm e 4.5 profilo clarky e carico alare 53 gr/dmq.....e va da Dio..... Vola con termica è prevedibile e non stalla manco se lo prendi a calci...quando c'è poco vento vola al contrario del balde che sta a terra... Se sei un po' pratico come aereo vola bene il fox dell's2g da 2,2 m...un bel modellozzo....però sono 220E se non sbaglio... In alternativa c'era il pilatus della graupner che però è fuori produzione.. Ciao Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
11 febbraio 07, 23:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2006
|
Ciao, dato che volevo postare lo stesso quesito, mi accodo. Volo da circa un anno piuttosto assiduamente, ho iniziato con l'easy glider electric che mi ha regalato grandi soddisfazioni e conto di tenere operativo senza dunque spogliarlo dell'elettronica. L'ho provato anche in pendio l'estate scorsa (Laite - VI) e mi è piaciuto molto. Poi quest'invero ho costruito un deproncino (Albyone) giusto per far provare ai pollici nuove emozioni. Dunque appurato che so già svolicchiare e che sono stato affascinato dal pendio, e che il budget è come sempre RIDOTTO, cosa consigliate? Ho visto il BREZZA di Cuccolo e sono stato affascinato dal mix di cortesia e professionalità del venditore, nonchè dal fatto che bisogna lavorarci per finirlo, però NON E' MOTORIZZABILE, almeno non per un inesperto come me che mi sembra un limite, o forse no? Cosa dite voi per restare SOTTO o al massimo sui 150 Euro? Quali sono i migliori modelli per le mie caratteristiche/esigenze?
|
12 febbraio 07, 00:59 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
12 febbraio 07, 13:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ciao, a me i ragazzi del forum hanno consigliato lo spirit elite, 2m di AA alettoni e flaps, da costo che circa 95 euro.. lo si trova in balsa kit o arf (costa di più)...
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
12 febbraio 07, 17:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
| Citazione:
Per me e' un ottimo aliante, l'avevo visto volare, e poi ho chiesto consiglio ai guru di questo fantastico sito e forum. Un saluto a tutti marco.
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez | |
12 febbraio 07, 19:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Citazione:
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it | |
12 febbraio 07, 19:49 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Citazione:
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it | |
Bookmarks |
| |