Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 11:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
EasyGlider & brushless

Stavo valutando l'acquisto dell'EasyGlider electric come primo aliante da usare in pianura al campo di volo e magari tentare di portarlo in pendio.

Considerate che ho già un EasyStar e mi sono trovato molto bene sia come robustezza che come praticità di utilizzo. Per questo sono orientato a ripetere l'esperienza di un modello in elapor della MPX.

Vorrei farvi qualche domanda.

1) Qualcuno del nostro club che va in pendio ne ha visto qualcuno al Vettore e mi dicono che vada particolarmente bene. Avete esperienze e/o consigli sul EG in pendio?

2) Non riesco a trovare in rete dei mods per utilizzare motori brushless con L'EG. Eventualmente che tipo di set bless/esc/batt. si può usare?. Un campanellino magari riavvolto oportunamente va bene?

3) Ho visto che L'EasyStar in pianura sta su con una bava di vento. Potrebbe essere adatto al volo in pendio?

Ciao
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 15:13   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Stavo valutando l'acquisto dell'EasyGlider electric come primo aliante da usare in pianura al campo di volo e magari tentare di portarlo in pendio.

Considerate che ho già un EasyStar e mi sono trovato molto bene sia come robustezza che come praticità di utilizzo. Per questo sono orientato a ripetere l'esperienza di un modello in elapor della MPX.

Vorrei farvi qualche domanda.

1) Qualcuno del nostro club che va in pendio ne ha visto qualcuno al Vettore e mi dicono che vada particolarmente bene. Avete esperienze e/o consigli sul EG in pendio?

2) Non riesco a trovare in rete dei mods per utilizzare motori brushless con L'EG. Eventualmente che tipo di set bless/esc/batt. si può usare?. Un campanellino magari riavvolto oportunamente va bene?

3) Ho visto che L'EasyStar in pianura sta su con una bava di vento. Potrebbe essere adatto al volo in pendio?

Ciao
Qualcuno ha sostituito il 400 con un 400 BL semplicemente sfilando l' ingranaggio e montandolo sul BL.
Si fa in 5 minuti, non devi fare modifiche al muso ma sei obbligato ad usare le eliche e il mozzo originali.
Qualcun altro ha comprato un BL Outrunner con un KV di 900/1200 (e un Lipotech 1025), ha fatto un sostegno di compensato e ci montas le eliche tipo 10x6/11x7 ripieghevoli tipo Graupner/Robbe/Aeronaut.

per il volo in pendio l' EG va benissimo, di solito infiliamo una barra filettata da 8 nella baionetta per appesantire il modello in caso di vento forte, in caso contrario si rischia, se il vento rinforza durante il volo, di non avere abbastanza penetrazione.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 15:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 97
Io utilizzo l'eg col suo motore originale e batterie lipo 3 celle.
In un minuto raggiunge già una quota notevole con stick mai piu di 3/4, anche meno.
Magari la durata del motore sarà ridotta, te lo saprò dire appena succede.
In pendio non ho ancora avuto il piacere di utilizzarlo. Spero di rimanere piacevolmente colpito come mi hanno detto altre persone.
K4yakk0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 15:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
Stavo valutando l'acquisto dell'EasyGlider electric come primo aliante da usare in pianura al campo di volo e magari tentare di portarlo in pendio.

Considerate che ho già un EasyStar e mi sono trovato molto bene sia come robustezza che come praticità di utilizzo. Per questo sono orientato a ripetere l'esperienza di un modello in elapor della MPX.

Vorrei farvi qualche domanda.

1) Qualcuno del nostro club che va in pendio ne ha visto qualcuno al Vettore e mi dicono che vada particolarmente bene. Avete esperienze e/o consigli sul EG in pendio?

2) Non riesco a trovare in rete dei mods per utilizzare motori brushless con L'EG. Eventualmente che tipo di set bless/esc/batt. si può usare?. Un campanellino magari riavvolto oportunamente va bene?

3) Ho visto che L'EasyStar in pianura sta su con una bava di vento. Potrebbe essere adatto al volo in pendio?

Ciao
Ciao, il modello lo uso sia in pianura, sfruttando la motorizzazione di scatola, che in pendio.
In pendio per aumentarne la penetrazione, in caso di vento forte, inserisco all'interno della baionetta un'asta filettata d'acciaio, in questo modo il modello penetra meglio.
E' un modello semplicemente fantastico, la scorsa estate in pianura dopo aver fatto quota spegnevo il motore e mi permettevo voli di circa 20 - 25 minuti, in pendio, al Tuscolo, ci davamo il cambio tanto il modello volava bene in tutte le condizioni.
Ho avuto modo di provare un EG con un BL, una freccia e' vero, ma si stravolge un po l'idea di base del modello, secondo me l'EG e' un modello da portare in quota e godere come aliante, consente qualche acrobazia ma sopratutto ha un volo lineare e rilassante, lo consiglio a chiunque desideri un modello con le caratteristiche che ho elencato.
Ciao.
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 16:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
io avevo montato prima il capmanellino cinese con l'elica originale e 3 lipo e andava bene..poi ho montato un axi2208 silver line e con la 9x6 e 3 lipo va su verticale...
poi ho tolto motre,e regolatore e ci ho rifatto il muso..mi sono stancato del motore..in pendio con la barra da 8 ti diverti tantissimo...e se cè poco vento togli la barra e stai su con niente..o quasi..
buoni voli..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Residenza: Lucca
Messaggi: 97
Ma nella baionetta mettete una barra di 8 per tutta la lunghezza?
Oppure magari 20-30 cm e poi spessori laterali?
K4yakk0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 13:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da K4yakk0
Ma nella baionetta mettete una barra di 8 per tutta la lunghezza?
Oppure magari 20-30 cm e poi spessori laterali?
Tutta lunghezza
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 13:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Io lo uso solo in pendio...a parte qualche traino, la barra la metto intera e anche un centinaio di grammi di piombo in punta, l'ho usato con ogni condizione dalla calma piatta al vento forte (veramente forte), si fa sempre il primo volo soprattutto nei pendii sconosciuti, ha dato anche diverse MUSATE a terra ma apparte qualche sfrigetto.... ancora se la cava!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 14:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
io avevo montato prima il capmanellino cinese con l'elica originale e 3 lipo e andava bene..poi ho montato un axi2208 silver line e con la 9x6 e 3 lipo va su verticale...
poi ho tolto motre,e regolatore e ci ho rifatto il muso..mi sono stancato del motore..in pendio con la barra da 8 ti diverti tantissimo...e se cè poco vento togli la barra e stai su con niente..o quasi..
buoni voli..
piccolo OT

ma.. chè è la lingua nella tua firma???

Mi sembra Klingon...
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 17:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
piccolo OT

ma.. chè è la lingua nella tua firma???

Mi sembra Klingon...
"vola libero e sempre più in alto seguendo le correnti"

è in gaelico irlandese,un verso di un testo di loreena mckennith

adoro l'irlanda e tutto ciò che la riguarda..e mi piace volare in pendio..
mi sembrava una frase adatta..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto Muru Aeromodellismo Principianti 19 06 dicembre 07 00:32
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 23 luglio 07 18:07
MPX Easyglider Electric - Mot. BRUSHLESS ? uccio.it Aeromodellismo Alianti 13 19 gennaio 06 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002