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Vecchio 10 gennaio 07, 20:05   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
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Vorrei optare per uno di questi motori:
Axi 2820/12; Lipotech GTA20-10; Hyperion G2220-10; rispettivamente:
85-71-63€.
Che ne dite?
Thanks Claudio
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Vecchio 10 gennaio 07, 20:26   #12 (permalink)  Top
Teo
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Io ho montato quel motore qui , ho fatto un paio di voli con 2 celle, non sale a candela ma non è male, il bello è che ci sta nella fusoliera senza dover mozzare il muso del modello, bisogna solo rifare il parafiamma che va a finire a filo dell'inizio cappotina.

Il modello l'ho rotto al secondo volo per una pirlata, ora lo sto sistemando e spero di riuscire a farci stare le 3 celle perche con tre celle quel motore fa paura (il problema è che succhia un bel po' di A e ci vogliono celle grosse).

Ciao
Matteo
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:35   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Io ho messo l'hyperion e non me ne pento neanche un pò. Per adesso lo sfrutto fino a 250W ma è capace di 450W che sfiorerò quando userò delle celle più performanti, come un pacco evo o hyperion da 3000 . L'unica cosa gli hyperion comprali in Italia perchè presi all'estero può capitare che non arrivino .

Un'altra scelta assolutamente non povera e a mio parere da provare, sarebbe usare tipo un Feigao ridotto 4:1 per avere prestazioni simili (ma non uguali) all'hacker spendendo molto meno.
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:38   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Teo
Io ho montato quel motore qui , ho fatto un paio di voli con 2 celle, non sale a candela ma non è male, il bello è che ci sta nella fusoliera senza dover mozzare il muso del modello, bisogna solo rifare il parafiamma che va a finire a filo dell'inizio cappotina.

Il modello l'ho rotto al secondo volo per una pirlata, ora lo sto sistemando e spero di riuscire a farci stare le 3 celle perche con tre celle quel motore fa paura (il problema è che succhia un bel po' di A e ci vogliono celle grosse).
Ciao
Matteo
Bel motore, avevo pensato di prenderlo anche io prima di prendere l'hyperion.
Penso che aumentando l'elica fino ad avere un assorbimento di 45A puoi ottenere risultati entusiasmanti anche con 2 celle.
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Vecchio 10 gennaio 07, 23:43   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di claudiodimas
 
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Di questo cosa ne pensate?

Clone AXI 2820/14
€20

Input Voltage : 7.4V~14.8V (2~4S Li-po)
Kv : 1000 rpm/V within 10%
Max. efficiency current : 22~35A
Current capacity : 45A/30s
Dimentions : 35mm X 42mm / 1.38in X 1.65in
Shaft diameter : 4mm / 0.16in
Weight : 132g
Number of poles/magnets : 14
Recommended model weight : 1000~2300g / 35~81oz
Power equivalent : .32,2stroke
Stator Dimentions: 28x20mm
Icone allegate
Blade 1,5 E in verticale-hxt3542.jpg  
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Vecchio 10 gennaio 07, 23:55   #16 (permalink)  Top
faraone
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Originalmente inviato da claudiodimas
Pare che non ci siano alternative al Cyclon elite mini punch! oppure cercando in qualche sito cinese posso trovare qualcosa?
Sto per prendermi il modello in questione ma vorrei evitare di dar soldi ai francesi.
Qualcuno puo darmi buoni consigli?
Grazie Claudio


è sottinteso che intendo motorizzarlo da hotliner
Mi sembra che vuoi un Hotliner spendendo poco nel motore.. Brutta accoppiata perchè ti dovrai accontentare....
Se monti un cassa rotante stai attento perchè i cavi escono lateralmente e può non infilarsi nel muso stretto....

Bye...
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Vecchio 10 gennaio 07, 23:55   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di gmo78
 
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Originalmente inviato da claudiodimas
Di questo cosa ne pensate?

Clone AXI 2820/14
€20

Input Voltage : 7.4V~14.8V (2~4S Li-po)
Kv : 1000 rpm/V within 10%
Max. efficiency current : 22~35A
Current capacity : 45A/30s
Dimentions : 35mm X 42mm / 1.38in X 1.65in
Shaft diameter : 4mm / 0.16in
Weight : 132g
Number of poles/magnets : 14
Recommended model weight : 1000~2300g / 35~81oz
Power equivalent : .32,2stroke
Stator Dimentions: 28x20mm
Premessa: con tale motore avrai problemi con i cavi e dovrai tagliare il muso del bladino per almeno 2 cm.
Ne ho preso uno simile (poco più grosso) ad arricchire la mia collezione di brushless cinesi e non. Se aspetti qualche giorno ti faccio sapere come va ma non aspettarti prestazioni paragonabili ai motori "più noti". Generalmente i motori cinesi hanno dei magneti poco potenti, per il resto sono fatti bene ( a parte qualche campana sbilanciata ).
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Vecchio 11 gennaio 07, 00:13   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di claudiodimas
 
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Il motore di cui sopra è costruito in Japan, ma a questo punto credo che mi prenderò il Cyclon mini elite punch.
Grazie dei consigli. Vi farò sapere come va.
Claudio


ma i cassa rotante non si possono mantare al contrario e quindi con i fili dietro?
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Vecchio 11 gennaio 07, 00:32   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da claudiodimas
Il motore di cui sopra è costruito in Japan, ma a questo punto credo che mi prenderò il Cyclon mini elite punch.
Grazie dei consigli. Vi farò sapere come va.
Claudio


ma i cassa rotante non si possono mantare al contrario e quindi con i fili dietro?
Si ma in tal caso ti devi costruire una ordinata mooolto robusta e precisa
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Vecchio 11 gennaio 07, 00:48   #20 (permalink)  Top
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Dubito che il motore in oggetto sia costruito in Giappone!
Un'altra cosa: il montaggio inverso sottopone l'asse del motore a forti urti in fase di atterraggio (considera la distanza elevata fra ogiva e parte fissa del motore).
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