18 gennaio 07, 21:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
ciao:-) bene magari ci vediamo conosco bene la persona che dici.E' un grande,come anche altri che conosco. tutti i consigli appresi mi an reso l'idea.Ai ragione sulla motorizzazione elettrica.M a sarebbe bello come gli alianti veri che c'e l'anno sul dorso a scomparsa.E' fattibile ma aggiunge peso.E tu ben sai che peso vuol dire meno efficenza . Son indeciso se continuare. |
18 gennaio 07, 21:38 | #23 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ma comunque abbiamo capito il senso di quello che intendi dire. Ci si vede a S. Fermo (io ci vado ancora meno del Patton... anche se probabilmente cambieranno quando avro' un modello elettrico) | |
18 gennaio 07, 23:10 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
| volo in pendio
non sono d'accordo con chi afferma che con gli alianti motorizzati non si imparerà mai a veleggiare, nessuno vieta di accendere il motore solo quando l'atterraggio a fondo valle è inevitabile. riguardo ai colli di San Fermo numerosi sono i modelli non più ritrovati nel burrone sul lato destro del pendio e in cui si cercavano le condizioni per risalire. senza contare che gli atterraggi fuori campo comportano rischi non solo ai modelli ma anche alle persone, un grosso modello è stato recuperato dai pompieri in cima ad un pino a lato di una strada,quindi per pochi metri poteva entrare in collisione con possibili conseguenze amche gravi. quindi lasciando perdere tute le altre considerazioni dei puristi del volo veleggiato il volo con il motore risulta più sicuro e giustamente uno dei più esperti del pendio che vola con modelli di 25/30 Kg ha equipaggiato alcuni modelli con il motore elettrico.
|
19 gennaio 07, 10:34 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
|
se il vs pendio è così "disgraziato" allora il giubotto salvagente va bene , ma se il motore si può evitare io preferisco , anzi lo evito e basta
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
19 gennaio 07, 14:35 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le condizioni, sono tecniche, ci sono momenti o intere giornate GRANDIOSE e giornate o momenti di calma, ....ricordo due anni fà, quando al Modelmeeting ebbi il piacere di conoscere personalmente Andrea Sacchetti e di passarci insieme una bella giornata, che mi disse di quanto differenti fossero le condizioni ed il tipo di volo che avevano i pendii appenninici che lui frequentava, rispetto a quelli alpini. Era la prima volta che ci volava, ma ne rimase entusiasta per la tecnica e la finezza di volo che richiedeva .....mi sembra di capire che molti in questo forum, storcono il naso guardando i filmati di alianti che volano esclusivamente in condizioni di dinamica, ed effettivamente, anche se è sicuramente divertente....non si può certo dire che sia molto realistico ciao Patton | |
19 gennaio 07, 16:23 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
dopo aver provato il puro volo di termica lo preferisco nettamente anche io
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
19 gennaio 07, 17:14 | #29 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
I soliti genovesi ......., si possono anche permettere il lusso di scegliere ........., non se ne puo piu! | |
19 gennaio 07, 19:28 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
scusate....ma se il modellismo e' l'arte di riprodurre il vero,non possiamo montare una bella pinna retrattile come nel link che ho postato?? Lo so lo so...il peso.Ma quanto puo gravare cio sul efficenza di un aliante? Non penso molto |
Bookmarks |
| |