06 febbraio 07, 12:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Citazione:
poi le necessita in gara sono molteplici (ahh...le gare...) Ho visto una fuso di Simone Nosi per F5B, credo fossero due strati da 60 di kevlar...una velina comunque...eppure se serve si arriva anche a questi estremi...quanto questo possa servire al volo domenicale è tutto da dimostrare... Ciao! Claudio P.S.: GMO non te la prendere per il msg precedente, mi raccomando! Amici, vero? | |
06 febbraio 07, 13:18 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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Si ero io, sto a lavoro e scrivo purtroppo troppo velocemente per rileggere, a maggior ragione se si tratta di inglese... ; sicuro amici PS. in gara: 1) si cerca di essere più leggeri possibile 2) le gare si disputano quasi tutte in pianura e si atterra su morbida erbetta 3) se si rompe una fuso ne è pronta subito un'altra e i soldi che si mettono in gioco sono spesso diversi. Ma io non prendo in considerazione tali fattori e invece di aggiungere 100 grammi di piombio ne aggiungo 70 e irrobustisco la fuso per benino. Risultato: l'unica fuso che ho rotto finora è l'unica fuso che non ho rinforzato...
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06 febbraio 07, 14:05 | #23 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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hihihi m'intrometto pure io che ste cose m'intrippano un sacco ma se uno si fa la sua bella fuso fighetta in carbo/kevlar ma dentro ci mette qualche rowing cafone di carbonio, tipo un 24K ?? fuori tutto carino e dentro rimangono i rowing che fanno il loro lavoro.. che ne dite ? ciaoo |
06 febbraio 07, 14:28 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
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[quote=gmo78] Citazione:
Le fusoliere in kevlar sono state 2 per i 10 celle, 2 per i durata 6 celle, una x ASW 19 di 3mt. Il kevlar è un materiale che si presta proprio per la leggerezza ma è più complicato l'utilizzo: ad es. tagliarlo esattamente è molte volte un problema - se lasci fuori delle fibre durante la laminazione non c'è verso di tagliarle dopo. La resina deve essere molto fluida perchè deve penetrare molto bene tra le fibre pena possibili delaminazioni. Il kevlar/carbone l'ho utilizzato solo per i rinforzi: non ho mai fatto fusoliere complete, come non ne ho mai fatte di solo carbonio ad esclusione di un piccolo pylon ed una semifulosiera a goccia per un aliantino. Il Cirrus 75 che vedi nell'avatar ha avuto la parte anteriore della fusoliera letteralmente staccata a causa di un atterraggio nel corso del quale ha battuto contro un piccolo rialzo di terra gelata: quel giorno c'era un freddo terribile ed ha cristallizzato le fibre - quanto ha incontrato l'ostacolo si è spezzata come fosse vetro. Ebbene l'ho riparata rinforzandola con kevlar/carbone: ora è motorizzato con un Keller 35 e 10 celle e dopo 15 anni sta continuando a volare benissimo. Non vorrei farla troppo lunga ma i rinforzi devono essere adeguati all'impiego ed al peso del modello. Alla prossima puntata Saluti Gianka | |
06 febbraio 07, 14:33 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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però di punta, almeno in tutte le categorie che prevedono atterraggio a bersaglio (f3b f3j f5b f5f ) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 febbraio 07, 15:33 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
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06 febbraio 07, 16:25 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
comunque io parlavo di rowing molto spesso appunto un 24'000 fili, conta che di solito sono 4-6000, questo 24k lo usa una amico su un combat ed è molto largo, conta che appena appena appiattito con le dita è largo più di 5-6mm, spiattellandolo con cura arrivi tranquillamenta 12-13mm, mi riferivo ad un rowin "cafone" come questo, credo che due pezzi cosi per lato dovrebbero essere più che sufficienti.. boh.. sarebbe da provare ciaoooo | |
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