13 gennaio 07, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
| piccolissimo problemino tecnico sulla fibra
scusate la mia ignoranza, ma quando si usa la fibra di vetro, va messo prima uno strato di resina e poi la fibra o prima la fibra e poi la resina?
__________________ " Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo... |
13 gennaio 07, 19:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
in linea di massima è la stessa cosa, comunque di solito bagno con la resina il pezzo da fibrare, poi metto la fibra ed infine ribagno la fibra (naturalmente con pennello a setole morbide....)
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
14 gennaio 07, 14:27 | #3 (permalink) Top |
User | fibrare
ciao io di solito se devo rinforzare una fuso o devo ripararla prima gratto con carta abrasiva poi dopo stendo un velo di resina poi metto sopra la fibra facendola imprengire bene senza resinarla nuovamenete. se invece bisognia laminare su di uno stampo è molto importante la sequenza prima resina poi la fibra per evitare bolle sotto il laminato.siuuu |
17 gennaio 07, 16:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2006 Residenza: Bologna
|
scusate ancora la mia ingenuità, ma il pennello dopo averci applicato la resina è pulibile o lo si caccia via?
__________________ " Al mio segnale sctenate l'inferno! " é stato + forte di me non resistevo... |
17 gennaio 07, 19:29 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| resssina
pulisci il pennello con la nitro.. è più efficace. bagna bene la fibra ma poi asporta l'eccesso che non serve a nulla se non ad aumentare il peso. ottima la carta di credito estinta...il peggio è lasciare la fibra secca senza resina. |
18 gennaio 07, 20:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2006 Residenza: Legnago
| Citazione:
sciacquateli bene e li avrete sempre morbidi. Ah dimenticavo non usate la resina così diluita direttamente a contatto del polistirolo - lo scioglie. Angelo (VR) | |
Bookmarks |
| |