Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 07, 20:29   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Quoto in pieno Patton
...URKA !! ....benvenuto tra gli "impuri"

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 21:14   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
ciao:-)
bene magari ci vediamo
conosco bene la persona che dici.E' un grande,come anche altri che conosco.
tutti i consigli appresi mi an reso l'idea.Ai ragione sulla motorizzazione elettrica.M a sarebbe bello come gli alianti veri che c'e l'anno sul dorso a scomparsa.E' fattibile ma aggiunge peso.E tu ben sai che peso vuol dire meno efficenza .
Son indeciso se continuare.
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 21:38   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
.E tu ben sai che peso vuol dire meno efficenza .
affermazione discutibilissssima....
ma comunque abbiamo capito il senso di quello che intendi dire.
Ci si vede a S. Fermo (io ci vado ancora meno del Patton... anche se probabilmente cambieranno quando avro' un modello elettrico)
Vecchio 18 gennaio 07, 23:10   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2006
Red face volo in pendio

non sono d'accordo con chi afferma che con gli alianti motorizzati non si imparerà mai a veleggiare, nessuno vieta di accendere il motore solo quando l'atterraggio a fondo valle è inevitabile. riguardo ai colli di San Fermo numerosi sono i modelli non più ritrovati nel burrone sul lato destro del pendio e in cui si cercavano le condizioni per risalire. senza contare che gli atterraggi fuori campo comportano rischi non solo ai modelli ma anche alle persone, un grosso modello è stato recuperato dai pompieri in cima ad un pino a lato di una strada,quindi per pochi metri poteva entrare in collisione con possibili conseguenze amche gravi. quindi lasciando perdere tute le altre considerazioni dei puristi del volo veleggiato il volo con il motore risulta più sicuro e giustamente uno dei più esperti del pendio che vola con modelli di 25/30 Kg ha equipaggiato alcuni modelli con il motore elettrico.
Pietro1944 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 00:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

guardate a questo link

http://web.tiscali.it/sincroglider/P...retrattili.htm
Vecchio 19 gennaio 07, 10:34   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
se il vs pendio è così "disgraziato" allora il giubotto salvagente va bene , ma se il motore si può evitare io preferisco , anzi lo evito e basta
Vecchio 19 gennaio 07, 14:35   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
se il vs pendio è così "disgraziato" allora il giubotto salvagente va bene , ma se il motore si può evitare io preferisco , anzi lo evito e basta
....calma !...il nostro pendio non è disgraziato !<_< .....anzi!...secondo me è un gran bel pendio, panorama grandioso, pratone perfetto per gli atterraggi, infrastrutture turistiche(bar, area giochi, ampio parcheggio), .... tanto che spesso ci vengono dei modellisti stranieri, un'organizzazione attenta sulle frequenze e sopratutto tanti simpatici amici
Le condizioni, sono tecniche, ci sono momenti o intere giornate GRANDIOSE e giornate o momenti di calma, ....ricordo due anni fà, quando al Modelmeeting ebbi il piacere di conoscere personalmente Andrea Sacchetti e di passarci insieme una bella giornata, che mi disse di quanto differenti fossero le condizioni ed il tipo di volo che avevano i pendii appenninici che lui frequentava, rispetto a quelli alpini.
Era la prima volta che ci volava, ma ne rimase entusiasta per la tecnica e la finezza di volo che richiedeva .....mi sembra di capire che molti in questo forum, storcono il naso guardando i filmati di alianti che volano esclusivamente in condizioni di dinamica, ed effettivamente, anche se è sicuramente divertente....non si può certo dire che sia molto realistico

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 16:23   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....calma !...il nostro pendio non è disgraziato !<_< .....anzi!...secondo me è un gran bel pendio, panorama grandioso, pratone perfetto per gli atterraggi, infrastrutture turistiche(bar, area giochi, ampio parcheggio), .... tanto che spesso ci vengono dei modellisti stranieri, un'organizzazione attenta sulle frequenze e sopratutto tanti simpatici amici
Le condizioni, sono tecniche, ci sono momenti o intere giornate GRANDIOSE e giornate o momenti di calma, ....ricordo due anni fà, quando al Modelmeeting ebbi il piacere di conoscere personalmente Andrea Sacchetti e di passarci insieme una bella giornata, che mi disse di quanto differenti fossero le condizioni ed il tipo di volo che avevano i pendii appenninici che lui frequentava, rispetto a quelli alpini.
Era la prima volta che ci volava, ma ne rimase entusiasta per la tecnica e la finezza di volo che richiedeva .....mi sembra di capire che molti in questo forum, storcono il naso guardando i filmati di alianti che volano esclusivamente in condizioni di dinamica, ed effettivamente, anche se è sicuramente divertente....non si può certo dire che sia molto realistico

ciao Patton
scherzavo era provocatorio il ns è disgraziato per le interf. , lavora molto bene di dianmica , termiche non molto perchè rovinate dalla dinamica , fortunatamente abbiamo la possibilità di scegliere diversi pendii a seconda delle condizioni meteo che lavorano di termica o dinamica .
dopo aver provato il puro volo di termica lo preferisco nettamente anche io
Vecchio 19 gennaio 07, 17:14   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
-----------------------------------------------------------------------------------------, fortunatamente abbiamo la possibilità di scegliere diversi pendii a seconda delle condizioni meteo che lavorano di termica o dinamica .
----------------------------------------------------------------------------------
.......
I soliti genovesi ......., si possono anche permettere il lusso di scegliere ........., non se ne puo piu!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 19:28   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

scusate....ma se il modellismo e' l'arte di riprodurre il vero,non possiamo montare una bella pinna retrattile come nel link che ho postato??
Lo so lo so...il peso.Ma quanto puo gravare cio sul efficenza di un aliante?
Non penso molto
Rispondi

Bookmarks