22 gennaio 07, 09:40 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
fatto e rifatto col l'Easy Glider e con l'Easy Epp Pro (nella foto, dove pero' non si vede il "trainatore", con lancio a mano dell'aliante ma si puo' decollare da terra, soprattutto con l'E.G.) | |
22 gennaio 07, 11:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Il mio primo traino molti anni fà è stato fatto con un Telestar un trainer ala alta da 1,5 m di apertura e con Supertigre 6,5cc cavo attaccato con fil di ferro sulle due viti che fissavano l'ala alla fusoliera, l'aliante ere l'ASW 19 di Bertolani da 3 m di apertura con decollo da terra pista in asfalto di 90 m di lunghezza Bellissimo, è stato il primo traino del gruppo in assoluto nel lontano 1987 Ciao Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
22 gennaio 07, 22:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2006
|
ed'io che pensavo di aver inventato un nuovo filone dell'aeromdellismo!!! SCHERZO OVVIAMENTE...! ma visto che avete avuto le vostre esperienze al riguardo, datemi un consiglio, va bene se fisso questo gancio della MULTIPLEX al mio SUPERSTAR ? Sarà sufficente ? Ed in che posizione mi consigliate di mettere sia il gancio sia il servo che lo comanda? grazie X le risposte |
22 gennaio 07, 22:43 | #14 (permalink) Top |
User |
okkio perche' lo spezzi....è un ottimo modello, ma la struttura per mantenere il peso ,sopratutto il troncone posteriore, è di sola balsa!!!nn andare oltre i polistiroli (alianti) senno' avrai brutte sorprese!!! pilota avvisato aereo salvato!!!! ciao Enzo
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
22 gennaio 07, 23:13 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensavo di posizionare il gancio al posto dell'uscita dell'antenna ricevente, incollando alla struttura della fusoliera un quadrato di compensato avio 7X7cm ca spesso di 6 o 7mm, pensi sia sufficente? | |
22 gennaio 07, 23:23 | #16 (permalink) Top |
User |
io farei si che il fulcro nn sia l'estremità della fusoliera....dovresti inventarti un sistema che scarichi il "peso" da trainare su piu' zone della fusoliera ,sopratutto quelle dell'atttacco ali!!!!bisognerebbe sperimentarci su!!!cmq sul forum di buoni progettisti ne abbiamo ,sicuramente qualcuno ti puo' aiutare mooooooolto meglio di me!cmq ho piacere che hai fatto tesoro del mio consiglio!!!BRAVO Facci sapere Enzo Catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
22 gennaio 07, 23:42 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
dovrebbe irrobustire il tutto. | |
23 gennaio 07, 00:02 | #19 (permalink) Top |
User |
conosco bene il tuo trainer...l'ho avuto!ottimo per imparare,ma come tutti i classe 40 in legno di quella stazza,leggero ma non robustissimo!!penso che l'idea che hai avuto vada bene,ma comunque limitati a trainare dei "peso piuma"....nn strafare...se poi l'idea di trainare ti piace,te ne fai uno serio magari con un 30 cc e li si che ti diverti a trainare bestioni!!!!! ciao Enzo Catania
23 gennaio 07, 00:14 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che è per fare una nuova esperienza di pilotaggio (tanto ho tutto da imparare) in previsione di modelli più grandi: comunque come ho già scritto, nel mio gruppo modellistico si stanno già organizzando per un trainer di grandi dimensioni e una volta finito di montare il modello a cui sto lavorando (Pearl 180 el) mi metterò alla ricerca di un bel veleggiatore, mi piacerebbe sui 4mt non dispendioso ma ...assolutamente ARF con ali già rivestite, praticamente già pronto! (tempo tiranno) | |
Bookmarks |
| |