04 febbraio 07, 10:34 | #41 (permalink) Top |
User |
[quote=Gianka]Ciao Beppe, sarebbe una bella idea e ne possiamo sicuramente parlare. Tra i nostri amici abbiamo delle riproduzioni bellissime di aerei da guerra, bimotori, biplani ante guerra (CA100) etc oltre che gli alianti più o meno grossi elettrici e da traino. Oggi al campo Claudio ha fatto volare un bombardiere americano da portaerei (mi sfugge il nome) che era stato recensito su Modellistica per la perfetta riproduzione circa 12 - 13 anni fa: pesa circa 6 kg. ST 23 cc e oggi è ancora come allora. Fra l'altro sempre oggi Emanuele ha fatto altre prove di velocità in picchiata con lo Sprinter e con a bordo lo Zlog. Lunedì dovrebbe postare i risultati. Il connettore USB è compreso. Se il tempo tiene, sentiamoci per volare insieme da voi o da noi. Mi stò informando per lo Zilog..ho scritto in america e ne erano sprovvisti, però in questi giorni mi ha risposto che sono nuovamente a magazzino...sarebbe il massimo il picolario, che è un variometro con trasmissione radio a terra, così senti le termiche, ma costa 300 euro....però è un bellissimo oggetto, al campo Denis ogni tanto lo usa...una vera figata... bene bene, però calcola che se per caso si volesse volare lassù in montagna...le riproduzioni perfette potrebbero fare bella vista solo da statiche...hihihi per l'atterraggio è un pò critico, invece credo che i maximodelli si troverebbero bene in quanto atterrano sul pratone senza problemi. ieri ho portato al campo il twin astir per una prova di cantratura, il figlio i Denis, Thoms, me lo ha lanciato 3 volte per vedere se era centrato, non và malaccio, solo che ho già sgranato un servo delle ali, e i servi io li ho messi a scomprsa totale....manaccia mi tocca riaprire l'ala con il tagliabalsa e sostituire il servo.....e forse lo debbo fare in tutte e 2 le ali, perchè quei servocomandi che ho usato, ben 15-18 anni fà, non sono il massimo, all'epoca non esistava tanta scelta sopratutto su servi piccoli, così...non sò con cosa sostituirli.....HS 81 reggeranno...?? servi piccoli così con ingranaggi in metallo non sò se esistono...boo oggi rivado al campo e chiedo....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 04 febbraio 07 alle ore 10:43 |
04 febbraio 07, 11:00 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2006
Messaggi: 138
| Telemetria GPS
Appunti per la realizzazione del sistema di telemetria GPS Fly-Phone apparso su Modellismo 84. Il file è scaricabile da emule al seguente link: ed2k://|file|Nokia%20-%20Fly%20Phone%20-%20Radio%20Control%20Model%20GPS%20Telemetry%20-%20Sistema%20di%20telemetria%20GPS%20per%20Modelli smo%20RC%20-%20Ver1.00.pdf|1384545|F7034F69AF087DFCED31B7319BA C348F|h=ODFDHJ2NX67AI5DT6PJCR4QJAV2D3V4T|/ Oppure puo' essere richiesto via e-mail a barnstormer@libero.it |
04 febbraio 07, 13:54 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2004 Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
|
Thoms, me lo ha lanciato 3 volte per vedere se era centrato, non và malaccio, solo che ho già sgranato un servo delle ali, e i servi io li ho messi a scomprsa totale....manaccia mi tocca riaprire l'ala con il tagliabalsa e sostituire il servo.....e forse lo debbo fare in tutte e 2 le ali, perchè quei servocomandi che ho usato, ben 15-18 anni fà, non sono il massimo, all'epoca non esistava tanta scelta sopratutto su servi piccoli, così...non sò con cosa sostituirli.....HS 81 reggeranno...?? servi piccoli così con ingranaggi in metallo non sò se esistono...boo oggi rivado al campo e chiedo....[/quote] Ciao Beppe, lanciare a mano un modello da 4 mt è sempre un rischio perchè non sai mai se la velocità di stacco è sufficiente per farlo sostenere!! Da noi abbiamo la fortuna di avere a fianco della ns pista un campo con un dislivello di circa 2 mt da inizio a fine (circa 80 mt) e li lanciamo lì: hai la possibilità di poterlo anche picchiare se non basta la velocità e di vedere come si comporta con uno spazio maggiore. Per i servi io uso gli HS 81 e mi trovo bene - è certo che gli ingranaggi di nylon sono quel che sono - finora non ho mai sgranato - se vuoi metti quelli con gli ingran. di metallo - costano di più ma valgono la differenza!! Saluti GianKa |
05 febbraio 07, 23:47 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 febbraio 07, 00:13 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
| Citazione:
| |
06 febbraio 07, 17:15 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
Messaggi: 239
|
Rieccomi. Certo che sti Zlog vanno come il pane. Il 31 gennaio erano a stock da Kennedy... forse li hanno usati con la marmellata a colazione ! Lo Sprinter è di nuovo andato giù, colpa mia e della troppa confidenza. Una cricca in coda dove c'è il servo, ma due o tre pezzi di tessuto e un po' di resina e sarà come nuovo (o quasi). Questo è il volo di sabato, quota 480 metri (che ha causato il brontolio ed il disappunto dei molti presenti al campo) e velocità max di 288Km/h in un momento in cui sono riuscito ad ottimizzare bene la picchiata. Ho configurato lo Zlog a rilevare la quota in metri (dieci volte al secondo), devo vedere se utilizzando i piedi si ottiene una misurazione più precisa. Cosa ne dite ? |
06 febbraio 07, 17:20 | #48 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Ca....spiterina! Ma questa velocità la raggiunge a motore acceso? In caso affermativo e se sei a caccia di velocità maggiori, prova a mettere un'elica con passo maggiore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 febbraio 07, 17:23 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-10-2002 Residenza: Torino
Messaggi: 239
| Citazione:
A motore spento in picchiata ho raggiunto i 288, mentre in cabrata (sempre motore off) i 144. | |
06 febbraio 07, 17:26 | #50 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Beh, una prova col motore acceso, per dare una mano alla forza di gravità, la farei. Dipende se si disposto a vedere lo sprinter disintegrarsi...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
misurare velocità, altitudine | 41fabio73 | Aeromodellismo Alianti | 22 | 26 marzo 06 22:49 |
Altitudine | porcu69 | Aeromodellismo | 53 | 01 novembre 04 12:49 |