28 gennaio 07, 00:44 | #1 (permalink) Top |
User | consiglio su aliante tipo acro e/o hotliner
Salve volevo comprare un aliante preferibilmente in fibra bello acro e veloce senza spendere un capitale dovrebbe veleggiare bene in pianura ma sotto tiro andare anche bello forte con fischiate tipiche... ho a disposizione batt 3s da 1800 flight power evo 20 e le vorrei usare li cosa mi consigliate? Mi hanno detto di un jamara...attento notizie grazie a tutti |
28 gennaio 07, 01:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai scritto tutte cose che fanno a pugni una con l'altra... Elimina qualche tuo "desiderata" e poi ne riparliamo. Tutto fibra fa a pugni con economico. Veleggiare bene in pianura e fischiare sono due caratteristiche incompatibili, se non altro per via dei profili e del carico alare in rapporto alla leggerezza/robustezza. Le lipo ci incastrano come i cavoli a merenda. Jamara? perchè fa anche aereocosi volanti degni di esser chiamati Alianti adesso? Ma per piacere.... lascia Jamara alle sue produzioni con gli occhi a mandorla. Gli alianti sono un'altra cosa, un pò più seria e che necessità di conoscenze e capacità produttive che per ora (fortunatamente) sono in mano a piccoli artigiani (valenta, baudis, HF, ecc ecc) gelosi dei loro segreti o a case con un passato dietro le spalle (multiplex ecc ecc). Per inciso: gli alianti più belli e performanti che io abbia mai visto non li produce nessuno.. tutti quelli che amano il pendio e gli alianti.. se li fanno in casa, partendo da un'idea o poco più. Un saluto Roberto Roma |
28 gennaio 07, 01:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Roma
|
con i suoi modi burberi Ranox ti ha dato dei consigli utili, io per l'acro andrei su un valenta L213A, mentre per la termica io uso HF model ASW28 da 5 m e un Ventus 2ax sempre da 5 m. Certo il costo è un pò alto ma il grado di finitura è notevole soprattutto del ASW 28 ciao |
28 gennaio 07, 01:55 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi pare che voglia qualcosa tipo un Xmodels... non so cosa produca di motorizzato ma una cosa tipo Whisper penso faccia al caso suo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
28 gennaio 07, 07:16 | #5 (permalink) Top | |
User |
DoC mi sembra che ha centrato l'argomento stavo pensando ad un xray ma come motorizzarlo? Per gli altri e soprattutto per ranox concordo che sei veterano ma se uno mi chiede un consiglio su un elicottero o un aereo x iniziare o per farci 3d di certo non lo faccio scappare via Grazie cmq a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli Citazione:
| |
28 gennaio 07, 10:58 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come vedi norcino ha indicato modelli che, a mio parere, proprio economici non sono (da 450 euro fino a oltre 1000). Resta da stabilire che cosa significhi per te economico: sicuramente vuoi restare sotto una certa cifra che noi non conosciamo. Jamara nessuno mi sembra d'accordo, le lipo idem.. Dalle tue domande si intuisce che sei digiuno di alianti stiamo solo cercando di indirizzarti al meglio. I consigli buoni sarebbero arrivati dopo tali delucidazioni. Nessuno vuole farti scappar via, me in primis. A dirla tutta anche gli x-models non mi piacciono tanto, e ne ho visti volare tanti.. Se ti indirizzi su x-models evita i timoni a V. Una pecca.. i modelli x-models e valenta elettrificabili che hanno i timoni a T non hanno il direzionale mobile.. cosa che in pianura di certo non aiuta.. per finire: i pacchi lipo che hai sarà difficile farli entrare nelle fusoliere a manico di scopa.. a meno di non prendere le versioni xxl, ma in tal caso non sei più sull'economico. saluti Roberto Roma | |
28 gennaio 07, 13:40 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=13355 http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=14152 http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=11911 forse solo l'Electron non l'aveva. | |
28 gennaio 07, 14:37 | #9 (permalink) Top | |
User |
dopo questo tua risposta allora sono in crisi più di prima dovrei prendere batt non lipo e modello non identificato il mio budget di spesa non dovrebbe superare i 400 in o.d.v perchè l'aliante è un di più dato che mi dedico di più a gli elicotterie e agli aerei 3d...e purtroppo non un pendio nelle vicinanze p.s. come misura massima non vorrei superare i 2 metri e le eli divisibili in modo da avere il modello sempre smontato in macchina Citazione:
| |
28 gennaio 07, 14:58 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Centinati leggeri motorizzabili, come costo con 400 euro ci stai molto largo, anzi, ti avanza un bel pò di eurini. http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=519 il sioux large per esempio, visto che dovrai volare in pianura.. con alettoni e flap e profilo variabile. C'è anche con piano a croce se non erro. Oppure il più economico triangle che non ha i flap (visto che è più piccolo nn se ne sente la mancanza. http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=522 150 eurini, 3 servi 81mg e via a volare. Produttore: V.J.V. VALENTA MODELApertura alare: 2180 mmLunghezza elevatore: 440 mmLunghezza fusoliera: 1090 mmProfilo: MH 32Superficie alare: 37,3 dm2Superficie elevatore: 4,4 dm2Peso in ordine di volo versione glider: 1000 gPeso in ordine di volo versione elettrica: 1450 g Nr. off controll. functions: 3 - 4 viste le precisazioni credo ti convenga orientarti su un centinato leggero.. Saluti Roberto Roma | |
Bookmarks |
| |