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Vecchio 22 gennaio 07, 09:40   #11 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Massimo. T
dunque non c'è nessuno che ha avuto questa idea del traino con un piccolo trainer ?
forse modelli gommosi come l'Arcus e l'Easy Glider da rischiare "relativamente" sono stati proposti dalle varie case produttrici solo negli ultimi tempi...
bah... a me non sembrava un'idea balzana...
voi che dite?

fatto e rifatto col l'Easy Glider e con l'Easy Epp Pro (nella foto, dove pero' non si vede il "trainatore", con lancio a mano dell'aliante ma si puo' decollare da terra, soprattutto con l'E.G.)

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Vecchio 22 gennaio 07, 11:39   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di danielep
 
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Il mio primo traino molti anni fà è stato fatto con un Telestar
un trainer ala alta da 1,5 m di apertura e con Supertigre 6,5cc
cavo attaccato con fil di ferro sulle due viti che fissavano l'ala alla fusoliera, l'aliante ere l'ASW 19 di Bertolani da 3 m di apertura con decollo da terra pista in asfalto di 90 m di lunghezza
Bellissimo, è stato il primo traino del gruppo in assoluto nel lontano 1987

Ciao Daniele
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Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
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Vecchio 22 gennaio 07, 22:27   #13 (permalink)  Top
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ed'io che pensavo di aver inventato un nuovo filone dell'aeromdellismo!!!

SCHERZO OVVIAMENTE...!

ma visto che avete avuto le vostre esperienze al riguardo, datemi un consiglio,
va bene se fisso questo gancio della MULTIPLEX al mio SUPERSTAR ? Sarà sufficente ? Ed in che posizione mi consigliate di mettere sia il gancio sia il servo che lo comanda?

grazie X le risposte
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Vecchio 22 gennaio 07, 22:43   #14 (permalink)  Top
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okkio perche' lo spezzi....è un ottimo modello, ma la struttura per mantenere il peso ,sopratutto il troncone posteriore, è di sola balsa!!!nn andare oltre i polistiroli (alianti) senno' avrai brutte sorprese!!!
pilota avvisato aereo salvato!!!!
ciao
Enzo
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Vecchio 22 gennaio 07, 23:13   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sariddu25
okkio perche' lo spezzi....è un ottimo modello, ma la struttura per mantenere il peso ,sopratutto il troncone posteriore, è di sola balsa!!!nn andare oltre i polistiroli (alianti) senno' avrai brutte sorprese!!!
pilota avvisato aereo salvato!!!!
ciao
Enzo
Grazie dell'avvertimento Enzo, ne terrò sicuramente conto!
Pensavo di posizionare il gancio al posto dell'uscita dell'antenna ricevente, incollando alla struttura della fusoliera un quadrato di compensato avio 7X7cm ca spesso di 6 o 7mm, pensi sia sufficente?
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Vecchio 22 gennaio 07, 23:23   #16 (permalink)  Top
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io farei si che il fulcro nn sia l'estremità della fusoliera....dovresti inventarti un sistema che scarichi il "peso" da trainare su piu' zone della fusoliera ,sopratutto quelle dell'atttacco ali!!!!bisognerebbe sperimentarci su!!!cmq sul forum di buoni progettisti ne abbiamo ,sicuramente qualcuno ti puo' aiutare mooooooolto meglio di me!cmq ho piacere che hai fatto tesoro del mio consiglio!!!BRAVO
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Enzo

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Vecchio 22 gennaio 07, 23:42   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sariddu25
io farei si che il fulcro nn sia l'estremità della fusoliera....dovresti inventarti un sistema che scarichi il "peso" da trainare su piu' zone della fusoliera ,sopratutto quelle dell'atttacco ali!!!!bisognerebbe sperimentarci su!!!cmq sul forum di buoni progettisti ne abbiamo ,sicuramente qualcuno ti puo' aiutare mooooooolto meglio di me!cmq ho piacere che hai fatto tesoro del mio consiglio!!!BRAVO
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Enzo

Catania
potrei sagomare due guancie laterali di compensato da incollare all'interno della fusoliera in corrispondenza dell'uscita dell'antenna ma poste appunto lateralmente e formare così un corpo unico con il quadrello di compensato che dicevo prima.
dovrebbe irrobustire il tutto.
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Vecchio 22 gennaio 07, 23:45   #18 (permalink)  Top
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ps: se hai visto le foto del mio trainer (quella presa dall'alto) vedi l'uscita dell'antenna immediatamente dietro l'ala.!
è quasi al centro del modello... li il gancio può andare bene?
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Vecchio 23 gennaio 07, 00:02   #19 (permalink)  Top
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conosco bene il tuo trainer...l'ho avuto!ottimo per imparare,ma come tutti i classe 40 in legno di quella stazza,leggero ma non robustissimo!!penso che l'idea che hai avuto vada bene,ma comunque limitati a trainare dei "peso piuma"....nn strafare...se poi l'idea di trainare ti piace,te ne fai uno serio magari con un 30 cc e li si che ti diverti a trainare bestioni!!!!!
ciao
Enzo
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Vecchio 23 gennaio 07, 00:14   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sariddu25
conosco bene il tuo traner...l'ho avuto!ottimo per imparare,ma come tutti i classe 40 in legno di quella stazza,leggero ma n robustissimo!!penso che l'idea che hai avuto vada bene,ma comunque limitati a trainare dei peso piuma....nn strafare...se poi l'idea di trainare ti piace,te ne fai uno serio magari con un 30 cc eli si che ti diverti a trainare!!!!!
ciao
Enzo
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si si, certo l'idea era proprio quella di rimanere nei pesi "leggeri" per questi traini.
Diciamo che è per fare una nuova esperienza di pilotaggio (tanto ho tutto da imparare) in previsione di modelli più grandi:
comunque come ho già scritto, nel mio gruppo modellistico si stanno già organizzando per un trainer di grandi dimensioni e una volta finito di montare il modello a cui sto lavorando (Pearl 180 el) mi metterò alla ricerca di un bel veleggiatore, mi piacerebbe sui 4mt non dispendioso ma ...assolutamente ARF con ali già rivestite, praticamente già pronto! (tempo tiranno)
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