Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 07, 17:31   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Si, vista e risposto, ma non ho buona memoria io, non ricordo i dettagli.
L'ho ordinato attorno al 15 Novembre 2006.
ciao
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 03:10   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Seagull

il Seagul ti manda molti dati a terra in tempo reale per es livello della batteria, variometro,velocita a altezza,addirittura velocità di stallo e se metti il GPS anche la posizione lat. long. o l'ultima posizione
per quanto riguarda la potenza di trasmissione io sto risolvendo con un booster, poi vi faccio sapere come va.
Il costo è un pò alto ma io me lo sono già ripagato andando (a colpo sicuro) a recuperare un modello nel bosco di Trevignano con l'ausilio dei dati GPS trasmessi dal seagull.
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 10:33   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Il SEAGULL è quello venduto dalla http://www.eagletreesystems.com , vero? E' un'ottima idea usarlo come cerca modelli, se uno ha un modello grosso e costoso vale proprio la pena.

Se volete avere ulteriori notizie sullo Zlog ecco qui altre due immagini, il pacchetto così come mi è arrivato (per chi desidera ordinarlo direttamente dagli USA), e lo Zlog con l'adattatore USB da collegare quando lo si vuole attaccare al PC.
Se avete bisogno chiedete pure.
ciao
Icone allegate
sensori altitudine-parcel_.jpg   sensori altitudine-zlog_m3_.jpg  

Ultima modifica di Emanuele : 02 febbraio 07 alle ore 10:39
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 13:17   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Il SEAGULL è quello venduto dalla http://www.eagletreesystems.com , vero? E' un'ottima idea usarlo come cerca modelli, se uno ha un modello grosso e costoso vale proprio la pena.

Se volete avere ulteriori notizie sullo Zlog ecco qui altre due immagini, il pacchetto così come mi è arrivato (per chi desidera ordinarlo direttamente dagli USA), e lo Zlog con l'adattatore USB da collegare quando lo si vuole attaccare al PC.
Se avete bisogno chiedete pure.
ciao
ciao emanuele,ieri ho mandato una email al sito dello zlog per sapere il prezzo compresa la spedizione ....ebbene.... zlog 90 dollari +10 dollari la sped....totale è 100 $ = 76 euro!......ottimo! appena posso me lo acchiappo (nelle tue foto ci sono 2 pezzi(usb e l'altro)....sono insieme o li hai ordinati separati?)
ciao e grazie
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 15:48   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanuele
 
Data registr.: 15-10-2002
Residenza: Torino
Messaggi: 239
Mi sembra di ricordare che si poteva ordina il modulo USB oppure COM, ma adesso da sito di Kennedy c'è solo quello USB e capisco da cosa scrive che è già compreso. Il prezzo è buono, quando l'ho preso io il dollaro era circa 1,2 euro, adesso siamo vicini a 1,3. La spedizione come puoi vedere nel mio posto qui sopra era meno di 4$ via aerea ! Forse ti fanno pagare la scatolina di cartone .
Sul sito ho visto che spediscono lo Zlog mod4, io ho il mod3, non sono riuscito a capirne la differenza, il manuale è lo stesso. Se mi viene bene gli scrivo. Magari è una modifica di firmware.
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 21:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
visto qui che roba??? ............ troppo bello!

http://www.youtube.com/watch?v=Ean2BmdQ0s0

(il video intitolato "Altimeter onboard my easystar")
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 00:56   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ordinato oggi, speriamo nella dogana <_< (in ordine sparso)

tra mod3 e mod4 dovrebbe cambiare la memoria 16kb e 32kb

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Mi sembra di ricordare che si poteva ordina il modulo USB oppure COM, ma adesso da sito di Kennedy c'è solo quello USB e capisco da cosa scrive che è già compreso. Il prezzo è buono, quando l'ho preso io il dollaro era circa 1,2 euro, adesso siamo vicini a 1,3. La spedizione come puoi vedere nel mio posto qui sopra era meno di 4$ via aerea ! Forse ti fanno pagare la scatolina di cartone .
Sul sito ho visto che spediscono lo Zlog mod4, io ho il mod3, non sono riuscito a capirne la differenza, il manuale è lo stesso. Se mi viene bene gli scrivo. Magari è una modifica di firmware.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 10:06   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Il SEAGULL è quello venduto dalla http://www.eagletreesystems.com , vero? E' un'ottima idea usarlo come cerca modelli, se uno ha un modello grosso e costoso vale proprio la pena.

Se volete avere ulteriori notizie sullo Zlog ecco qui altre due immagini, il pacchetto così come mi è arrivato (per chi desidera ordinarlo direttamente dagli USA), e lo Zlog con l'adattatore USB da collegare quando lo si vuole attaccare al PC.
Se avete bisogno chiedete pure.
ciao

ma pensavo che l'adattatore USB fosse già compreso nello ZILOG.......quanto costa il tuto allora Zilog + adattatore...???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 10:19   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gianka
Ciao Emanuele,

lo Sprinter l'abbiamo già visto a capofitto !!! Va molto meglio in velocità che in fase di atterraggio, vero !!! Non sapevo che avessi a bordo l'altimetro. Stai facendo le prove per vedere sino a che quota farai salire l'Hornet ??
Saluti
Gianka
tò ma sei ancora vivo...??? ciaooo cerca di organizzare con i tuoi amici una giornata di volo in quel di chialamberto quest'estate....ho parlato con il sindaco è disponibile a farci un ordinanza per un giorno a tenere chiusa sa strada....se organizziamo una manifestazione.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 22:41   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
tò ma sei ancora vivo...??? ciaooo cerca di organizzare con i tuoi amici una giornata di volo in quel di chialamberto quest'estate....ho parlato con il sindaco è disponibile a farci un ordinanza per un giorno a tenere chiusa sa strada....se organizziamo una manifestazione.....
Ciao Beppe,
sarebbe una bella idea e ne possiamo sicuramente parlare. Tra i nostri amici abbiamo delle riproduzioni bellissime di aerei da guerra, bimotori, biplani ante guerra (CA100) etc oltre che gli alianti più o meno grossi elettrici e da traino.
Oggi al campo Claudio ha fatto volare un bombardiere americano da portaerei (mi sfugge il nome) che era stato recensito su Modellistica per la perfetta riproduzione circa 12 - 13 anni fa: pesa circa 6 kg. ST 23 cc e oggi è ancora come allora.
Fra l'altro sempre oggi Emanuele ha fatto altre prove di velocità in picchiata con lo Sprinter e con a bordo lo Zlog. Lunedì dovrebbe postare i risultati. Il connettore USB è compreso.
Se il tempo tiene, sentiamoci per volare insieme da voi o da noi.
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
misurare velocità, altitudine 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 22 26 marzo 06 21:49
Altitudine porcu69 Aeromodellismo 53 01 novembre 04 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002