Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 07, 15:11   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....io ho l?E.G. in versione standard, costruito come da istruzioni....non ho piombo in punta e non ho mai avuto interferenze o disturbi sul modello....e almeno 5 minuti senza motore...me li fa ogni volta che tolgo motore !...

ciao Patton
Quoto, ho anche messo delle ulteriori prolunghe ai servi (per non forzare sempre i piedini della rx)
L'unica scocciatura e' che con le Lipo il CG e' un po' troppo arretrato, mi sa che scavero' la capottina e le mettero' la'.Cambiando anche il metodo di chiusura.
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 16:39   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
ammappete 100 euro x l'EG? Andy ce l'ha a 53,90 !! la metà! se il Culattònis ops... Cularis costerà sui 100 o poco più (fatti i rapporti) sarebbe ottimo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 18:19   #43 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Constatazione 3: visto l'alto numero d'interventi, presumo che non saranno pochi gli acquirenti!
Ops, m'è scappata la rima.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 23:38   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
PS: Dei timoni non s'è saputo più nulla dopo che li ha persi salivano ancora da soli nella termicona magna-modelli [/quote]

Sono ricaduti in croazia dopo aver fatto un giretto nella stratosfera! Ma come è possibile, ho lanciato l'easy anche con vento frontale di 35 Km/h. Beh ho spezzato una squadretta dopo un'ora e mezzo di volo e 4 atterraggi di fortuna (con quel vento l'EG è praticamente incontrollabile in fase di atterraggio sul pendio). Certo non mi permetto spirali in picchiata è gomma non fibra!

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 13:22   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....io ho l?E.G. in versione standard, costruito come da istruzioni....non ho piombo in punta e non ho mai avuto interferenze o disturbi sul modello....e almeno 5 minuti senza motore...me li fa ogni volta che tolgo motore !...

ciao Patton
ma sei il primo che sento ad avere il modello gia perfetto,senza correggiere qualcosa,complimenti....
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 14:38   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78
ma sei il primo che sento ad avere il modello gia perfetto,senza correggiere qualcosa,complimenti....
siamo in tanti, me compreso.
Quel modello vola bene se lo fai come da istruzioni. Mai corretto o dovuto modificare nulla.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 14:43   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
L'hanno dotato addirittura di profilo variabile???

se ne vedranno a decine in pendio
Ecco scusate, sto divorando testi di aeronautica ma si impara ogni giorno qualcosa di nuovo.

Domanda: per profilo variabile si intende la possibilita' di modificare la sezione dell'ala in qualche modo (brutalmente, la forma delle centine?)

Domanda2: come stracetriolo l'avete inteso dalle foto postate?

Domanda3: acheserve?

Constatazione4: come lo chiamiamo, seriamente? Ranox ha proposto Culattone ma e' forse un po' troppo "frontale" come approccio, Culattonis, Culatellonis, Sculattacchionis, Scularis?
Cmq Multiplex avra' un 5% meno degli introiti solo pel nome scelto, se dovessi comprare una Fiat Stercoraris cambierei subito marca.
Vecchio 07 febbraio 07, 14:46   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
siamo in tanti, me compreso.
Quel modello vola bene se lo fai come da istruzioni. Mai corretto o dovuto modificare nulla.

Roberto
Roma
Comprato la mattina e collaudato in pendio ( versione senza ventilatore ) il primo pomeriggio, centraggio perfetto senza aggiungere un grammo di piombo, solo il classico pacco NiCd 4 celle nella apposita sede!

Ma il giorno dopo al posto del tubetto-baionetta in fibra ci ho piazzato un bel tondo in acciaio ...

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 16:22   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
1 sì, si riesce a cambiare la curvatura del profilo
2 dal fatto che ha alettoni e flap su tutta l'apertura alare. con le opportue miscelazioni alettoni e flap possono muoversi su e giu in modo da variare la curvatura del profilo. si può fare anche solo con gli alettoni a patto che si estendano su tutta l'ala
3 ad aumentare la portanza in virata e/o ridurre la velocità in termica, a diminuire la resistenza e quindi aumentare la velocità nei traversoni o nelle affondate.

Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Domanda1: per profilo variabile si intende la possibilita' di modificare la sezione dell'ala in qualche modo (brutalmente, la forma delle centine?)

Domanda2: come stracetriolo l'avete inteso dalle foto postate?

Domanda3: acheserve?
Vecchio 07 febbraio 07, 16:39   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
2 dal fatto che ha alettoni e flap su tutta l'apertura alare. con le opportue miscelazioni alettoni e flap possono muoversi su e giu in modo da variare la curvatura del profilo. si può fare anche solo con gli alettoni a patto che si estendano su tutta l'ala
Ah ok, la modifica de profilo si ottiene con lo spostamento dell BU dell'ala, aumentando resistenza & portanza o diminuendole & so on..
Pensavo ad un sistema piu' esoterico con avanzamento in blocco del BE (come sui jet di linea) o con deformazioni "plastiche" dell'ala.

Citazione:
3 ad aumentare la portanza in virata e/o ridurre la velocità in termica, a diminuire la resistenza e quindi aumentare la velocità nei traversoni o nelle affondate.
Perfetto, grazie mille.
Rispondi

Bookmarks