06 febbraio 07, 15:11 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
L'unica scocciatura e' che con le Lipo il CG e' un po' troppo arretrato, mi sa che scavero' la capottina e le mettero' la'.Cambiando anche il metodo di chiusura.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
06 febbraio 07, 18:19 | #43 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Constatazione 3: visto l'alto numero d'interventi, presumo che non saranno pochi gli acquirenti! Ops, m'è scappata la rima.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 febbraio 07, 23:38 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
PS: Dei timoni non s'è saputo più nulla dopo che li ha persi salivano ancora da soli nella termicona magna-modelli [/quote] Sono ricaduti in croazia dopo aver fatto un giretto nella stratosfera! Ma come è possibile, ho lanciato l'easy anche con vento frontale di 35 Km/h. Beh ho spezzato una squadretta dopo un'ora e mezzo di volo e 4 atterraggi di fortuna (con quel vento l'EG è praticamente incontrollabile in fase di atterraggio sul pendio). Certo non mi permetto spirali in picchiata è gomma non fibra!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
07 febbraio 07, 13:22 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
| Citazione:
| |
07 febbraio 07, 14:38 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quel modello vola bene se lo fai come da istruzioni. Mai corretto o dovuto modificare nulla. Roberto Roma | |
07 febbraio 07, 14:43 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domanda: per profilo variabile si intende la possibilita' di modificare la sezione dell'ala in qualche modo (brutalmente, la forma delle centine?) Domanda2: come stracetriolo l'avete inteso dalle foto postate? Domanda3: acheserve? Constatazione4: come lo chiamiamo, seriamente? Ranox ha proposto Culattone ma e' forse un po' troppo "frontale" come approccio, Culattonis, Culatellonis, Sculattacchionis, Scularis? Cmq Multiplex avra' un 5% meno degli introiti solo pel nome scelto, se dovessi comprare una Fiat Stercoraris cambierei subito marca.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
07 febbraio 07, 14:46 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma il giorno dopo al posto del tubetto-baionetta in fibra ci ho piazzato un bel tondo in acciaio ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
07 febbraio 07, 16:22 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
1 sì, si riesce a cambiare la curvatura del profilo 2 dal fatto che ha alettoni e flap su tutta l'apertura alare. con le opportue miscelazioni alettoni e flap possono muoversi su e giu in modo da variare la curvatura del profilo. si può fare anche solo con gli alettoni a patto che si estendano su tutta l'ala 3 ad aumentare la portanza in virata e/o ridurre la velocità in termica, a diminuire la resistenza e quindi aumentare la velocità nei traversoni o nelle affondate. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 febbraio 07, 16:39 | #50 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Pensavo ad un sistema piu' esoterico con avanzamento in blocco del BE (come sui jet di linea) o con deformazioni "plastiche" dell'ala. Citazione:
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | ||
Bookmarks |
| |