22 gennaio 07, 23:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| nimbus 4d
Ciao a tutti sapete indicarmi un sito ove possa trovare foto ravvicinate del nimbus 4d? Dato che vorrei costruire il modello in scala 1:3,75 circa 7,06mt. partendo dalla fusoliera del duo discus di Gewalt sono incerto su come fare la radice dell' ala che in scala dovrebbe essere di 25cm contro i 27 della fusoliera. Che ne dite imbroglio e tengo una corda di 27cm ? altrimenti dovrei tagliare la fusoliera e modificare visto che il nimbus ha il carman diritto e non curvo come il duo discus grazie per eventuali risposte. |
23 gennaio 07, 11:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
se hai già la fuso , puoi adattare la radice al karman ma a livello di riproduzione fa un po schifo
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
23 gennaio 07, 18:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| nimbus 4d
Infatti se riduco la corda a 25 cm viene una boiata penso che imbroglierò usando la corda alla radice di 27cm non sarà in perfetta scala come volevo ma almeno l'occhio è appagato.L'artigiano di Biella lo conosco.
|
23 gennaio 07, 19:20 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
http://topfly.free.fr/ Il modello è il DM ed è molto particolare con strumentazione IFR. Ciao Gallina PS: Di biposto non motorizzati ce ne sono pochi, in Italia nemmeno uno. PPS: spesso vedo meravigliose riproduzioni con marche di motoaliante D- K ...ABC su modelli senza motore . Fare un nimbus 4 DM senza motore è una sciocchezza, non costa nulla fare il Nimbus 4D con le marche corrette D- ... 1234 I modelli sono identici. | |
23 gennaio 07, 19:30 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Alle volte le colorazioni dei motorizzati sono piu' belle e visibili, probabilmente perchè il puro vuole il bianco, solo bianco, tutto bianco. D'altra parte ci vuole poco anche a farsi plotterare una finta finestratura, gia' lo faccio per i finestrini delle capottine, si puo' fare anche per il vano motore. E tu sai che mi riferisco al "pappagallo"... | |
23 gennaio 07, 19:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Non si possono colorare gli alianti a piacimento. Nel manuale ci sono misure e colori precisi per poter fare l' anticollisione. Motorizzati o puri non cambia nulla. Personalmente ( sono un vecchiaccio tradizionalista ) mi terrei al manuale. E' vero anche che trasgredire e personalizzare la coda è di moda. Ma se trovi il Prufer carogna ti rompe le scatole, ne so qualcosa personalmente. Ciao Gallina PS: il papagallino è bellissimo, ma si può mettere anche su un puro . | |
23 gennaio 07, 19:49 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
CIao Gallinaceo, non ho capito il tuo discorso sulle marche di prima.... Invece... che è sto manuale sulle colorazioni? Tempo fa se ricordi avevo chiesto quali fossero le regole per marche e colori, ma non era venuto fuori nulla.... dimmi, dimmi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
23 gennaio 07, 20:14 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
le colorazioni sono nei manuali http://www.schempp-hirth.com/fileadm...890-7-1676.pdf per Gallina: ovviamente mi riferisco a colorazioni ammesse, o comunque usate su alianti fullsize. P.S. il pappagallino si accompagna bene solo alle sue marche..... |
Bookmarks |
| |