Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 07, 23:42   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
nimbus 4d

Ciao a tutti sapete indicarmi un sito ove possa trovare foto ravvicinate del nimbus 4d? Dato che vorrei costruire il modello in scala 1:3,75 circa 7,06mt.
partendo dalla fusoliera del duo discus di Gewalt sono incerto su come fare la radice dell' ala che in scala dovrebbe essere di 25cm contro i 27 della fusoliera. Che ne dite imbroglio e tengo una corda di 27cm ? altrimenti dovrei tagliare la fusoliera e modificare visto che il nimbus ha il carman diritto e non curvo come il duo discus grazie per eventuali risposte.
ricamino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 11:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ricamino
Ciao a tutti sapete indicarmi un sito ove possa trovare foto ravvicinate del nimbus 4d? Dato che vorrei costruire il modello in scala 1:3,75 circa 7,06mt.
partendo dalla fusoliera del duo discus di Gewalt sono incerto su come fare la radice dell' ala che in scala dovrebbe essere di 25cm contro i 27 della fusoliera. Che ne dite imbroglio e tengo una corda di 27cm ? altrimenti dovrei tagliare la fusoliera e modificare visto che il nimbus ha il carman diritto e non curvo come il duo discus grazie per eventuali risposte.
il nimbus come lo vuoi tu da 7 metrini lo produce un artigiano di biella , anch' esso è realizzato su fusoliera del duo discus , e so che la sua fuso non ha karman l' ho visto volare ed è impressionante , a terra le estremità alari ttoccano quasi per terra ed in volo è veramente realistico .......
se hai già la fuso , puoi adattare la radice al karman ma a livello di riproduzione fa un po schifo
Vecchio 23 gennaio 07, 18:42   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
nimbus 4d

Infatti se riduco la corda a 25 cm viene una boiata penso che imbroglierò usando la corda alla radice di 27cm non sarà in perfetta scala come volevo ma almeno l'occhio è appagato.L'artigiano di Biella lo conosco.
ricamino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ricamino
Infatti se riduco la corda a 25 cm viene una boiata penso che imbroglierò usando la corda alla radice di 27cm non sarà in perfetta scala come volevo ma almeno l'occhio è appagato.L'artigiano di Biella lo conosco.
Se cerchi foto del modello 1: 1 trovi qualcosa quì
http://topfly.free.fr/
Il modello è il DM ed è molto particolare con strumentazione IFR.

Ciao
Gallina

PS: Di biposto non motorizzati ce ne sono pochi, in Italia nemmeno uno.
PPS: spesso vedo meravigliose riproduzioni con marche di motoaliante D- K ...ABC su modelli senza motore .
Fare un nimbus 4 DM senza motore è una sciocchezza, non costa nulla fare il Nimbus 4D con le marche corrette D- ... 1234 I modelli sono identici.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:30   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Se cerchi foto del modello 1: 1 trovi qualcosa quì
http://topfly.free.fr/
Il modello è il DM ed è molto particolare con strumentazione IFR.

Ciao
Gallina

PS: Di biposto non motorizzati ce ne sono pochi, in Italia nemmeno uno.
PPS: spesso vedo meravigliose riproduzioni con marche di motoaliante D- K ...ABC su modelli senza motore .
Fare un nimbus 4 DM senza motore è una sciocchezza, non costa nulla fare il Nimbus 4D con le marche corrette D- ... 1234 I modelli sono identici.

Alle volte le colorazioni dei motorizzati sono piu' belle e visibili, probabilmente perchè il puro vuole il bianco, solo bianco, tutto bianco. D'altra parte ci vuole poco anche a farsi plotterare una finta finestratura, gia' lo faccio per i finestrini delle capottine, si puo' fare anche per il vano motore. E tu sai che mi riferisco al "pappagallo"...

Vecchio 23 gennaio 07, 19:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Alle volte le colorazioni dei motorizzati sono piu' belle e visibili, probabilmente perchè il puro vuole il bianco, solo bianco, tutto bianco. D'altra parte ci vuole poco anche a farsi plotterare una finta finestratura, gia' lo faccio per i finestrini delle capottine, si puo' fare anche per il vano motore. E tu sai che mi riferisco al "pappagallo"...

NONE !!!
Non si possono colorare gli alianti a piacimento.
Nel manuale ci sono misure e colori precisi per poter fare l' anticollisione.
Motorizzati o puri non cambia nulla.
Personalmente ( sono un vecchiaccio tradizionalista ) mi terrei al manuale. E' vero anche che trasgredire e personalizzare la coda è di moda. Ma se trovi il Prufer carogna ti rompe le scatole, ne so qualcosa personalmente.
Ciao
Gallina
PS: il papagallino è bellissimo, ma si può mettere anche su un puro .
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 19:49   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
CIao Gallinaceo,
non ho capito il tuo discorso sulle marche di prima....

Invece... che è sto manuale sulle colorazioni? Tempo fa se ricordi avevo chiesto quali fossero le regole per marche e colori, ma non era venuto fuori nulla.... dimmi, dimmi...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 20:14   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

le colorazioni sono nei manuali

http://www.schempp-hirth.com/fileadm...890-7-1676.pdf

per Gallina: ovviamente mi riferisco a colorazioni ammesse, o comunque usate su alianti fullsize.

P.S. il pappagallino si accompagna bene solo alle sue marche.....
Vecchio 08 ottobre 08, 18:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Scusate un mio amico ha rotto la cappttina trasparente del nimbus 4d.
Sapete chi puo' avere il ricambio?
GRAZIE
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 18:30   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest

rivolgiti al commerciante che tratta quella marca. O all'artigiano, in caso di prodotto artigianale.
Rispondi

Bookmarks