Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 07, 01:57   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
La fusoliera non credo sia ad ottagono! Le dime sono ottagonali perchè prevede dei listelli triangolari, ma viene sempre a scatoletta arrotondata.
Guarda meglio il progetto!
Le ali se le fai con quella pianta alare vanno bene, io non le allungherei perchè già così ha una bella pianta e se rimani sotto gli 800g è meglio così ci voli in condizioni anche scarsette.
Per chi volesse allungare le ali consiglio di ridurre le corde in modo da mantenere la stessa superficie, ma non scendete sotto i 20-22 cm alla radice e non sotto i 15 all'estremità.
Il piano di quota l'ho fatto della stessa dimensione di quello del progetto (preso da profili2) e addirittura ho aumentato un pelo il verticale: penso che ha un braccio di leva corto ma cmq il progetto così com'è secondo me è ottimo.
Siccome questo è l'aliante di mio cugino e lui inizia da ora il profilo è un S3010 con ali costruite in depron con longheroni in tiglio ma con costruzione in struttura. Non mi aspettavo venissero così robuste: rivestirò solo la parte centrale e i bordi d'ingresso in carta da pacchi e alettoni in balsa. Queste ali saranno attaccate con gli elastici perchè per un newby non c'è altra soluzione: salvano troppo il c... ma la prossima ala sarà centinata in balsa con profilo RG15 e verranno avvitate con viti di nylon. Dipende da quanto tempo ci impiega ad imparare a volare.
Comunque questa è una cosa che consiglio: il ninja si presta molto bene a cambiare ALA!
sorry, avrò visto male io il progetto, che becca, era una fi***a la fuso ottagonale, vabbè, le ali in estruso tagliate con archetto con prfilo S3010, visto che cambio il profilo del'ala, devo modificare anche il disegno della fuso per adattarla al nuovo profilo......ora penso di aver capito...
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 11:43   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
sorry, avrò visto male io il progetto, che becca, era una fi***a la fuso ottagonale, vabbè, le ali in estruso tagliate con archetto con prfilo S3010, visto che cambio il profilo del'ala, devo modificare anche il disegno della fuso per adattarla al nuovo profilo......ora penso di aver capito...
Certo: segnati il punto d'entrata e d'uscita, ti scampi una centina con la stessa corda ma del tuo profilo, la appiccichi e ritagli. Posta foto quando cominci che io ormai sono già alla fine.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 01:31   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Certo: segnati il punto d'entrata e d'uscita, ti scampi una centina con la stessa corda ma del tuo profilo, la appiccichi e ritagli. Posta foto quando cominci che io ormai sono già alla fine.
grazie mille per tutto il supporto che mi stai dando, la costruzione la comincierò in febbraio perchè ho in sospeso che sto finendo il mini kosmo!!
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 08:52   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Certo: segnati il punto d'entrata e d'uscita, ti scampi una centina con la stessa corda ma del tuo profilo, la appiccichi e ritagli. Posta foto quando cominci che io ormai sono già alla fine.
Cmq..m credo che vedere qualche foto non sarebbe male, anche se il tuo e' quasi finito...

Richiesta mooolto disinteressata



Indovina cosa sto pensando di costruire
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 09:39   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus
Se ti piace costruire puoi fare un bel centinato di 2 metri circa 2 o tre assi ... io ad esempio ho fatto l 'mc 400 progetto di Capodaglio trovato su modellismo di un po' di numeri fa ma con qualche modifica ala senza diedro e alettoni ...
ciao Max
Ciao Max, ti chiedo un'informazione quanto pesava da progetto l'mc 400? Io ho i progetti del 600 e dovrebbe pesare 600 g perciò se ...

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 21:46   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Ciao Mirco da progetto l' mc 400 pesa in odv sui 670 grammi pero' motorizzato speed 400 ridotto 4:1 ,8 celle 500mha e servi e riceventi micro,Io ne ho costruiti 2 uno elettrico 2 assi con queste caratteristiche che finito pesa 700 grammi causa piombo in coda!!!!!!! poi quello che si vede in foto che e' lo stesso progetto ma aliante puro con mie modifiche personali ,ala senza diedro con alettoni in polistirolo rivestito in obece e fibra da 80 gr profilo rg 15 per circa 1 kg di peso , e ti posso dire che in pendio va che e' una bellezza veloce o tranquillo come si vuole !!!!! un bel progetto insomma
saluti Max
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 14:16   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus
Ciao Mirco
Ciao Max,

Citazione:
da progetto l' mc 400 pesa in odv sui 670 grammi pero' motorizzato speed 400 ridotto 4:1 ,8 celle 500mha e servi e riceventi micro,Io ne ho costruiti 2 uno elettrico 2 assi con queste caratteristiche che finito pesa 700 grammi causa piombo in coda!!!!!!! poi quello che si vede in foto che e' lo stesso progetto ma aliante puro con mie modifiche personali ,ala senza diedro con alettoni in polistirolo rivestito in obece e fibra da 80 gr profilo rg 15 per circa 1 kg di peso , e ti posso dire che in pendio va che e' una bellezza veloce o tranquillo come si vuole !!!!! un bel progetto insomma
saluti Max

Grazie mille, molto leggero ottima realizzazione.


Io ho il progetto del MC600 ma non ho ancora l'esperienza per realizzarlo, penso.

Se ti passa sotto mano avresti voglia di dirmi su che numero di Modellismo l'hai trovato il progetto dell'MC400?

Ciao, Mirco
__________________
Motore: meno possibile.
mozzmozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 14:29   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
a me hanno consigliato un ztagi (tuttala9 in quanto semplice e robusto
ciaoo
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 18:11   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da G.A.E
a me hanno consigliato un ztagi (tuttala9 in quanto semplice e robusto
ciaoo
il tuttala me lo stò già facendo per andare in campo nel caso come adesso abbia gli scoppio fuori uso per incidente
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 21:15   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Lo puoi trovare nel numero 63 ciao
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia prima esperienza in pendio ! anpast Aeromodellismo Alianti 28 29 luglio 09 11:57
aliante per prima esperienza... pipino Aeromodellismo Alianti 20 27 luglio 09 20:59
un aiuto definitivo: quale comprare per prima esperienza?.. il vekkio Elimodellismo Motore Elettrico 3 17 agosto 07 13:16
Dopo la prima esperienza negativa quale ely? gquatro Elimodellismo Principianti 4 31 dicembre 06 16:21
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002