
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Lavorazione profilo di entrata ![]() Devo sagomare i profili d'entrata e vorrei sapere come fare, o meglio come è la regola per farli. Li ho fatti in ramino e non in balsa per avere maggiore robustezza in atterraggio in pendio, ma per sagomarli c'è da sudare..... Come faccio?? ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pialletto poi poi fai delle stazioni (fatti le dime con profili) creando il giusto profilo e raccordi il resto con santa pazienza...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Auguri Stronca... Io in genere li faccio in balsa duro (quarterGrain) e poi giù di raspa e cartavetrata/levigatrice o a mano.. Ma con il ramino te le sei andate a cercare... Per riprodurre bene il profilo quoto Doc. Spesso poi rivesto le ali con fibra da 40 + resina 285 e via con polietilene e controsagome.. A quel punto diventa davvero inutile il ramino o il balsa duro.. Saluti Roberto Roma |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Ayous, alias obece... e passa la paura... il balsa duro in pendio ci fa un baffo e anche la fibratina da 49.... meglio il b.e. in composito... MM docet... Gli arbusti son duri assai in atterraggio...; amici fibravano con fibra da 200... un lavoro improbo che hanno abbandonato...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Saluti Roberto Roma | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
E' che teniamo il pendio pulito coi passaggi radenti... risparmiamo sulla benzina del decespugliatore da buoni genovesi... ![]()
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una regola non esiste, esiste il buon-senso che ti porta a scegliere delle soluzioni che siano adatte al tipo di modello che devi costruire e al tipo di volo che andrai ad effettuare. ciao Patton | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Il problema che mi sono posto quando si fa il BE in composito, è relativo alla precisione del profilo, sperare di farlo preciso semplicemente con le controsagome è un pò azzardato visto che le controsagome sono sempre un pò più larghe dell'anima (soprattutto tagliando con le TGA!). Forse converrebbe fare una scanalatura sul BE stesso durante il taglio con la TGA e riempire tale scanalatura con tutti i rowing che entrano e poi stuccare con la pappetta e controllare il risultato con le dime di Profili...
__________________ Visita il mio sito! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Ricopri le ali con le ricoperture che si baciano, passi una fresetta o il disco spesso (quello rinforzato in fibra) nella giuntura e poi coli pappina di resina, fibrette ed aerosil (se si vuole alleggerire anche microballoons)... poi lavori come al solito ed all'occorenza fai delle riprese di pappina dove manca.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Bordo entrata ala | Eagle One | Aeromodellismo Alianti | 58 | 31 agosto 14 02:11 |
Bordo di entrata in legno...come si esegue? | ask21 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 16 ottobre 07 22:32 |
AIUTO: Watt in uscita e in entrata | sandrocacciola | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 15 febbraio 07 10:02 |
Bordi di entrata e terminali in balsa | DoC | Aeromodellismo Alianti | 47 | 02 giugno 05 15:23 |
HELP SU LAVORAZIONE SCHIUMINO | UFOSTUFO | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 09 febbraio 05 15:29 |