17 gennaio 07, 15:24 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per bere...beh..gia il nome... GRAPPAe non aggiungo altro...
__________________ Supreme Сasual Dating | |
17 gennaio 07, 16:18 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Il Ninja così come L'Elexin nascono come aerei per fare un pò di Pylon in pendio. Il profilo è simmetrico e quindi lo rende molto poco versatile per i pendii italiani. Certo gli americani volano continuamente in dinamica mentre noi abbiamo un volo diverso: usciamo dal pendio alla ricerca di termiche, andiamo di qua e di la e ogni tanto facciamo pure qualche acrobazia. Allora se vuoi un profilo tuttofare buon termicatore, discretamente veloce e volendo discretamente acrobatico puoi mettere un S3021, se vuoi essere più veloce e acro puoi mettere un RG15. L'ala la puoi fare tranquillamente in balsa o poli rivestito in carta da pacchi. La fusoliera è a scatoletta ma la forma nel complesso è molto accattivante. Gli impennaggi li ho fatti in balsa da 6mm alleggeriti, ma li puoi fare anche in struttura. Se decidi di cominciare la costruzione apri un post che ci metto qualche foto anche del mio.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
18 gennaio 07, 06:30 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
| Citazione:
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
18 gennaio 07, 06:36 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
penso che la costruzione la comincierè tra 20 giorni, devo finire prima il mini kosmo e montare i servi sul spit che ho appena finito, altrimenti ho 2000 lavori fermi.... poi se avrai le foto del tuo da mettere meglio!!!!
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ | |
18 gennaio 07, 09:24 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
A parte il profilo diverso, come hai fisato le ali, con gli elastici? Stampando il progetto ho notato che la fuso e' molto lunga e soprattutto ha un piano di quota enorme, viste queste dimensioni pensavo di stirare di un goccio le ali, tu che ne pensi? | |
18 gennaio 07, 09:42 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
18 gennaio 07, 10:34 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
18 gennaio 07, 13:24 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 gennaio 07, 01:14 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Guarda meglio il progetto! Le ali se le fai con quella pianta alare vanno bene, io non le allungherei perchè già così ha una bella pianta e se rimani sotto gli 800g è meglio così ci voli in condizioni anche scarsette. Per chi volesse allungare le ali consiglio di ridurre le corde in modo da mantenere la stessa superficie, ma non scendete sotto i 20-22 cm alla radice e non sotto i 15 all'estremità. Il piano di quota l'ho fatto della stessa dimensione di quello del progetto (preso da profili2) e addirittura ho aumentato un pelo il verticale: penso che ha un braccio di leva corto ma cmq il progetto così com'è secondo me è ottimo. Siccome questo è l'aliante di mio cugino e lui inizia da ora il profilo è un S3010 con ali costruite in depron con longheroni in tiglio ma con costruzione in struttura. Non mi aspettavo venissero così robuste: rivestirò solo la parte centrale e i bordi d'ingresso in carta da pacchi e alettoni in balsa. Queste ali saranno attaccate con gli elastici perchè per un newby non c'è altra soluzione: salvano troppo il c... ma la prossima ala sarà centinata in balsa con profilo RG15 e verranno avvitate con viti di nylon. Dipende da quanto tempo ci impiega ad imparare a volare. Comunque questa è una cosa che consiglio: il ninja si presta molto bene a cambiare ALA!
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
Bookmarks |
| |