Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 07, 20:30   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
scusatemi,ma x caso,qualcuno sa se la versione elettrica ha gia incluso il motore?se si quale?graziie
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 23:05   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78
scusatemi,ma x caso,qualcuno sa se la versione elettrica ha gia incluso il motore?se si quale?graziie
DOVREBBE ESSERE VENDUTO SENZA MOTORE, BISOGNA MONTARE UN "HIMAX C 35322-0700"

CIAO ANGELO
Icone allegate
Ecco il nuovo Easy Glider (Cùlaris)-norimberga-27-.jpg  
angeloflyrc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 10:39   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
sul sito dll amultiplex c'è il listino nuovo!!!!!
il ricchione costa 169.90 euri senza motoren
Vecchio 06 febbraio 07, 12:12   #34 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
In effetti (come dice Ranox) chi passa ad un modello da 2,60 in pendio forse non acquista un Cùlaris, anche perchè non sarà al suo primo modello.
Poi, visto il prezzo, a prezzi analoghi (max una ventina di Neuri in più) si acquistano alianti di quell' apertura alare, con fuso di fibra e ali in polistirolo rivestito e pure fibrato (Topmodel) con profili da pendio, oppure modelli da pianura tipo l' Ellipsoid o LO STESSO ALPHA 27 della Multiplex!!!!
Ho capito che resiste meglio agli atterraggi bruschi, ma mi sembra l' unico vantaggio.
Non dimentichiamo che l' oggetto essendo "Gommoso" non è il massimo della rigidità, ho letto qui di un flutter del piano di coda, ma se non si rinforza col nastro la parte mobile e non si mette un tondino di carbonio da 2/3 mm. nella parte fissa, e non si irrigidisce la fusoliera con un altro tondino di carbonio, coll' EG si rischia di entrare in flutter anche in volo orizzontale, e negli atterraggi si rischia di perdere i pezzi....
D' altronde, come primo modello da pianura, costa, motorizzato, una certa cifra, anche se darebbe al principiante maggior sicurezza di un EG.
Per assurdo direi che è un ottimo sostituto dell' EG in pianura per un principiante che voglia un modello bello grande che si veda bene in volo.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 13:15   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da angeloflyrc
Ecco a voi le foto del nuovo Cùlaris...ciao Angelo
Scusate ma .. Cùlaris... che nome del menga...
Mi tengo il mio obsoleto..
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 13:32   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da ranox

Poi è ovvio.. ognuno compra e spende come vuole..
ma 100 euro in più per 60 cm in più di ala e qualche accessorio in più mi sembra troppo.

Constatazione 1
: prezzo dell'EG electric in negozio: 100 euro, prezzo Culattonis 169, per le dimensioni differenti e le prorogative di costruzione , secondo me la differenza ci sta tutta.

Constatazione2
: Il problema non e' il prezzo del Culatellonis alto in rapporto all'EG, e' il prezzo dell'EG alto e basta!
95 euro per un motore brushed e due pezzi di Elapor e' decisamente troppo.

Cmq vada per l'EG ma anche io visti i 169 euro, nel caso, prenderei qualcosa di maggiormente profescional
Vecchio 06 febbraio 07, 13:51   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
mamma mia,vedendo la foto,ho visto che è come l easy glider,all interno della capottina,fili da tutte le parti,ricevente vicino al motore e regolatore,che gia questo crea molti disturbi di interferenza e come l easy glider,la batteria è posta vicino alle ali,cosi di sicuro bisognera aggiungere piombo visto che ha un CULO grosso.io al mio easy glider, ho svuotato tutta la punta,poi ricoperto di balsa fine e un tondo di carbonio sotto x irrubustire,ho messo un brusless fuori con parafiamma e lo scavo che ho creato all interno della punta,vi ho messo la batteria e regolatore,la ricevente sotto le ali ed ora ho guadagnato sul peso,i disturbi di interferenze sono svaniti e queste 2 ultime domeniche,sono rimasto in volo senza motore x piu di 5 minuti.....sti cazzi...ora volo e godo.se compro il culattone,farò lo stesso lavoro.
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 14:09   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover

Constatazione 1
: prezzo dell'EG electric in negozio: 100 euro, prezzo Culattonis 169, per le dimensioni differenti e le prorogative di costruzione , secondo me la differenza ci sta tutta.

Constatazione2
: Il problema non e' il prezzo del Culatellonis alto in rapporto all'EG, e' il prezzo dell'EG alto e basta!
95 euro per un motore brushed e due pezzi di Elapor e' decisamente troppo.

Cmq vada per l'EG ma anche io visti i 169 euro, nel caso, prenderei qualcosa di maggiormente profescional

...chi è il "ladrone" che vende l'E.G. elettrico a 100 euro ? ...io ne ho pagati 70 !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 14:13   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78
mamma mia,vedendo la foto,ho visto che è come l easy glider,all interno della capottina,fili da tutte le parti,ricevente vicino al motore e regolatore,che gia questo crea molti disturbi di interferenza e come l easy glider,la batteria è posta vicino alle ali,cosi di sicuro bisognera aggiungere piombo visto che ha un CULO grosso.io al mio easy glider, ho svuotato tutta la punta,poi ricoperto di balsa fine e un tondo di carbonio sotto x irrubustire,ho messo un brusless fuori con parafiamma e lo scavo che ho creato all interno della punta,vi ho messo la batteria e regolatore,la ricevente sotto le ali ed ora ho guadagnato sul peso,i disturbi di interferenze sono svaniti e queste 2 ultime domeniche,sono rimasto in volo senza motore x piu di 5 minuti.....sti cazzi...ora volo e godo.se compro il culattone,farò lo stesso lavoro.
....io ho l?E.G. in versione standard, costruito come da istruzioni....non ho piombo in punta e non ho mai avuto interferenze o disturbi sul modello....e almeno 5 minuti senza motore...me li fa ogni volta che tolgo motore !...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 15:07   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...chi è il "ladrone" che vende l'E.G. elettrico a 100 euro ? ...io ne ho pagati 70 !

ciao Patton
[OMISSIS]

Cmq avevo gia' notato che si trovava a meno, checcivuoi fare, alla fine e' sempre una lezione..
Rispondi

Bookmarks