05 febbraio 07, 23:05 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006
| Citazione:
CIAO ANGELO | |
06 febbraio 07, 12:12 | #34 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
In effetti (come dice Ranox) chi passa ad un modello da 2,60 in pendio forse non acquista un Cùlaris, anche perchè non sarà al suo primo modello. Poi, visto il prezzo, a prezzi analoghi (max una ventina di Neuri in più) si acquistano alianti di quell' apertura alare, con fuso di fibra e ali in polistirolo rivestito e pure fibrato (Topmodel) con profili da pendio, oppure modelli da pianura tipo l' Ellipsoid o LO STESSO ALPHA 27 della Multiplex!!!! Ho capito che resiste meglio agli atterraggi bruschi, ma mi sembra l' unico vantaggio. Non dimentichiamo che l' oggetto essendo "Gommoso" non è il massimo della rigidità, ho letto qui di un flutter del piano di coda, ma se non si rinforza col nastro la parte mobile e non si mette un tondino di carbonio da 2/3 mm. nella parte fissa, e non si irrigidisce la fusoliera con un altro tondino di carbonio, coll' EG si rischia di entrare in flutter anche in volo orizzontale, e negli atterraggi si rischia di perdere i pezzi.... D' altronde, come primo modello da pianura, costa, motorizzato, una certa cifra, anche se darebbe al principiante maggior sicurezza di un EG. Per assurdo direi che è un ottimo sostituto dell' EG in pianura per un principiante che voglia un modello bello grande che si veda bene in volo..... |
06 febbraio 07, 13:15 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi tengo il mio obsoleto..
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
06 febbraio 07, 13:32 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Constatazione 1: prezzo dell'EG electric in negozio: 100 euro, prezzo Culattonis 169, per le dimensioni differenti e le prorogative di costruzione , secondo me la differenza ci sta tutta. Constatazione2 : Il problema non e' il prezzo del Culatellonis alto in rapporto all'EG, e' il prezzo dell'EG alto e basta! 95 euro per un motore brushed e due pezzi di Elapor e' decisamente troppo. Cmq vada per l'EG ma anche io visti i 169 euro, nel caso, prenderei qualcosa di maggiormente profescional
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
06 febbraio 07, 13:51 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: bergamo
|
mamma mia,vedendo la foto,ho visto che è come l easy glider,all interno della capottina,fili da tutte le parti,ricevente vicino al motore e regolatore,che gia questo crea molti disturbi di interferenza e come l easy glider,la batteria è posta vicino alle ali,cosi di sicuro bisognera aggiungere piombo visto che ha un CULO grosso.io al mio easy glider, ho svuotato tutta la punta,poi ricoperto di balsa fine e un tondo di carbonio sotto x irrubustire,ho messo un brusless fuori con parafiamma e lo scavo che ho creato all interno della punta,vi ho messo la batteria e regolatore,la ricevente sotto le ali ed ora ho guadagnato sul peso,i disturbi di interferenze sono svaniti e queste 2 ultime domeniche,sono rimasto in volo senza motore x piu di 5 minuti.....sti cazzi...ora volo e godo.se compro il culattone,farò lo stesso lavoro.
|
06 febbraio 07, 14:09 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...chi è il "ladrone" che vende l'E.G. elettrico a 100 euro ? ...io ne ho pagati 70 ! ciao Patton | |
06 febbraio 07, 14:13 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
06 febbraio 07, 15:07 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq avevo gia' notato che si trovava a meno, checcivuoi fare, alla fine e' sempre una lezione..
Bookmarks |
| |