Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 07, 20:09   #21 (permalink)  Top
Teo
User

Data registr.: 02-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Io ho messo l'hyperion e non me ne pento neanche un pò. Per adesso lo sfrutto fino a 250W ma è capace di 450W che sfiorerò quando userò delle celle più performanti, come un pacco evo o hyperion da 3000 . L'unica cosa gli hyperion comprali in Italia perchè presi all'estero può capitare che non arrivino .

Un'altra scelta assolutamente non povera e a mio parere da provare, sarebbe usare tipo un Feigao ridotto 4:1 per avere prestazioni simili (ma non uguali) all'hacker spendendo molto meno.
Da dove hai avuto problemi a far arrivare gli hyperion ??
Io ho appena ordinato 2 pacchi batterie hyperion da lindinger (erano in offerta fino al 31 dicembre) in austria ma dal 5 gennaio a oggi non hanno ancora ricevuto il bonifico!!!
Ieri ho ordinato in vece in giappone il bilanciatore sempre hiperyon li sono un po' lunghi con le consegne (dogana?) ma non ho mai avuto problemi.
In italia (ma anche in austria) i prodotti hyperion hanno dei prezzi assurdi!!!

Comunque se noti gli hyperion e i lipotech praticamente sono gli stessi motori rimarchiati.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 07, 20:21   #22 (permalink)  Top
Teo
User

Citazione:
Bel motore, avevo pensato di prenderlo anche io prima di prendere l'hyperion.
Penso che aumentando l'elica fino ad avere un assorbimento di 45A puoi ottenere risultati entusiasmanti anche con 2 celle.
Devo provare, il problema sono le celle (è un pacco fullymax 2S2P da 2700mA 20C che a 45A potrebbe anche arrivarci ma poi non dura niente) e il regolatore (è da 40 A e non mi va di comprarne un'altro).

Potrei spingermi a 35/36A, ora con una 10x6 aeronaut arriva a 27A se non ricordo male, appena mi capita provo a ordinare delle pale piu grosse, magari dell 11/6

Ciao
Matteo
Vecchio 11 gennaio 07, 20:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Da dove hai avuto problemi a far arrivare gli hyperion ??
Io ho appena ordinato 2 pacchi batterie hyperion da lindinger (erano in offerta fino al 31 dicembre) in austria ma dal 5 gennaio a oggi non hanno ancora ricevuto il bonifico!!!
Ieri ho ordinato in vece in giappone il bilanciatore sempre hiperyon li sono un po' lunghi con le consegne (dogana?) ma non ho mai avuto problemi.
In italia (ma anche in austria) i prodotti hyperion hanno dei prezzi assurdi!!!

Comunque se noti gli hyperion e i lipotech praticamente sono gli stessi motori rimarchiati.

Ciao
Matteo
Lindiner ha tempi lunghi ma la spedizione assicurata è gratis (per importi sopra i 300€). Dal Giappone invece la spedizione o è in EMS (e in tal caso la spedizione e la dogana ti batostano) o in lettera non tracciabile. Nell'ultimo caso se non ti arriva qualcosa (come nel mio caso), sei fregato.
Non posseggo motori lipotech per poter dire che si tratti degli stessi motori, come hai fatto a vedere che sono gli stessi motori?
Vecchio 11 gennaio 07, 21:43   #24 (permalink)  Top
Teo
User

Citazione:
Lindiner ha tempi lunghi ma la spedizione assicurata è gratis (per importi sopra i 300€). Dal Giappone invece la spedizione o è in EMS (e in tal caso la spedizione e la dogana ti batostano) o in lettera non tracciabile. Nell'ultimo caso se non ti arriva qualcosa (come nel mio caso), sei fregato.
Non posseggo motori lipotech per poter dire che si tratti degli stessi motori, come hai fatto a vedere che sono gli stessi motori?
Fin'ora dal giappone mi è sempre arrivato tutto (sempre spedizione con la busta), io comunque non faccio mai ordini troppo grossi (max 50€), nel caso si perdano non ci smeno molto. Facendo un paio di conti se su 10 ordini sempre sui 50€ te ne perdono 1 con quello che risparmi sugli altri ci stai ancora dentro (fin'ora posso contare tra me e i miei amici piu di 10 ordini arrivati regolarmente) e quindi rischio ancora!!!!

Se guardi le caratteristiche (peso, giri, dimensioni) dei lipotech e dei hyperion noterai che sono identiche, se guardi anche le lavorzioni della cassa a parte l'anodizzazione sono uguali, ma la conferma è che per fare le tabelle degli assorbimenti sul sito della lipotech non hanno fatto altro che fare control C e control V con le tabelle degli assorbimenti della Hiperyon (guarda quelle sul sito di aircraft-world!!)
La hiperyn rispetto a lipotech oltre a costare meno ha il vantaggio di commercializzare piu tipi di motore.

Ciao
Matteo
Vecchio 12 gennaio 07, 16:59   #25 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Vi rendo moto che c' è chi ha motorizazato il Siren della GP con un Permax BL480-/6G con 3 celle e un' elica da 14". quindo, con circa 110 € si tira su un Kilo e mezzo, spero che il blade sia + leggero.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 18:04   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Vi rendo moto che c' è chi ha motorizazato il Siren della GP con un Permax BL480-/6G con 3 celle e un' elica da 14". quindo, con circa 110 € si tira su un Kilo e mezzo, spero che il blade sia + leggero.....
Premetto che il mio blade è motorizzato con un hyperion g2220-10 e va una bomba anche se pesante (1300 grammi con fuso in carbonio), stavo vedendo i motori Feigao 380 con riduttore, alcuni di essi mi piacciono abbastanza e non costano una fortuna come il bellissimo hacker b40. Hai esperienza di tali motori?
Vecchio 12 gennaio 07, 19:16   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Premetto che il mio blade è motorizzato con un hyperion g2220-10 e va una bomba anche se pesante (1300 grammi con fuso in carbonio), stavo vedendo i motori Feigao 380 con riduttore, alcuni di essi mi piacciono abbastanza e non costano una fortuna come il bellissimo hacker b40. Hai esperienza di tali motori?
Mi sembra che siano sempre della grande famiglia degli Inrunner a 2 poli, tipo Himax, Hacker, ecc.
Ormai ci sono anche dei cloni cinesi che sono uguali.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 19:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Mi sembra che siano sempre della grande famiglia degli Inrunner a 2 poli, tipo Himax, Hacker, ecc.
Ormai ci sono anche dei cloni cinesi che sono uguali.
Un mio amico ha comprato un clone cinese di un hackerino outrunner che fa veramente schifo: ha addirittura la campana sbilanciata oltre che magneti poco potenti. Comunque hai qualche link da darmi?
Vecchio 12 gennaio 07, 20:25   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Si ma con Feigao ridotto siamo sui 230 grammi e 112 € x 34Amp.
Mi sembra un po pesante.
Cyclon mini elite punch abbiamo 78 gr x 40 Amp e 140€.
Mentre Pjs 1400 Brushless Hot Liner + Supp. radiale 104 gr x 48 Amp. 73€.
Il Cyclon lo danno per un tiro di 2500 gr e il Pjs per 1300 g. Bho!

Mi spiegate se, oltre che per lo spazio, vi sono altri validi motivi per utilizzare un ridotto?

Ciao
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 21:03   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas
Si ma con Feigao ridotto siamo sui 230 grammi e 112 € x 34Amp.
Mi sembra un po pesante.
Cyclon mini elite punch abbiamo 78 gr x 40 Amp e 140€.
Mentre Pjs 1400 Brushless Hot Liner + Supp. radiale 104 gr x 48 Amp. 73€.
Il Cyclon lo danno per un tiro di 2500 gr e il Pjs per 1300 g. Bho!

Mi spiegate se, oltre che per lo spazio, vi sono altri validi motivi per utilizzare un ridotto?

Ciao
La soluzione inrunner+riduttore è solitamente un pò più pesante e costosa, ma (come insegna Batman) ad alti assorbimenti l'efficienza è tutta dalla parte dell'inrunner ridotto. Per quanto riguarda i Feigao, i classe 380 sono di taglia S, L, XL, e differiscono anche i pesi. Certo non rimani sotto i 150g ma sono motori che al limite puoi sempre riutilizzare su altri alianti.

Bookmarks