24 luglio 07, 17:06 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Citazione:
Non devi dimezzare gli alettoni o altro...ti basta tagliare la parte tra la fuso e gli alettoni e poi incernierarla all'ala!!! Secondo me fai bene a farlo...soprattutto in pianura!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
24 luglio 07, 17:26 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2006
Messaggi: 128
| Citazione:
Infatti avevo letto da qualche parte che qualcuno aveva inserito i flaps su l'Easy Glider e con relativa facilità. Togliendo Brusless, regolatore e 8 batterie da 1400mHa e poi inserendo un'altro servo per lo sgancio e infilando 4 batt. stilo NiMh da 2300 mHa in punta per equilibrare il tutto è venuto fuori un modello da 800 gr. Con un risparmio di 180 gr. dalla vers. EL. il modello risulta molto più lento e galleggione, con una tendenza allo stallo maggiore credo... lanciandolo a mano quasi si ferma e poi cade di lato. chissà se flappandolo si velocizza... Tu che differenze hai notato? ciao Massimo | |
10 agosto 07, 17:21 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2006
Messaggi: 128
| Ho trainato con il trainer !!!
Ciao a tutti buone notizie ...ho finalmente collaudato il mio trainer in versione trainatore ed è andato tutto bene! Il mio Superstar 40 della Hobbico motorizzato con un G51 (8,3cc) si è comportato egregiamente nel trainare l'altro mio modello Easy Glider EL in versione senza motore e con sgancio Multiplex. Il motore è anche troppo esuberante e oltre che trascinare letteralmente da terra l'Easy, lo ha anche messo in crisi per la troppa velocità, per cui devo imparare a dosare meglio il comando del gas, inoltre ho provato a cambiare l'elica, montando una 12,25X3,75 al posto della 11X16 ed il controllo mi è sembrato migliorare. Devo però trovare rimedio alla tendenza del Superstar a salire troppo a pieno motore... Appena posso posterò delle foto dei particolari e sul campo. Grazie a tutti per i consigli. Massimo |
10 agosto 07, 19:14 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
devi inclinare di più verso il basso il motore, basta aggiungere delle rondelle sotto le viti posteriori oppure nel fissaggio sulla parafiamma. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
10 agosto 07, 19:35 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2006
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|
Penso che sia l'unica...! Anche un amico modellista mi ha consigliato la stessa cosa, altrimenti pare che il problema derivi da una motorizzazione troppo esuberante e li se non lavori di gas cè poco da fare... Proverò con le rondelle. grazie |
10 agosto 07, 22:26 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
può anche aiutare ridurre il calettamento dell'ala mettendo uno spessore sotto il bordo di uscita, però ti velocizza un po' il modello (con un volo più teso) e per fare traino non ne hai bisogno. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
16 agosto 07, 12:14 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2006
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| Cordino per il traino:
Ricordati di utilizzare un cavo di traino il più piccolo e leggero possibile: va benissimo la sagoletta da 2 mm che trovi dai ferramenta per pochi euro o da Decatlon - non usare assolutamente quella per gli stendini o per le veneziane. Se proprio vuoi esagerare nei negozi di art pesca vendono delle sagolette di dacron con carichi di rottura incredibili, ma costano parecchio. Ciao Gianka Per trainare ho acquistato da OBI un cordino di 1,8 mm di diametro per edilizia e stendibiancheria, poi mi sono ricordato qualcosa al riguardo e così sono andato a rileggermi quello che mi avevi consigliato... ...preciso !!! Ma il fatto che sia anche per edilizia, cambia qualcosa? Perchè mi sconsigli vivamente il cordino per stendibiancheria? A vederlo e provarlo non ho notato niente di strano ! Mi illumini anche su questo particolare per piacere? Grazie 1000 Massimo |
23 agosto 07, 18:42 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2006
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| Citazione:
E magari spiegarmi come si adoperano!?!? Grazie Massimo | |
29 agosto 07, 10:30 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2006
Messaggi: 128
| Per Gianka Citazione:
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29 agosto 07, 10:31 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2006
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| per ask 21 Citazione:
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