Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 21:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Bene dai, a me sembra ottimo, (invidia).

Batteria telefonica? Interessante soluzione che batteria è? Quanto pesa?

Insomma sono un po' rompiscatole e curioso, vabbé.


Ciao, Mirco
chiedi ad agomago..ho visto lui che le utilizzava ..a me avanzano un pò di telefonini..quelle dei nokia mi sembrano le più leggere..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz

P.S.: Curiosità: il cero a cosa ti serve?
quello nella foto? ahah.mi illumina quando mi mancano le idee..
no scherzo..serve a ..boh..e li sull terrazzo...non è il banco del mio laboratorio..la ho messa li per far la foto..

poi la ricopro con la carta da fiorai..
http://www.baronerosso.it/Articolo209.html
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:37   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
chiedi ad agomago..ho visto lui che le utilizzava ..a me avanzano un pò di telefonini..quelle dei nokia mi sembrano le più leggere..
OK
io uso una cella litio ione di derivazione "cellularica" su un modello dlg e su uno schiumino piccolo da pendio però bisogna fare delle prove in quanto avendo solo 3,6 volt nominali non è in grado di far funzionare bene tutte le riceventi e servi in nostro possesso.
Nel caso particolare del dlg uso una ricevente GWS 6 canali e due servi graupner C141...il tutto funziona moolto bene e ci volo per + di due ore senza problem..per lo schiumino invece uso una cella kokam da 1500 ricevente ACT e due servi XT da 9 gr....buono lo stesso...e volo per sempre!!!
con ricevente Jeti "giallina" da 5 canali mi dava continui scatti(invece con 4 celle nicad non da problemi...ma pesano di più con 1/4 di capacità)come interferenze e con servetti cinesi da 5 gr avevo lo stesso problema...non la consiglio con 4 servi invece....
Comunque imperativo fare delle prove a terra sia di funzionamento che di autonomia..
ciao e buoni voli a tutti...
Ago
Nelle istruzioni delle riceventi e dei servi di solito ci sono le caratteristiche di voltaggio minimo e max a cui operano...leggetele con attenzione e non gettatele nel primo bidone fuori dal negozio come gli scontrini!!!!
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da agomago
Nelle istruzioni delle riceventi e dei servi di solito ci sono le caratteristiche di voltaggio minimo e max a cui operano...leggetele con attenzione e non gettatele nel primo bidone fuori dal negozio come gli scontrini!!!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 21:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
quello nella foto? ahah.mi illumina quando mi mancano le idee..
LOL

Citazione:
poi la ricopro con la carta da fiorai..
http://www.baronerosso.it/Articolo209.html

Bella storia, tienici informati!

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 22:04   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Ciao Agomago,

Citazione:
Originalmente inviato da agomago
OK
io uso una cella litio ione di derivazione "cellularica" su un modello dlg e su uno schiumino piccolo da pendio però bisogna fare delle prove in quanto avendo solo 3,6 volt nominali non è in grado di far funzionare bene tutte le riceventi e servi in nostro possesso.
Grazie mille per le indicazioni.
Usi un sistema di trasmissione-monitoraggio della tensione della batteria o ti basi sui dati delle prove a terra?


Buone "magie"!

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 00:18   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao Agomago,



Grazie mille per le indicazioni.
Usi un sistema di trasmissione-monitoraggio della tensione della batteria o ti basi sui dati delle prove a terra?


Buone "magie"!

Ciao, Mirco
Ciao mi baso soprattutto sui dati di prove a terra(visto che il modello pesa 115 gr non volevo caricarlo con monitor di tensione..anche se ne ho trovati da 0.5 gr di peso)...poi con le litio le puoi caricare anche se non sono scariche senza effetto memoria così le scarichi gradualmente volandoci prima 10 minuti e poi caricando....poi 20 e poi ricaricando..e via così finchè non noti chiari segni di abbassamento di tensione....ma con il dlg è semplice visto che ce l'hai spesso in mano...poi quando ti riposi e chiaccheri mezz'oretta metti le batt sotto carica...comunque sono arrivato a usarle per più di due ore(quelle del cell che tengono 400 mAh) ininterrottamente senza notare problemi alla ricevente(di solito prima che sia troppo bassa si nota un rallentamento dei servi...nelle prove prevolo che faccio sempre)
Ciao Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 01:30   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2008
Residenza: milano
Messaggi: 40
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
lunghezza 1000 mm
profilo clark y
radice 180mm
estremità 140mm
peso senza rivestimento 105 grammi...

serve per un aliantino di 2 metri di apertura con fusoliera con tubo in carbonio di derivazione sciistica..

il problema ora e riuscure a farne un'altra perfettamente uguale..
Molto carina ,ma di quale aliante si tratta?magari posso farlo anch'io.Ciao franco
dadamofranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 16:20   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da dadamofranco Visualizza messaggio
Molto carina ,ma di quale aliante si tratta?magari posso farlo anch'io.Ciao franco
si tratta del...raven!!ala centinata..profilo clark Y,apertura alare 2 metri,fusoliera con tubo di carbonio da sci che uso in fabbrica.timone e piano di coda a tavoletta di balsa.comandi a 2 CH.
ha volato un pò ma poi era noioso ed è li fermo a prender polvere..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 19:02   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
E bravo rave.....
Racchette da sci per fusoliera, batterie di cellulari in disuso, carta da fiorai.....
Mi domandavo......un sms con scritto rx per andare a destra e uno sx per andare a sinistra????

Bella l'aletta, complimenti...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante per prima esperienza... pipino Aeromodellismo Alianti 20 27 luglio 09 20:59
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
costruzione ala centinata pe aliante...info ravenlinux2000 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 24 novembre 06 20:56
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21
la mia prima ala centinata in balsa lospietato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 10 agosto 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002