31 gennaio 07, 00:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2006
| sensori altitudine
volevo sapere se esistono nei negozi dei sensori per mettere sui velivoli(nel mio caso motoaliante) radiocomandati che misurano l'altitudine. (so che non serve a nulla ma per me è solo uno sfizio vedere a che altezza va il mio rottame ) (se non erro avevo visto qualcosa sempre in internet riguardo un piccolo aggeggio che si metteva all'interno dell'aliante e dopo il volo si scaricavano i dati sul pc che visualizzava il tutto in stile grafico.........ma non ricordo piu dove l'ho visto! ) |
31 gennaio 07, 01:09 | #2 (permalink) Top |
User |
chiedi a twentynine che ha un aggeggio simile... che interessa anche a me appena ho un pò di spiccioli... mi pare costasse sui 100 neuri...e ti da anche la velocità di discesa...
__________________ Supreme Сasual Dating |
31 gennaio 07, 02:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
attualmente il ram2 è finito e il 3 non è ancora uscito, devi chiedere a Corrado su f3k.it le alternative sono il lolo alti2, più caro, oppure lo Zlog di cui c'è la versione 3 oppure la 4 che è appena uscita. il costo è quello che ti ha detto ravenlinux. lo zlog lo trovi partendo da http://www.hexpertsystems.com/zlog/index.html ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
31 gennaio 07, 15:33 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
nel caso ti interessasse vedere l'altitudine in tempo reale (e non solo dopo il volo) guarda qui: http://www.eagletreesystems.com/Sail...sailplane.html |
31 gennaio 07, 16:18 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
| Zlog
Io ho lo Zlog. L'ho accattato direttamente dagli USA e siccome non costa una cifra non ho pagato tasse doganali. Lo puoi impostare in metri o piedi. Adesso cerco se ho qui l'immagine del set-up, così vedi cosa puoi fare. Si vede sul suo piccolo display la quota massima raggiunta, poi scarichi il tutto sul PC. ciauz |
31 gennaio 07, 16:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
| Zlog
Ecco il tutto. Puoi impostare lo Zlog tramite PC o al campo utilizzando i pulsantini sull'unità stessa. Tramite PC puoi impostare tutte le funzioni, diversamente con i pulsantini imposti solo le funzioni principali. Il software su PC ti visualizza il grafico con tutti i voli memorizzati, puoi poi selezionare solo quello che ti interessa. Non è il massimo per la visualizzazione, se hai Excell o simili puoi fare dei giochetti divertenti. Guarda le immagini e poi chiedi pure. |
31 gennaio 07, 17:27 | #10 (permalink) Top |
User |
guardando il grafico... sul secondo picco.. l'aereo è andato da 400 metri a 50 circa in 2 secondi... per calcolare la velocità di discesa? massa x accelerazione di gravità?(9,81 m/s) dislivello : tempo? cioè 400 :2= 200 m/s = 3km/h (200:60)?? quale è giusta?la fisica non è mai stata il mio forte..
__________________ Supreme Сasual Dating |
Bookmarks |
| |