Apertura stagione Catria! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 07, 13:32   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Apertura stagione Catria!

Ciao a tutti,

volevo dire a tutti gli aliantisti che si trovano nelle "vicinanze" (francooo... ) che il nostro gruppo Domenica (da metà mattina) sarà sul Catria per la prima uscita aliantistica del 2007! Chi vorrà venire sulla "mangiatoia" a farsi un voletto, troverà sicuramente compagnia!
Io porto l'hotliner rosso e non mancheranno voli di alianti "collaudati" e da "collaudare"

Ciao!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 19:46   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
.......azz .....
Stò lentamente sistemando un paio di modelli e sono ancora indietro. Vedrò di accelerare.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 19:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustyco

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Ciao a tutti,

volevo dire a tutti gli aliantisti che si trovano nelle "vicinanze" (francooo... ) che il nostro gruppo Domenica (da metà mattina) sarà sul Catria per la prima uscita aliantistica del 2007! Chi vorrà venire sulla "mangiatoia" a farsi un voletto, troverà sicuramente compagnia!
Io porto l'hotliner rosso e non mancheranno voli di alianti "collaudati" e da "collaudare"

Ciao!
Io non porto niente!!! Non sono pronto per il grande saltoo!!!
Solo un pò di compagnia e .....tanta fame!!!
Mi volete comunque?!!
Sciao bello!!
Vecchio 20 gennaio 07, 22:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
ciao il preavviso è troppo poco
io non sono stato mai sul catria
se rifate la prossima domenica vengo volentieri
tanto sembra di essere in primavera
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 15:15   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Alura, vi faccio una piccola cronaca...

arriviamo sulla mangiatoia verso le 10:30 trovando una nebbia fittissima e vento intorno ai 90-100km/h (!!!) e così un membro della carovana propone di spostarci sul Paganuccio, zona ripetitore, dove praticamente nessuno di noi altri è mai stato. Raggiungiamo tale posto dopo una strada... che è meglio se avete un VERO fuoristrada! noi per fortuna eravamo messi bene nonchè agguerriti al punto giusto. Arriviamo sù e finalmente non c'è nebbia ma solo vento forte, stimato sui 60km/h, che non sono pochi... per di più con fortissima turbolenza nei primi 10 metri di altezza causata da alberi e frastagliature non molto distanti. I ragazzi dotati di alianti "leggeri" gettano subito la spugna, e rimaniamo io e il Camerini con alianti adatti al vento forte. Proviamo il Genesis ma la turbolenza ed una virata sotto vento lo fanno atterrare duro con rottura del pianetto di quota. Ok, tocca a me.. quando le condizioni sfidano... tiro fuori il mitico Missile Rosso, e faccio due lanci. Controllarlo nei primi 10 metri non è cosa facile, ma si riesce, però una volta sù non "sfondo" abbastanza... allora vengo giù e decidiamo di fissare al missile, con del robusto scotch, una baionetta di acciaio pieno da 16mm, esterna alla fusoliera, del peso di circa 700g. Rilanciamo..ora si ragiona! le affondate ora sono "belle" e non faccio fatica ad avanzare e fare quota (salite quasi verticali!) con tonneaux ecc. Dopo parecchi minuti vengo giù per congelamento pollici... dopodichè ci spostiamo al rifugio dove abbiamo allestito una fantastica grigliata con annessi vini rossi vari ... che dire, anche se il mio aliante non era a posto e gli altri non hanno volato, è stata comunque una giornata piacevole, nell'attesa che il meteo sul Catria migliori!

Ultima modifica di merengue : 22 gennaio 07 alle ore 15:19
Vecchio 22 gennaio 07, 16:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emanuele

Data registr.: 15-10-2002
Il posto è questo ?

http://www.montecatria.it/

Dov'è che si vola ? Purtroppo e' troppo lontano da me, ma sembra bellissimo.
Emanuele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 16:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rustyco

Data registr.: 28-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Il posto è questo ?

http://www.montecatria.it/

Dov'è che si vola ? Purtroppo e' troppo lontano da me, ma sembra bellissimo.
In effetti è bellissimo e spero di fare il mio primo lancio tra non molto!!!
RIMANETE "SINTONIZZATI" CHE NE PREPARIAMO DELLE BELLE!!!!
Vecchio 22 gennaio 07, 18:48   #8 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest

Citazione:
Alura, vi faccio una piccola cronaca...

arriviamo sulla mangiatoia verso le 10:30 trovando una nebbia fittissima e vento intorno ai 90-100km/h (!!!) e così un membro della carovana propone di spostarci sul Paganuccio, zona ripetitore, dove praticamente nessuno di noi altri è mai stato. Raggiungiamo tale posto dopo una strada... che è meglio se avete un VERO fuoristrada! noi per fortuna eravamo messi bene nonchè agguerriti al punto giusto. Arriviamo sù e finalmente non c'è nebbia ma solo vento forte, stimato sui 60km/h, che non sono pochi... per di più con fortissima turbolenza nei primi 10 metri di altezza causata da alberi e frastagliature non molto distanti. I ragazzi dotati di alianti "leggeri" gettano subito la spugna, e rimaniamo io e il Camerini con alianti adatti al vento forte. Proviamo il Genesis ma la turbolenza ed una virata sotto vento lo fanno atterrare duro con rottura del pianetto di quota. Ok, tocca a me.. quando le condizioni sfidano... tiro fuori il mitico Missile Rosso, e faccio due lanci. Controllarlo nei primi 10 metri non è cosa facile, ma si riesce, però una volta sù non "sfondo" abbastanza... allora vengo giù e decidiamo di fissare al missile, con del robusto scotch, una baionetta di acciaio pieno da 16mm, esterna alla fusoliera, del peso di circa 700g. Rilanciamo..ora si ragiona! le affondate ora sono "belle" e non faccio fatica ad avanzare e fare quota (salite quasi verticali!) con tonneaux ecc. Dopo parecchi minuti vengo giù per congelamento pollici... dopodichè ci spostiamo al rifugio dove abbiamo allestito una fantastica grigliata con annessi vini rossi vari ... che dire, anche se il mio aliante non era a posto e gli altri non hanno volato, è stata comunque una giornata piacevole, nell'attesa che il meteo sul Catria migliori!
Sto pensando di fare una settimana di vacanza, prima o seconda di giugno,fermandomi a dormire a Fano o vicinanze in modo che la moglie vada in spiaggia ed io al Catria.
C'è una sola cosa che mi lascia in dubbio: a me piace volare in compagnia.
Allora chiedo se il posto è frequentato tutti i giorni o quasi o lo trovo quasi sempre vuoto come la scorsa estate quando sono passato tornando dal Vettore?

Beppe
Vecchio 22 gennaio 07, 21:03   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Salve Beppe,

Anche a me piace volare in compagnia, ma purtroppo non so dirti se sul pendio in quel periodo c'è sempre qualcuno oppure no, nè darti garanzie in merito ... noi, semplicemente, cerchiamo di esserci quanto più possibile.. si fa il classico giro di telefonate, e quando racimoliamo un buon gruppetto, si va.. spesso la scorsa estate abbiamo trovato gente, nuova o giù conosciuta (Gnola e Molinari l'anno scorso hanno quasi messo radici lassù ), anche i tedeschi qualche volta (fanno paura quanto a organizzazione) e qualche volta non abbiamo trovato nessuno.. Quello che ti posso "offrire" sono i nostri contatti (magari in MP) in modo che quando sarai giù da noi, ci potremo eventualmente sentire per andare su insieme!
Vecchio 22 gennaio 07, 21:19   #10 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest

Citazione:
Salve Beppe,

Anche a me piace volare in compagnia, ma purtroppo non so dirti se sul pendio in quel periodo c'è sempre qualcuno oppure no, nè darti garanzie in merito ... noi, semplicemente, cerchiamo di esserci quanto più possibile.. si fa il classico giro di telefonate, e quando racimoliamo un buon gruppetto, si va.. spesso la scorsa estate abbiamo trovato gente, nuova o giù conosciuta (Gnola e Molinari l'anno scorso hanno quasi messo radici lassù ), anche i tedeschi qualche volta (fanno paura quanto a organizzazione) e qualche volta non abbiamo trovato nessuno.. Quello che ti posso "offrire" sono i nostri contatti (magari in MP) in modo che quando sarai giù da noi, ci potremo eventualmente sentire per andare su insieme!
questa mi pare una buona idea e l'unica praticabile.La mia richiesta voleva solo accertare se il pendio è occupato solo il sabato e la domenica.
Mandami un pò di numeri in privato,la mia mail dovresti conoscerla.
Grazie.
Ciao
Beppe
Rispondi

Bookmarks