Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 07, 18:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefymtb
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 100
Red face Tante domandine da principiante...

Comincio...

Ho motorizzato il mio Eg...nel senso che ho tagliato il muso e ci ho appiccicato un "Simplex 3D" con elica 9*5!Batteria 1,2 Ampère 2 celle!

Premetto che il motore a terra con elica in presa,aumenta di giri fino a metà stick,poi resta costante...il fatto che non sia minimamente caldo dopo mezz'ora a manetta di volo mi fa pensare che sia "al massimo"...ma a "vuoto"!Senn mi sono spiegato scusate...

Ora le domande:

Come mai Tira pochissimo???Mi spiego meglio,Il volo sotto motore(non in salita)è lentissimo,credo che sia senza dubbio più lento del volo planato ed inoltre non riesce a salire...Per fare una decina di metri di quota impiego intorno ai cinque minuti e un B..o di cu.o Tanto!!!!

Seconda domanda si è stortato l,alberino del Simplex(non l'ho ancora tagliato...)come risolvo???

Terza domanda:Come incollo il motore al muso tagliato???Io l'ho messo proprio appiccicato nel senso più chiaro della parola...infatti mentre era in volo si è scollato per metà...

Quarta domanda:Sono volati pure i bulloncini che lo tenevano all'ordinata del motore...è rimasto attacato (per modo di dire)dalle viti...che per fortuna nn si sono sfilate.I bulloncini erano ben stretti...giuro!

Ultima modifica di stefymtb : 12 gennaio 07 alle ore 18:47
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 18:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
Citazione:
Originalmente inviato da stefymtb
Comincio...

Ho motorizzato il mio Eg...nel senso che ho tagliato il muso e ci ho appiccicato un "Simplex 3D" con elica 9*5!Batteria 1,2 Ampère 2 celle!


Ora le domande:

Come mai Tira pochissimo???Mi spiego meglio,Il volo sotto motore(non in salita)è lentissimo,credo che sia senza dubbio più lento del volo planato ed inoltre non riesce a salire...Per fare una decina di metri di quota impiego intorno ai cinque minuti e un B..o di cu.o Tanto!!!!

Seconda domanda si è stortato l,alberino del Simplex(non l'ho ancora tagliato...)come risolvo???

Terza domanda:Come incollo il motore al muso tagliato???Io l'ho messo proprio appiccicato nel senso più chiaro della parola...infatti mentre era in volo si è scollato per metà...

Quarta domanda:Sono volati pure i bulloncini che lo tenevano all'ordinata del motore...è rimasto attacato (per modo di dire)dalle viti...che per fortuna nn si sono sfilate.I bulloncini erano ben stretti...giuro!
lascia stare le 2 celle prendi una 3 celle da 1500
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 18:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da emilio59057
lascia stare le 2 celle prendi una 3 celle da 1500
Infatti il motore gira poco. Oppure una 10x6 almeno. per incollare il parafiamma, usa della Bostik sull'Epp dicono sai buona. per fissare li motore stringi le viti e bilancia l'elica
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da stefymtb
Comincio...

Ho motorizzato il mio Eg...nel senso che ho tagliato il muso e ci ho appiccicato un "Simplex 3D" con elica 9*5!Batteria 1,2 Ampère 2 celle!

Premetto che il motore a terra con elica in presa,aumenta di giri fino a metà stick,poi resta costante...il fatto che non sia minimamente caldo dopo mezz'ora a manetta di volo mi fa pensare che sia "al massimo"...ma a "vuoto"!Senn mi sono spiegato scusate...

Ora le domande:

Come mai Tira pochissimo???Mi spiego meglio,Il volo sotto motore(non in salita)è lentissimo,credo che sia senza dubbio più lento del volo planato ed inoltre non riesce a salire...Per fare una decina di metri di quota impiego intorno ai cinque minuti e un B..o di cu.o Tanto!!!!

Seconda domanda si è stortato l,alberino del Simplex(non l'ho ancora tagliato...)come risolvo???

Terza domanda:Come incollo il motore al muso tagliato???Io l'ho messo proprio appiccicato nel senso più chiaro della parola...infatti mentre era in volo si è scollato per metà...

Quarta domanda:Sono volati pure i bulloncini che lo tenevano all'ordinata del motore...è rimasto attacato (per modo di dire)dalle viti...che per fortuna nn si sono sfilate.I bulloncini erano ben stretti...giuro!
Stefymtb hai la fortuna di avere un'aeromodellista anziano ( non di eta') nelle tue vicinanze ti ho contattato diverse volte ma......... Se prima o poi ti decidi a farti vivo qualche piccolo problema e a qualche domandina potremmo anche rispondere !!!! o no ?
__________________
Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane......
Diabro
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 19:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
Io ho proprio l'EG con il piccolo symplex e va alla grande! Salite mooolto ripide in un attimo, ma con 3 celle da 1300 mha!
ciao buoni voli!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 20:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefymtb
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 100
Grazie!!!
E cosa accade se metto insieme batterie 3 celle ed elica 10*6???
Tu hai detto di avere l'Eg proprio con il simplex,che elica usi???
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 20:21   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da falcorosso48
Stefymtb hai la fortuna di avere un'aeromodellista anziano ( non di eta') nelle tue vicinanze ti ho contattato diverse volte ma......... Se prima o poi ti decidi a farti vivo qualche piccolo problema e a qualche domandina potremmo anche rispondere !!!! o no ?
Falcorosso, non prendertela..
E' inutile.. so cocciuti come le pietre..
Inutile che continuiate a dirgli "compra questo", "mettici quello".
Qui è chiaro che stefymtb non ha mai avuto per le mani un aeromodello.
Non si incollano i motori all'aereo, non si mettono eliche come capita, non si perdono in volo viti e motori.
Caro stefymtb, a te serve un aeromodellista a fianco, che ti spieghi l' A B C (ossia LE BASI) di "come si fa cosa". Prima lo farai meglio sarà per te. Altrimenti farai la fine di tanti altri, soldi buttati tanti e abbandono dell'hobby poco dopo.

Tanto già lo so che sto post, dopo questo mio consiglio, si riempirà di altri mille post pieni consigli inutili e privi di senso se mancano le basi e l'aiuto "di persona" di qualcuno che spieghi le cose, invece di farne comperare altre... ricomincerete con il mettici questo compra quello.

Saluti tristi
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 20:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefymtb
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Falcorosso, non prendertela..
E' inutile.. so cocciuti come le pietre..
Inutile che continuiate a dirgli "compra questo", "mettici quello".
Qui è chiaro che stefymtb non ha mai avuto per le mani un aeromodello.
Non si incollano i motori all'aereo, non si mettono eliche come capita, non si perdono in volo viti e motori.
Caro stefymtb, a te serve un aeromodellista a fianco, che ti spieghi l' A B C (ossia LE BASI) di "come si fa cosa". Prima lo farai meglio sarà per te. Altrimenti farai la fine di tanti altri, soldi buttati tanti e abbandono dell'hobby poco dopo.

Tanto già lo so che sto post, dopo questo mio consiglio, si riempirà di altri mille post pieni consigli inutili e privi di senso se mancano le basi e l'aiuto "di persona" di qualcuno che spieghi le cose, invece di farne comperare altre... ricomincerete con il mettici questo compra quello.

Saluti tristi
Roberto
Roma
Saluti tristi non direi,è servito il tuo commento!
Voglio dirti,premettendo che seguirò il tuo consiglio e che contatterò subito falcorosso,che io ho cominciato da solo,senza nessuno!Sai come è andata?Una favola...termica al primo volo,modello quasi perfetto grazie ai controlli a terra e Venti minuti di volo ai Pratoni del vivaro,nn so se conosci la zona!

Fatto stà che per me nn si tratta di saper fare una cosa oppure no!Si tratta solamente di pensare e valutare,e poi procedere passo per passo...
Io infatti ritengo di aver sbagliato(nn so ancora cosa)nella scelta del motore,delle lipo o dell'elica...e nel montaggio!Pensa dall'idea alla pratica sè passato un wekk end,tempo di raccimolare 70 euro con dei lavoretti!E sono contento così..perchè ora che ci ho sbattuto la testa,nn ci ricasco più...
Infatti credo proprio che farò quello che hai detto tu,ranox...Modellista esperto al fianco e vai...
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 20:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefymtb
 
Data registr.: 04-09-2006
Messaggi: 100
Comunque C'è un mio post in cui chiedo di sapere cm si fà a sapere se un accoppiamento motore,elica e batteria va bene per un aereo oppure no...o meglio è sufficiente,esagerato...
Le risposte erano più o meno queste:
Motocalc!
Motocalc,questo è l'indirizzo...
No prendi questo che è in italiano...
Meglio questo in francese...
Avessi letto un misero volt o qualche altra cosa...

Io vorrei imparare...e ora che mi si offre di nuovo la possibilità penso proprio che la coglierò al volo...
Grazie!!!!
stefymtb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 20:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Ciao Stefano.
Il motore va bene, è sufficiente mettere 3 lipo da 1300..meglio da 1700.Per quanto riguarda l' elica, puoi scegliere:

10x4.7= più coppia ma meno velocità
9x6=meno coppia ma più velocità

Vedrai come schizza e quanto ti ci divertirai.
Ciao
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tante domande da un principiante Tonyx Aeromodellismo Principianti 6 06 gennaio 07 21:15
Uno nuovo con tante domande ;-) Spets Aeromodellismo Principianti 15 20 novembre 06 23:58
Prime domandine da principiante.. aro75 Aeromodellismo Principianti 12 26 settembre 06 15:18
scelta elica tra tante gigit Aeromodellismo Volo Elettrico 4 10 novembre 04 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002