Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 06, 14:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2006
cat. f3k Richiesta consigli

Salve a tutti, sono un aeromodellista di Salerno, esperto nel pilotaggio. Recentemente sono rimasto affascinato dalla bellezza e soprattutto dalla singolare tecnica di lancio (a disco) dei modelli appartenenti alla cat. f3k. Vorrei avvicinarmi a questa specialità e farla conoscere in zona. Vi chiedo di consigliarmi nella scelta del modello e suggerirmi dove acquistarlo.
Ho letto alcuni articoli riferiti ai modelli: Long Shot, Slingshot e Salome. Pensate che essi siano validi?
Nel frattempo sarei davvero molto grato a chi mi vendesse un modello pronto al volo (anche se riparato) per iniziare.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro un Felice Anno Nuovo.
Il miei reacapiti:
e-mail doit50@alice.it
tel. 3288722973
doit50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 14:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Ti ho mandato una email
Vecchio 31 dicembre 06, 14:54   #3 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da doit50
Salve a tutti, sono un aeromodellista di Salerno, esperto nel pilotaggio. Recentemente sono rimasto affascinato dalla bellezza e soprattutto dalla singolare tecnica di lancio (a disco) dei modelli appartenenti alla cat. f3k. Vorrei avvicinarmi a questa specialità e farla conoscere in zona. Vi chiedo di consigliarmi nella scelta del modello e suggerirmi dove acquistarlo.
Ho letto alcuni articoli riferiti ai modelli: Long Shot, Slingshot e Salome. Pensate che essi siano validi?
Nel frattempo sarei davvero molto grato a chi mi vendesse un modello pronto al volo (anche se riparato) per iniziare.
Il miei reacapiti:
e-mail doit50@alice.it
tel. 3288722973
c'è una lista dedicata esclusivamente agli f3k,nonchè un sito ufficiale.
Ti conviene dare un'occhiata e chiedere là i suggerimenti.

Beppe
Vecchio 31 dicembre 06, 14:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Il miei reacapiti:
e-mail doit50@alice.it
tel. 3288722973
Bravooo
Belli vero? Come rapporto qualità prezzo l'Ice Fire non è male per niente (230), anche se un po' + caro del longshot (180+o-).
Ciaoo e buon "inizio anno"
Vecchio 31 dicembre 06, 15:55   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
eccola là... un altro intrippato con i dlg

troppo belli !!!!

allora adesso come adesso se dovessi scegliere un modello andrai sicuramente sul ice fire II, è uno dei migliori compromessi prezzo/qualità, poi è un modello che sta voncendo un sacco..
ok i pollici contano moltissimo, però iniziare gia con un modello valido non è male
Tieni presente che però sono modelli che uno si adatta un po alle proprie abitudini di volo, quindi secondo me ti conviene montartelo da solo. Cosi in caso di riprazione sai gia come intervenire.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 22:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Siti F3K in italiano

http://www.f3k-italia.it/
http://www.f3k.it/

Buon anno a tutti

Vecchio 04 gennaio 07, 03:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ciao
il salomè è un modello ormai un po' passato, non so neanche se lo facciano ancora. Ma io mi ci sono trovato sempre molto bene, se dalle tue parti tira spesso vento e ne trovi uno usato può valerne la pena, se non è stato troppo riparato e quindi appesantito

il longshot è un buon modello, da poco è uscita la versione2 che ha la fuso in carbonio anzichè vetro, e i piani di coda un po' migliori.

lo slingshot è un modello meno raffinato, ma per cominciare spendendo poco è sempre meglio che un apache o un fling DL.

tutti questi modelli hanno le ali in polistirene rivestito in fibra di vetro, quindi con lo svantaggio che piccoli urti, manate ecc. ne segnano la superficie, ma risultano riparabili con discreta facilità anche in caso di schianto deciso (capita solo in lancio o per problemi radio, sono modelli che volano da soli)

l'icefire sebbene brutto devo ammettere che vola molto bene, sempre se comandato dai pollici giusti.
il buon vecchio discus150/radina/enigma ecc. è anche una valida alternativa se si riesce a trovare a prezzo di fine serie, meno facile da condurre del icefire ma si lancia che è un piacere...

poi ce ne sono tanti altri, solo che sono più cari o meno facilmente reperibili.

ciao
davide

Citazione:
Vecchio 04 gennaio 07, 20:23   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2006
cat. f3k Richiesta consigli

Grazie ai vostri consigli ho le idee quasi chiare tanto che a breve ordinerò il modello.
Rimane il problema della alimentazione della ricevente. Oltre alle batterie NiMh AAAA (con scarsa autonomia) sento parlare di alimentazione con Li-Po e regolatore. Vi sarei grato se potreste darmi informazioni in merito
Un saluto e grazie.
doit50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 20:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Grazie ai vostri consigli ho le idee quasi chiare tanto che a breve ordinerò il modello.
Rimane il problema della alimentazione della ricevente. Oltre alle batterie NiMh AAAA (con scarsa autonomia) sento parlare di alimentazione con Li-Po e regolatore. Vi sarei grato se potreste darmi informazioni in merito
Un saluto e grazie.
Ciao,
sulla lista F3K si è discusso a lungo sull' uso di 2 celle lipo ricevente schulze e servi dyamond ( non so se si scrive così ).
Nelle caratteristiche si possono usare senza regolatore con 2 lipo.
Lo hanno sperimentato ed il tutto funziona.
Personalmente uso un piccolo regolatore ..( mi pare uno Zener ) con gli stessi componenti e non mi ha mai dato problemi.
Alcuni affermano che il regolatore possa dare delle interferenze.
Personalmente sul prossimo monterei tutto diretto con 2 Lipo.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 20:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao,
sulla lista F3K si è discusso a lungo sull' uso di 2 celle lipo ricevente schulze e servi dyamond ( non so se si scrive così ).
Nelle caratteristiche si possono usare senza regolatore con 2 lipo.
Lo hanno sperimentato ed il tutto funziona.
Personalmente uso un piccolo regolatore ..( mi pare uno Zener ) con gli stessi componenti e non mi ha mai dato problemi.
Alcuni affermano che il regolatore possa dare delle interferenze.
Personalmente sul prossimo monterei tutto diretto con 2 Lipo.
Ciao
Gallina
I servi Dymond permettono di montare la lipo (2) direttamente senza regolatore, ma da quello che so, sono gli unici.
Io uso un regolatore autocostruito, con le indicazioni prese su f3k.it
di interferenze ne ho molte, ma non per colpa del regolatore .
Colgo l'occasione per chiedere: ma quando parlate di lista f3k, a cosa vi riferite?
Saluti
Rispondi

Bookmarks