03 febbraio 07, 19:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ho visto un altro costone a picco sul mare a Gaeta (Lazio) molto più alto di questi (sotto c'è la spiaggia) . Solo che non penso che ci volerò mai sia per via della strada vicina sia per un eventuale recupero assolutamente improponibile. Poi chissà, mai dire mai...
__________________ Visita il mio sito! |
03 febbraio 07, 19:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
| |
03 febbraio 07, 20:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2006
| Citazione:
Vasto? Un pò lontanuccio, ma mi sa che ne vale la pena, amo svolazzare sfiorando l'erba... Se ne riparla in primavera | |
03 febbraio 07, 20:36 | #15 (permalink) Top |
UserPlus | Casteldimezzo
Casteldimezzo si trova sulla strada panoramica tra Pesaro e Cattolica. Qualche anno fa era molto frequentato dai modellisti romagnoli e marchigiani. E' un posto stupendo, a picco sul mare Adriatico con circa 300 mt a strapiombo e un canalone che convoglia la "resa" (la brezza dello scambio mare-terra) generando corpose ascendenze. Ci si vola tutti i giorni nel primo pomeriggio. Lo hanno chiamato "la terrazza sul mare" per la stupenda posizione da dove si vedono i natanti turistici che passano sotto e col silenzio, si riescono anche a sentire le voci della gente di sotto. A 200 mt, ci si può rifocillare "Da Aldo" con un ottimo ristorante o anche solo per una piadina e un bicchiere di Sangiovese. Purtroppo ,ora il pendio non è più molto frequentato e le ginestre hanno invaso lo spazio di atterraggio ma si può ancora volare con modelli leggeri che richiedano poco spazio per l'atterraggio. Ai tempi (qualche kilo e qualche capello fà...) ci si organizzavano gare di F3F ed era anche usato come base per delta e parapendio che scorazzavano sul litorale da Pesaro a Cattolica, sfruttando le creste del Colle San Bartolo. |
03 febbraio 07, 21:13 | #16 (permalink) Top |
User |
in un negozio di modellismo che ho trovato a galway mi hanno detto che qui si volava benissimo con gli alianti... 200 metri a picco sul mare... cliffs of moher...irlanda ovest.. vento dall'altlantico costante tutto il giorno... poi da un paio di anni hanno vietato i voli...
__________________ Supreme Сasual Dating |
03 febbraio 07, 22:46 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
che peccato! magari aggiungendolo al database dei pendii di twentynine ricomincia a esserci movimento e le ginestre si ridimensionano Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
03 febbraio 07, 23:36 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Ecco un paio di immagini del S.Bartolo. In una la falesia vista dal mare, nell'altra la spiaggia vista dalla zona di .... lancio. Purtroppo non ho trovato un'immagine della zona di atterraggio. |
04 febbraio 07, 01:39 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Bella foto e bei cumuli. DOMANDA : da che parte tira il vento al momento della foto ?? Ciao Gallina | |
04 febbraio 07, 04:36 | #20 (permalink) Top |
User |
la foto non è mia...cmq ci sono stato anche io li... non farti ingannare dai cespugli d'erba...non sono piegati dal vento..ma dal passaggio delle persone... ti posso assicurare che tira vento dal mare li.. OT..il 27 aprile ci ritorno li...
__________________ Supreme Сasual Dating |
Bookmarks |
| |