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Vecchio 14 gennaio 07, 23:38   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da Andrea666
Ritornando al fratellino minore (EasyGlider): mi dite per favore che diametro ha l'ogiva (della versione elettrica) e se dovessi sostituire il motore con un brushless diametro 28mm , ci starebbe dentro ?? Si deve modificare il sistema di fissaggio del motore della versione elettrica oppure c'è un'ordinata tradizionale ?? conviene prendere la versione aliante puro e farla elettrica oppure quella elettrica ha dimensioni e accesso diversi??

Andrea
Secondo me se ci vuoi montare un brushless ti conviene prendere il modello da pendio (che è leggermente più lungo), tagli via il muso, scavi fai un ordinata, e sei a cavallo. Tanto della versione elettrica per metterci un cassa rotante non salvi niente.
L'unico vantaggio della versione elettrica. è che ha più posto in fusoliera essendo previsto un vano per lipo o 6/7celle....., ma tanto lo spazio con un cutter e un fresino lo gestisci come vuoi....
ciao
mario
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 15 gennaio 07, 00:08   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da Gene57
...
in particolare lo Swift da 2.10
http://ph.jambon.free.fr/mes_modeles/swift.htm
l'ho visto volare in pendio in Puglia e devo dire che non e' male
ne ho uno anch'io ma e' ancora da montare
certo si tratta di un gommotto dall'aspetto estetico piuttosto rivoltante, ...
Interessante, ma un po' caro. Scommetto che le istruzioni sono solo in francese, vero?
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 15 gennaio 07, 00:28   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da CantZ506
Interessante, ma un po' caro. Scommetto che le istruzioni sono solo in francese, vero?
per la verita' non ricordo, anche perche' la scatola non ce l'ho qui a casa mia (ma innagino di si)
pero' la costruzione e' abbastanza intuitiva
saluti
gene
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Vecchio 15 gennaio 07, 10:24   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57
per la verita' non ricordo, anche perche' la scatola non ce l'ho qui a casa mia (ma innagino di si)
pero' la costruzione e' abbastanza intuitiva
saluti
gene
Costruzione?
Porca miseria.. è fatto di scotch e con lo scotch..
ci manca solo il fiocco arricciato per farlo passare per un pacchetto regalo..
L'hanno incartato tutto come un salame...
Che alla fine della fiera (leggendo dal sito) pesa oltre 1200 grammi..
con la fibra veniva più leggero e più piacevole da guardare..

Va bene i materiali alternativi, volare subito, faticare poco.. ma certe volte si esagera

Un saluto
Roberto
Roma
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Vecchio 15 gennaio 07, 10:27   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gene57
per la verita' non ricordo, anche perche' la scatola non ce l'ho qui a casa mia (ma innagino di si)
pero' la costruzione e' abbastanza intuitiva
saluti
gene

Ho dato un occhiata, ma secondo me è assolutamente troppo caro (costa quanto un kit fibra + poli riv. di egual misura), altrimenti in certe pietraie lo si poteva usare......
Inoltre un modello in polistirolo di 240 di a.a. che pesa solo 1.4kg, mi sa che snatura in assoluto il modello da cui vorrebbe derivare....., il mio easy glider da 1,6kg, non sfonda ancora.....
A me, sembra più un galleggione che un acro....., sbaglio???
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Vecchio 15 gennaio 07, 10:52   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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non è questione di volare subito né di faticare poco (la costruzione da comunque da fare) ma di volare dove le condizioni dell'aria lo permettono ma quelle del terreno no, dove con un modello tradizionale lo spaccheresti ad ogni atterraggio.
oppure ti danno la possibilità di volare anche quando le condizioni sono incerte per non dire nulle, senza "barare" col motore elettrico, ma veleggiando senza sudare freddo temendo di scassare il mudel, facendo solo attenzione in caso di problemi ad atterrare in un punto raggiungibile (non deve mancare la voglia di camminare)

in quest'ottica, w i gommoli

ciao
davide

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Originalmente inviato da ranox
Va bene i materiali alternativi, volare subito, faticare poco.. ma certe volte si esagera

Un saluto
Roberto
Roma
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Vecchio 15 gennaio 07, 12:03   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
... e ti devo dare ragione, ma da sostenitore dei prodotti Multiplex reclamo un'offerta piu' equilibrata in modo che esista una scelta, invece faccio notare che Multiplex ormai non offre a catalogo che gommoli: guarda che tristezza questa pagina:

http://www.multiplexusa.com/product_fs.htm

...tristezza che aumenta quando clicchi su high-performance, dove magari ti aspetterti qualche tuttofibra o comunque "aereo della madonna", di quelli che guardi sempre con ammirazione perchè inarrivabili. Invece sembra il campionario della Chicco...


Per twentynine: se proprio vuoi perdere tempo a rivestire 'sti cosi, usa la Super 77 della 3M, la usavo per il depron prima che mi si sviluppasse una certa allergia (al genere di modelli, non alla colla )

i modelli seri della multiplex li trovi qui http://www.tangent-modelltechnik.com
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Fabio
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Vecchio 15 gennaio 07, 12:38   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
senza "barare" col motore elettrico, ma veleggiando senza sudare freddo temendo di scassare il mudel,
ciao
davide
Ma dai perchè barare???? Non sono d'accordo....
Magari ti concedo impuro......, ma chi va con il motore mica bara (a meno che non abbia la pinna estraibile.... ).
Bisogna vedere dove voli, con chi (magari bimbi al seguito) e il tempo che hai.....
Molti pendii intorno firenze sono fazzoletti di erba e pietre in mezzo agli alberi, che si aprono tra i boschi e le ginestre o spesso rovi e arbusti. Qui non si parla di fare una camminata, ma di perdere per sempre il modello o ritrovarlo a carissimo prezzo.
L'ultima volta con vento troppo forte (per il mio easy da 1.6kg), un violento flutter mi ha smontato un ala, e il modello è caduto giù in vite.
L'ho trovato dopo 50minuti di ricerche in tre, con guanti e machete, dopo aver fatto le conoscenze di un cinghiale a 3mt, rotto un paio di jans, rovinato una giacca e rovinato le gambe che il giorno dopo sanguinavano ancora...
E tu mi dici che devo rischiare per una scarsa di fare una vita del genere?
Inoltre ho poco tempo, e quando voglio fare trekking, preferisco farlo per arrivarci sul pendio, non per cercare il modello..
Per il resto, anche a me, piacciuno di più puri, e il mio prossimo sarà così, ma capisco perfettamente chi questi rischi non se li vuole prendere, e preferisce essere meno puro.
Tanto se poi si innamora, puro ci diventa......
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Vecchio 15 gennaio 07, 12:38   #29 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da 41fabio73
i modelli seri della multiplex li trovi qui http://www.tangent-modelltechnik.com

si lo so... grazie comunque.
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Vecchio 15 gennaio 07, 12:52   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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nono non ricominciamo la diatriba elettrico/non elettrico!!!

nelle tue condizioni l'elettrico risolve tutti i problemi, ci mancherebbe che tu non debba poterlo usare se ti va!
la cosa "strana" è che se lanci il modello in condizione scarsa ma lo piloti con serenità (elettrico o epp che sia), quasi sempre riesci a salire

ciao
davide

PS la verità è che voglio l'elettrico ma non me lo posso permettere
(scherzo al 70%)

PPS sei mario r?m??li? (giusto per collegare i nomi tra le liste)

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Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma dai perchè barare???? Non sono d'accordo....
Magari ti concedo impuro......, ma chi va con il motore mica bara (a meno che non abbia la pinna estraibile.... ).
Bisogna vedere dove voli, con chi (magari bimbi al seguito) e il tempo che hai.....
Molti pendii intorno firenze sono fazzoletti di erba e pietre in mezzo agli alberi, che si aprono tra i boschi e le ginestre o spesso rovi e arbusti. Qui non si parla di fare una camminata, ma di perdere per sempre il modello o ritrovarlo a carissimo prezzo.
L'ultima volta con vento troppo forte (per il mio easy da 1.6kg), un violento flutter mi ha smontato un ala, e il modello è caduto giù in vite.
L'ho trovato dopo 50minuti di ricerche in tre, con guanti e machete, dopo aver fatto le conoscenze di un cinghiale a 3mt, rotto un paio di jans, rovinato una giacca e rovinato le gambe che il giorno dopo sanguinavano ancora...
E tu mi dici che devo rischiare per una scarsa di fare una vita del genere?
Inoltre ho poco tempo, e quando voglio fare trekking, preferisco farlo per arrivarci sul pendio, non per cercare il modello..
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