01 febbraio 07, 02:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| F3K Vs. Eclipse7
Ciao a tutti. Ci riprovo a distanza di parecchi mesi. Non me se ne voglia. C'e', per caso, qualche F3Kro che ha dovuto litigare con la sua radio Eclipse7 per settarla sul DLG?? Se sì ....te prego aiutami!! Sto riprendendo in mano il Discus 150 che vorrei stavolta settare bene e cioe' con i flaps sul gas e/o almeno un paio di condizioni di volo selezionabili tipo lancio, volo flappato,..varie ed eventuali. E' possibile cio'? Grazie Maurizio (...he he he ..l'altro tread ebbe "0" risposte ) |
01 febbraio 07, 11:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Dai non ti lamentare, anche io avevo chiesto delle impostazioni per la mia evo9 per il dlg (3 fasi di volo) e non trovai nessuno che mi illuminò neanche con una candela... Ho dovuto arrangiarmi da solo, solo che sono riuscito a mettere solo 2 fasi di volo!
__________________ Visita il mio sito! |
01 febbraio 07, 13:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
è sicuramente possibile perchè riuscivo a fare quasi tutto quello che hai detto con la flash5! mi pare che la eclipse non abbia delle vere e proprie fasi di volo ma comunque hai la possibilità di usare trim diversi per ogni fase (almeno su alettoni e elevatore), così puoi usarli per: 1)lancio -1-2mm 2)volo normale 0mm 3)termica +2mm per usare gli alettoni come flaperoni io dovevo usare il mix FLP1 (o era FLP 2) comunque quello associato alla modalità GLID, così da poter regolarne la corsa come flap con lo stick del gas. non ho idea se sulla eclipse si chiamino allo stesso modo. se hai la possibilità di aggiungere lo snap-flap (mix elevatore -> flap) ti consiglio di usare solo quello per rallentare il modello in termica (associando tutta corsa del cabra con circa 3mm di abbassamento) e di usare il gas per modulare i "freni" per scendere con precisione. Il problema è che sul discus l'effetto frenante è scarso se tiri giù gli alettoni (c'è il boom che interferisce) mentre se li tiri su non ho mai provato perchè bisognerebbe tagliarli un po' al centro altrimenti si toccano tra loro Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 febbraio 07, 13:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
chiedi qui http://it.groups.yahoo.com/group/F3K-HLG/ conosco almeno due persone che usano la evo9 e sono entrambe disponibili Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 febbraio 07, 14:30 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
@ blinking infatti io uso una flish 5 e per il dlg va una favola per mau allora devi attivare la funzione elevator/mix/rudder sul canele 5, poi devi settare l'inturrutore 2 su on, setti le vaire corse, una volta fatto questo sposti l'interruttore sulla seconda posizione di lato e risetti tutto, mettendo il ch 3 come master e il 1-6 come slave al 35%.... poi piii la radio le la frulli dal balcone settando la funzione acro hihiihhihihihi quando se compramo le radio nove ? anche se io con la flsh 5 per i dlg mi trovo da panico, perche leggerissima e con le giuste miscelazioni e modifiche fatte agli switch |
02 febbraio 07, 21:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Saluti Alevilla | |
Bookmarks |
| |