15 gennaio 07, 12:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2006 Residenza: ascoli piceno
| cominciare"l'aliantismo"con l'EG
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio in questa sezione, volevo sapere se era il caso secondo voi iniziare l'aliantismo con un EasyGlider pur volando decentemente con aerei acro elettrici...mi stuferei subito?mi conviene prendere subito un modello un pò più performante? ps:mi trovo molto bene con i prodotti della GreatPlanes per quanto concerne gli aerei elettrici. ah!mi spiegate esattamente cosè un hotliner?da quello che ho capito io è un aliante con un brushless messo a mo di turbina!?
__________________ meglio un volo oggi che uno schianto domani |
15 gennaio 07, 12:29 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Dipende da cosa cerchi: ci sono esperti che con l'EG si divertono come bambini (in tutti i sensi), se invece vuoi un modello piu' prestazionale e piu'... modello, beh indirizzati su qualcos'altro. un hotliner è un aliante elettrico compatto, motorizzato abbondantemente, piuttosto pesante, con profilo sottile e ala non molto allugnata, capace di volare velocemente ma anche di termicare, pur non essendo un "galleggione". Dato il carico alare, le dimensioni e il profilo sono adatti a piloti esperti, come tipo di volo sono l'esatto opposto al 3D: alla prima virata lenta "appesa", a muso alto, ti entrano in vite... | |
15 gennaio 07, 12:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
16 gennaio 07, 12:24 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione: