02 gennaio 07, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2006
| EasyGlider & brushless
Stavo valutando l'acquisto dell'EasyGlider electric come primo aliante da usare in pianura al campo di volo e magari tentare di portarlo in pendio. Considerate che ho già un EasyStar e mi sono trovato molto bene sia come robustezza che come praticità di utilizzo. Per questo sono orientato a ripetere l'esperienza di un modello in elapor della MPX. Vorrei farvi qualche domanda. 1) Qualcuno del nostro club che va in pendio ne ha visto qualcuno al Vettore e mi dicono che vada particolarmente bene. Avete esperienze e/o consigli sul EG in pendio? 2) Non riesco a trovare in rete dei mods per utilizzare motori brushless con L'EG. Eventualmente che tipo di set bless/esc/batt. si può usare?. Un campanellino magari riavvolto oportunamente va bene? 3) Ho visto che L'EasyStar in pianura sta su con una bava di vento. Potrebbe essere adatto al volo in pendio? Ciao
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in |
02 gennaio 07, 16:13 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Si fa in 5 minuti, non devi fare modifiche al muso ma sei obbligato ad usare le eliche e il mozzo originali. Qualcun altro ha comprato un BL Outrunner con un KV di 900/1200 (e un Lipotech 1025), ha fatto un sostegno di compensato e ci montas le eliche tipo 10x6/11x7 ripieghevoli tipo Graupner/Robbe/Aeronaut. per il volo in pendio l' EG va benissimo, di solito infiliamo una barra filettata da 8 nella baionetta per appesantire il modello in caso di vento forte, in caso contrario si rischia, se il vento rinforza durante il volo, di non avere abbastanza penetrazione. | |
02 gennaio 07, 16:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006 Residenza: Lucca
|
Io utilizzo l'eg col suo motore originale e batterie lipo 3 celle. In un minuto raggiunge già una quota notevole con stick mai piu di 3/4, anche meno. Magari la durata del motore sarà ridotta, te lo saprò dire appena succede. In pendio non ho ancora avuto il piacere di utilizzarlo. Spero di rimanere piacevolmente colpito come mi hanno detto altre persone. |
02 gennaio 07, 16:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
In pendio per aumentarne la penetrazione, in caso di vento forte, inserisco all'interno della baionetta un'asta filettata d'acciaio, in questo modo il modello penetra meglio. E' un modello semplicemente fantastico, la scorsa estate in pianura dopo aver fatto quota spegnevo il motore e mi permettevo voli di circa 20 - 25 minuti, in pendio, al Tuscolo, ci davamo il cambio tanto il modello volava bene in tutte le condizioni. Ho avuto modo di provare un EG con un BL, una freccia e' vero, ma si stravolge un po l'idea di base del modello, secondo me l'EG e' un modello da portare in quota e godere come aliante, consente qualche acrobazia ma sopratutto ha un volo lineare e rilassante, lo consiglio a chiunque desideri un modello con le caratteristiche che ho elencato. Ciao. | |
02 gennaio 07, 17:29 | #5 (permalink) Top |
User |
io avevo montato prima il capmanellino cinese con l'elica originale e 3 lipo e andava bene..poi ho montato un axi2208 silver line e con la 9x6 e 3 lipo va su verticale... poi ho tolto motre,e regolatore e ci ho rifatto il muso..mi sono stancato del motore..in pendio con la barra da 8 ti diverti tantissimo...e se cè poco vento togli la barra e stai su con niente..o quasi.. buoni voli..
__________________ Supreme Сasual Dating |
03 gennaio 07, 14:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
|
Io lo uso solo in pendio...a parte qualche traino, la barra la metto intera e anche un centinaio di grammi di piombo in punta, l'ho usato con ogni condizione dalla calma piatta al vento forte (veramente forte), si fa sempre il primo volo soprattutto nei pendii sconosciuti, ha dato anche diverse MUSATE a terra ma apparte qualche sfrigetto.... ancora se la cava!!! |
03 gennaio 07, 15:38 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma.. chè è la lingua nella tua firma??? Mi sembra Klingon...
__________________ Io sono il mod brutto. | |
03 gennaio 07, 18:48 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è in gaelico irlandese,un verso di un testo di loreena mckennith adoro l'irlanda e tutto ciò che la riguarda..e mi piace volare in pendio.. mi sembrava una frase adatta..
__________________ Supreme Сasual Dating | |
Bookmarks |
| |