22 gennaio 07, 17:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
| ztagi in pendio
ciao, ho deciso di provare a volare con un aliante in pendio, ma non ho nessuna esperienza con gli alianti, nel frattempo sto costruendo un tuttala tipo ztagi, credete sia impossibile per me volarci in pendio?(non è motorizzato) p.s. ho pratica con modelli a scoppio ed elettrici
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
22 gennaio 07, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User |
se trovi le giuste condizioni con lo tzagi (se ben costruito e bilanciato) non scendi più... è abbastanza semplice guidarlo e se fatto con il polistirene o polistirolo non so bene come si chama..quello in fogli blu o gialli che si usa per isolamento termico è molto resistente e perdona qualche atterraggio un pò brusco.
__________________ Supreme Сasual Dating |
22 gennaio 07, 17:30 | #4 (permalink) Top |
|
questa dubbio mi è sorto quando ho portato da un altro aeromodellista di mia conoscenza a tagliare le ali, io ne ho sempre sentito parlare bene ma le sue inmpressioni erano pessime. comunque mi fido di voi ed una volta finito lo proverò in un pendio qui vicino. è meglio volare in termica oppure con la dinamica?
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
22 gennaio 07, 17:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
Lo tzagi vabenissimo per cominciare il pendio, perdona molto piu' di un atterraggio brusco, come condizione ha bisogno di un minimo di condizione e quando c'e' poco bisogna essere molto parsimoniosi con gli stick, ma se riesci a farlo salire e stai molto attento no scende piu'. In dinamica non si trova male, tieni presente che pesa poco e in caso di vento contro sfonda molto poco o niente, devi tenerlo picchiato senno' sta fermo in aria senza fare niente... Con che profilo lo stai facendo, tzagi 12/10 oppure altri?? |
22 gennaio 07, 20:51 | #6 (permalink) Top |
User |
Ho imparato a volare in pendio e in generale con uno tzagi ma motorizzato per sicurezza...ti confermo se sali e stai attento non scende più e con il muso al vento diventa un aquilone se non riesce a penetrare. Se lo fai camminare è 1 bell'acrobatico. Ho volato anche con uno tzagi non motorizzato e secondo me è più bello, solo lui che taglia l'aria in un bel picchiatone dopo che sei salito e poi giro di rientro dato che ti sei giocato tutta la quota se arriva la scarsa condizione. Negli atterraggi ti perdona parecchio se sei brusco.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
22 gennaio 07, 23:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
|
Io ho imparato a volare proprio in pendio con uno tzagi o schiumino che dir si voglia e come primo modello e' l' ideale perche' non hai problemi a sbatterlo per terra (nei limiti) perche ' i danni sono nulli o minimi per cui vai tranquillo poi per volare non hai bisogno di condizioni particolari se stai leggero nella costruzione e poi lo fai in un attimo!!!!io spinto dal combat ne ho fatti 2 senza motore e belli pesanti circa 800 gr da usare appunto in pendio per divertirsi a sportellate uno spasso questo che vedi in foto e' stato l' ultimo rivestito in dc fix effetto marmo e con una capottina simil ufo termoformata da una bottiglia ma ormai e' defunto da tempo dopo un'affondata troppo esagerata l' ho letteralmente aperto in due .per finire sono divertenti e costano poco ma poi quando passi agli alianti e' tutto un' altra storia..........................ciao
Ultima modifica di sibilus : 26 aprile 14 alle ore 21:52 |
23 gennaio 07, 01:51 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
23 gennaio 07, 11:30 | #9 (permalink) Top |
|
ok l profilo è lo zagi 12 se non erro, monto due servi hs475hb il più vicino al bordo d'entrata per guadagnare un poco in velocità, non so se a 4,8 o 6 volt. però non so con cosa rivestirlo per far si che acquisti robustazza e non mlto peso. ciaooo
23 gennaio 07, 11:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
Come batterie usavo 4 stilo messe il piu' avanti possibile e come servi due hs81. I servi li puoi mettere avanti ma non ti credere una velocita' incredibile, soprattutto col profilo 12. Come ti hanno gia' detto e forse anche io, cerca di stare leggero, se riuscissi a stare sotto i 500 g sarebbe meglio, poi ad aggiungere peso c'e' sempre tempo. | |
Bookmarks |
| |