15 gennaio 07, 00:38 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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L'unico vantaggio della versione elettrica. è che ha più posto in fusoliera essendo previsto un vano per lipo o 6/7celle....., ma tanto lo spazio con un cutter e un fresino lo gestisci come vuoi.... ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 gennaio 07, 01:08 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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15 gennaio 07, 01:28 | #23 (permalink) Top | |
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pero' la costruzione e' abbastanza intuitiva saluti gene | |
15 gennaio 07, 11:24 | #24 (permalink) Top | |
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Porca miseria.. è fatto di scotch e con lo scotch.. ci manca solo il fiocco arricciato per farlo passare per un pacchetto regalo.. L'hanno incartato tutto come un salame... Che alla fine della fiera (leggendo dal sito) pesa oltre 1200 grammi.. con la fibra veniva più leggero e più piacevole da guardare.. Va bene i materiali alternativi, volare subito, faticare poco.. ma certe volte si esagera Un saluto Roberto Roma | |
15 gennaio 07, 11:27 | #25 (permalink) Top | |
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Ho dato un occhiata, ma secondo me è assolutamente troppo caro (costa quanto un kit fibra + poli riv. di egual misura), altrimenti in certe pietraie lo si poteva usare...... Inoltre un modello in polistirolo di 240 di a.a. che pesa solo 1.4kg, mi sa che snatura in assoluto il modello da cui vorrebbe derivare....., il mio easy glider da 1,6kg, non sfonda ancora..... A me, sembra più un galleggione che un acro....., sbaglio???
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15 gennaio 07, 11:52 | #26 (permalink) Top | |
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non è questione di volare subito né di faticare poco (la costruzione da comunque da fare) ma di volare dove le condizioni dell'aria lo permettono ma quelle del terreno no, dove con un modello tradizionale lo spaccheresti ad ogni atterraggio. oppure ti danno la possibilità di volare anche quando le condizioni sono incerte per non dire nulle, senza "barare" col motore elettrico, ma veleggiando senza sudare freddo temendo di scassare il mudel, facendo solo attenzione in caso di problemi ad atterrare in un punto raggiungibile (non deve mancare la voglia di camminare) in quest'ottica, w i gommoli ciao davide Citazione:
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15 gennaio 07, 13:03 | #27 (permalink) Top | |
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15 gennaio 07, 13:38 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Magari ti concedo impuro......, ma chi va con il motore mica bara (a meno che non abbia la pinna estraibile.... ). Bisogna vedere dove voli, con chi (magari bimbi al seguito) e il tempo che hai..... Molti pendii intorno firenze sono fazzoletti di erba e pietre in mezzo agli alberi, che si aprono tra i boschi e le ginestre o spesso rovi e arbusti. Qui non si parla di fare una camminata, ma di perdere per sempre il modello o ritrovarlo a carissimo prezzo. L'ultima volta con vento troppo forte (per il mio easy da 1.6kg), un violento flutter mi ha smontato un ala, e il modello è caduto giù in vite. L'ho trovato dopo 50minuti di ricerche in tre, con guanti e machete, dopo aver fatto le conoscenze di un cinghiale a 3mt, rotto un paio di jans, rovinato una giacca e rovinato le gambe che il giorno dopo sanguinavano ancora... E tu mi dici che devo rischiare per una scarsa di fare una vita del genere? Inoltre ho poco tempo, e quando voglio fare trekking, preferisco farlo per arrivarci sul pendio, non per cercare il modello.. Per il resto, anche a me, piacciuno di più puri, e il mio prossimo sarà così, ma capisco perfettamente chi questi rischi non se li vuole prendere, e preferisce essere meno puro. Tanto se poi si innamora, puro ci diventa......
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15 gennaio 07, 13:38 | #29 (permalink) Top | |
Guest
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si lo so... grazie comunque. | |
15 gennaio 07, 13:52 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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nono non ricominciamo la diatriba elettrico/non elettrico!!! nelle tue condizioni l'elettrico risolve tutti i problemi, ci mancherebbe che tu non debba poterlo usare se ti va! la cosa "strana" è che se lanci il modello in condizione scarsa ma lo piloti con serenità (elettrico o epp che sia), quasi sempre riesci a salire ciao davide PS la verità è che voglio l'elettrico ma non me lo posso permettere (scherzo al 70%) PPS sei mario r?m??li? (giusto per collegare i nomi tra le liste) Citazione:
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