22 gennaio 07, 17:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
| ztagi in pendio
ciao, ho deciso di provare a volare con un aliante in pendio, ma non ho nessuna esperienza con gli alianti, nel frattempo sto costruendo un tuttala tipo ztagi, credete sia impossibile per me volarci in pendio?(non è motorizzato) p.s. ho pratica con modelli a scoppio ed elettrici
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
22 gennaio 07, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User |
se trovi le giuste condizioni con lo tzagi (se ben costruito e bilanciato) non scendi più... è abbastanza semplice guidarlo e se fatto con il polistirene o polistirolo non so bene come si chama..quello in fogli blu o gialli che si usa per isolamento termico è molto resistente e perdona qualche atterraggio un pò brusco.
__________________ Supreme Сasual Dating |
22 gennaio 07, 17:30 | #4 (permalink) Top |
|
questa dubbio mi è sorto quando ho portato da un altro aeromodellista di mia conoscenza a tagliare le ali, io ne ho sempre sentito parlare bene ma le sue inmpressioni erano pessime. comunque mi fido di voi ed una volta finito lo proverò in un pendio qui vicino. è meglio volare in termica oppure con la dinamica?
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
22 gennaio 07, 17:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|