22 gennaio 07, 02:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2006
| spostare i comandi.......aiuto!!
ciao a tutti! volevo un'informazione ...allora premetto che sono un novizio o anche meno. ho preso da poco il motoaliante stratus 2000s della kyosho però mi trovo un po in difficoltà nel controllare i comandi...nel radiocomando ho il gas e il comando del direzionale(o timone) a destra......... quindi su e giu è il gas.. e dx e sx è il timone. a sinistra ho solo gli elevatori e cioè solo lo stick su e giu. la mia domanda è questa: si puo spostare il comando del direzionale(dx e sx) dello stick destro e metterlo al comando dello stick di sinistra cosicchè avrei a destra solo il gas e a sinistra tutti i comandi di manovra???....credo che mi sarebbe piu facile da controllare oppure c'è da cambiare tutta l'elettronica? grazie a tutti |
22 gennaio 07, 09:46 | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
questo se con il soarus hai una trasmittente diversa da quella a cui sei abituato. se invece, tu hai preso un modello gia dotato di ricevente, e ti sei collegato con la tua TX, e i comandi tiu vengono sbagliati, si tratta solo di cambiare le spinette dei servi sulla ricevente
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
22 gennaio 07, 10:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
22 gennaio 07, 11:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
| Citazione:
Io ho il "fratellino" (stratus 1600v) e avevo iniziato con la modalità che vorresti mettere te ma ho dovuto cambiare perchè in un paio di occasioni ho fatto pilotare ad un istruttore (GRAZIE CAME!!!) e per poco non si schianta!!! Allora con un pò di attenzione ho resettato il...cervello ed adesso non ho + problemi con i comandi!!! In più se passo la radio ad altri non rischio un crash!!! Non è un vantaggio da poco, vero?!!! Ciao e buoni voli!! Andrea
__________________ sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!! | |
22 gennaio 07, 12:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
come dice fabio può bastare spostare la spinetta del servo nella ricevente, scambiando il canale degli alettoni con quello della deriva. fai delle prove per capire qual è quello giusto. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 gennaio 07, 16:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
22 gennaio 07, 21:41 | #8 (permalink) Top |
|
grazie a tutti ragazzi!!....ora vedrò che cosa combino cmq è meglio che faccio vedere a un'esperto sulle modifiche da fare,ma una cloche tipo joystick non era meglio e forse piu semplice visto che gioco spesso a flight simulator?? |
22 gennaio 07, 22:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
quello che vuoi tu, (e non lo sai) è pilotare in mode2: gas e direzionale a sinistra, "cloche" (elevatore e alettoni) a destra. io ho iniziato così perchè lo trovavo più bello e immediato, di contro il 95% degli italiani pilotano diversamente e non posso far provare a loro i modelli nè viceversa. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
22 gennaio 07, 22:44 | #10 (permalink) Top |
|
ciao davide....forse hai ragione e non lo so,ma vorrei solo il gas da una parte e il resto dei comandi (direzionale ed elevatore) dall'altra...ma non lo trovi piu semplice? a volte mi veniva d'istinto stickare a dx o a sx con la sinistra dove c'era solo l'elevatore invece il direzionale era a destra insieme al gas...capitava che accelleravo e stickavo a dx o a sx e vedevo l'aliante fare delle brusche virate e di conseguenza mi prendeva il panico e sempre d'istinto mi veniva da togliere il gas(forse è quello che mi frega......è il gas) cosicchè una volta spento il motore.......... il rottamino lo manovravo meglio ecco perche vorrei il gas SOLO da un lato........capish? |
Bookmarks |
| |