Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 07, 13:36   #31 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele
Bel rinforzo ! Bello tosto, complimenti.

Ho dato un'occhiata ai modelli Tangent, sembrano molto ben fatti. Sono solo un po' perplesso sul profilo alare, RG14 o simile sembra che piaccia molto alla Tangent ma io sono un po' perplesso... non è troppo acro per dei 4 metri ?
col mio ASH26 ci faccio le gare di aerotraino in pianura, volo in termica.... solo causa sfiga pazzesca + maccaronata da parte mia ho fatto il quinto posto al campionato italiano, altrimenti potevo meritare qualcosina di piu'.
Vecchio 16 gennaio 07, 13:51   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
maccaronata da parte mia ho fatto il quinto posto al campionato italiano, altrimenti potevo meritare qualcosina di piu'.
quelli prima di non avranno fatto maccaronate....
scherzo ovviamente...ti ho visto volare
Vecchio 16 gennaio 07, 14:01   #33 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
direi di no: mancando totalmente il bordo del sottocapottina che con la sua venatura avrebbe irrobustito la zona (alloggiando anche abbondante rowing), si sarebbe dovuta prevedere una bella basetta portaservi in compensato marino che si andasse ad incastrare tra le due ordinate. Così comè, prevedo flessione e schiacciamento alla prima smusata
La piastra servi bella tosta la vedi in basso a sinistra della foto, è ancora da incollare; il rowing sottocapotta c'è già, inglobato nella stampata oltre ad un nastro di kevlar che corre da cima a fondo (se guardi bene lo vedi stampato nel fianco della fuso).

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....

Ultima modifica di DoC : 20 gennaio 07 alle ore 00:33
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 14:15   #34 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
quelli prima di non avranno fatto maccaronate....
scherzo ovviamente...ti ho visto volare
alla 6 ore di Molinella, robe da comiche..... mi sono presentato alla gara con il modello che aveva fatto UN volo: il collaudo l'ho fatto sul tardo pomeriggio dopo la gara di combat di CR (c'erano presenti diversi utenti del forum). Il secondo volo (con calettamento del pianetto differente....) l'ho fatto appena prima dell'inizio della gara, brevissima durata ed atterraggio precipitoso perchè i giudici si stavano innervosendo: non mi accorgo che il leggero colpo di frusta mi rompe una vite in nylon del pianetto. Faccio tutta la gara col pianetto tenuto da una sola vite, e mi domando perchè il modello ogni tanto scammellava da solo. Trimmaggio, differenziali, etc regolati praticamente in gara. Sempre in gara provo a vedere come si comporta in acro (tu hai visto il primo tonneaux) e vedo che le impostazioni sono decenti in termica, ma pessimi in acro (impostero' una fase di volo ad hoc). Mi girano le balle e rispondo male a Batman (utente del forum). Quindi mi immagino cosa tu possa avere visto!!!!
Vecchio 16 gennaio 07, 20:12   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3mendo

Data registr.: 29-10-2004
Non dimenticare il Ventus della X-Model.
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 20:34   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 3mendo
Non dimenticare il Ventus della X-Model.
Urca! mi sono dimenticato di consigliarlo!
Certo costa un pelo piu' degli altri citati.
Inoltre io di artigiani tedeschi ne segnalerei a gogo', ma conoscendo come è fatto Doc, poi passa un altro anno prima che lo compri...

Vai Doc, hai deciso per il Multiplex, non indugiare oltre e sborsa finalmente la tanto amata pecunia!
Vecchio 16 gennaio 07, 20:55   #37 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Urca! mi sono dimenticato di consigliarlo!
Certo costa un pelo piu' degli altri citati.
Inoltre io di artigiani tedeschi ne segnalerei a gogo', ma conoscendo come è fatto Doc, poi passa un altro anno prima che lo compri...

Vai Doc, hai deciso per il Multiplex, non indugiare oltre e sborsa finalmente la tanto amata pecunia!
Il ventus della xmodels non è un pelo in più... mi pare che stia sui 900 e sono quasi il doppio... comunque l'avevo già considerato ma è ancora più grosso... infatti quello che mi ha frenato finora dall'ordinare l'ash sono proprio le dimensioni...

Artigiani tedeschi? Se hanno listini o qualsiasi cosa dove possa vedere caratteristiche e costi dì pure... altrementi preferisco non sapere... potrei iniziare a perdermici come dici...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 16 gennaio 07, 21:18   #38 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Il ventus della xmodels non è un pelo in più... mi pare che stia sui 900 e sono quasi il doppio... comunque l'avevo già considerato ma è ancora più grosso... infatti quello che mi ha frenato finora dall'ordinare l'ash sono proprio le dimensioni...

Artigiani tedeschi? Se hanno listini o qualsiasi cosa dove possa vedere caratteristiche e costi dì pure... altrementi preferisco non sapere... potrei iniziare a perdermici come dici...
mi riferisco ai soliti, per esempio ho in corso un ordine (no, non un altro modello..) da http://www.modell-technik-moeller.de/
Vecchio 16 gennaio 07, 23:13   #39 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Piccoli ed economici....

Avrei trovato anche un DG1000... ma o aspetto minimo un paio di mesi o finisco di assemblarlo io... elfo....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 16 gennaio 07, 23:21   #40 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Piccoli ed economici....

Avrei trovato anche un DG1000... ma o aspetto minimo un paio di mesi o finisco di assemblarlo io... elfo....

AH! da quella fusoliera, che credo essere clonata da quella del Multiplex DG-500, ho fatto il DG505 Elan Orion:

veramente strabello IMHO, ma l'ASH26 vola decisamente meglio....
Rispondi

Bookmarks