12 gennaio 07, 21:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
| Citazione:
E vedrai quanto ti dura il bel simlex con una bella 10x4.7 10min. e raggiungi la temperatura di fusione testato personalmente io non andrei oltre la 9x4.7 e una 8x6 se vuoi la velocità anche se visto che lo monti su un easyglider con una 10x4.7 non penso che avresti problemi ma comunque ricorda che questi motori sono quello che sono e se vedi che il motore lo utilizzi parecchio allora usa eliche piccole | |
12 gennaio 07, 21:48 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 gennaio 07, 22:09 | #13 (permalink) Top |
User |
io prima di togliere il motore e volare sol in pendio avevo il simplex con 3 celle da 1750 e l'elica originale dell EG avvitata nell'alberino e serrata con due dadi...poi ho tagliato l'albero in eccesso e volavo..volavo..mai avuto problemi...e il motore è ancora bello e pimpante!
__________________ Supreme Сasual Dating |
12 gennaio 07, 22:19 | #15 (permalink) Top |
User |
no spetta spetta..che faccio confusione ...non è il simplex ma il campanellino di flynow quello che a avevo montato io...quello da 14 euri...
__________________ Supreme Сasual Dating |
12 gennaio 07, 22:28 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
|
pure io AVEVO il campanellino di flynow che, prima si sono staccati i cavi del motore e poi si è bruciato dopo circa 10min. con una 10x4,7 comunque appena posso spero di riuscire ad arrivare nel pendio in grappa che mi insegni un po come far volare lo sweet |
12 gennaio 07, 22:36 | #17 (permalink) Top |
User |
Il campanellino è una cosa..il simplex3d è un altra. Cmq Le caratteristiche: Peso motore gr 55 Assorbimento motore 12Amp Batterie consigliate 2 -3 Lipo / 6 - 12 NiXX Eliche consigliate 9x4.7 - 10x4.7 BEC 5V 1.5Amp Prot. partenze accidentali Si Queste sono le caratteristiche del simplex3d prese direttamente dal sito dell' importatore/produttore. Saluti Flà |
12 gennaio 07, 22:52 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dammi retta, vai al campo di volo che è meglio. Conosco bene i pratoni, il mio campo di volo è su ai castelli romani. Dammi retta, vai al campo di volo, ruba le idee con gli occhi, copia, adatta, elabora e trova il tuo modo di far le cose, ma prima guarda da chi già sa quali sono le soluzioni funzionanti. Altrimenti avoja i lavoretti che devi fare per spender male i 70 euro e non cavare un ragno dal buco.. Saluti Roberto Roma PS: ho letto prima un altro tuo post... lascia perder tor vergata. Già ho cazziato qualcuno qui sul forum che aveva postato un bel filmato dove si vedevano chiaramente i passaggi del modello sulla Roma-Napoli.. E' da pazzi una cosa del genere. L'aeromodellismo va fatto nei luoghi adatti e, almeno agli inizi, con le persone esperte a fianco. | |
12 gennaio 07, 23:52 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
non è mica facile scegliere la GIUSTA accoppiata motore-batterie-elica-modello! motocalc ha il pregio che tiene conto di molti fattori, incluso il tipo di modello (resistenza all'avanzamento, vel di stallo ecc.) se vuoi cominciare a capirci qualcosa http://xoomer.alice.it/pconselv/ nel tuo caso il motore non accelera oltre metà gas per colpa (al 99%) del regolatore, le produzioni cinesi tendono ad avere questa scarsa linearità, soprattutto con 2celle. ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
13 gennaio 07, 10:44 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33671 E' tutto spiegato in maniera abbastanza semplice. Per il tuo modello dovresti sapere: Quanto può assorbire il tuo motore, quanto assorbe con 2 e poi con 3 lipo con l'elica 9x5 di serie e poi se ne potrebbe parlare in modo più preciso. Così a stima direi che se non assorbe troppo la 9 x5 o la 9 x 6 con 3 lipo dovrebbe andare. Se l'assorbimento è basso (con le 2 lipo basta che cronometri quanto dura per farti un'idea) e vuoi tenere le 2 lipo basta che aumenti l'elica. Se in origine è un 9 x 5 e la aumenti di diametro devi anche aumentarla di passo: altrimenti se è già lento così poi, non vola più: la velocità di trazione sarà più bassa di quella di stallo. Infatti aumentando l'assobimento calano i giri e quindi anche la velocità a cui l'elica dà trazione. Per la cronaca: una 10 x 4,7 per far salire un'aliante al meglio è quasi di sicuro l'elica sbagliata. Le eliche devono essere più quadrate possibile per "rendere". Altre info tecniche e i miei recapiti li trovi qui, nella topic sulla F5J autonomy. http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25832 Se vuoi chiarimenti puoi telefonarmi ciao Claudio V | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tante domande da un principiante | Tonyx | Aeromodellismo Principianti | 6 | 06 gennaio 07 21:15 |
Uno nuovo con tante domande ;-) | Spets | Aeromodellismo Principianti | 15 | 20 novembre 06 23:58 |
Prime domandine da principiante.. | aro75 | Aeromodellismo Principianti | 12 | 26 settembre 06 15:18 |
scelta elica tra tante | gigit | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 10 novembre 04 11:42 |