Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 07, 15:27   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
A proposito di Tx, come ti trovi a far piroette con la mx22?
L'unica cosa che ancora mi ferma nei confronti dell'f3k (è da un po che vorrei provare) è quel mattone di mc24 che mi porto appeso e che non mi invita a far giravolte su me stesso.
Ieri dal mio "spacciatore" vicino a casa ho provato a maneggiare una Cockpit SX; una piuma al confronto.
Chissà, se mi decido par una radio piu maneggevole e anche possibile che decida per un Blaster .... (servi e ricevente adatti li ho gia).
Che mi dici?
Molti Sloveni usano Proprio la MC24, uno di loro fa regolarmente lanci da più di 70m!!! Quando lancia ha una tecnica fantastica.
A mio avviso ci sono scelte migliori del Blaster per iniziare, Long shot2, Ice Fire II, Stradivari, Kisal Evo, Turbo 2007 ecc.ec.
Ciao
Simone

Ultima modifica di moonwalkerfj : 09 gennaio 07 alle ore 15:36
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 16:00   #52 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Molti Sloveni usano Proprio la MC24, uno di loro fa regolarmente lanci da più di 70m!!! Quando lancia ha una tecnica fantastica.
A mio avviso ci sono scelte migliori del Blaster per iniziare, Long shot2, Ice Fire II, Stradivari, Kisal Evo, Turbo 2007 ecc.ec.
Ciao
Simone
Ti ringrazio per le notizie sulla radio.
La verità è che sto cercando da un paio d'anni di liberarmi del "mattone" (piloto a pollici) e non ci riesco; va troppo bene. Ogni volta che vado a volare, la accendo e via, mai un problema (a parte il "mattone") e mi chiedo chi me lo faccia fare di cambiare radio ...... Boh ...vedrò.

Circa il Blaster, c'è qualche motivazione particolare? E' troppo .... impegnativo per un "principiante"? Ha qualche "vizio" nascosto?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 16:58   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Circa il Blaster, c'è qualche motivazione particolare? E' troppo .... impegnativo per un "principiante"? Ha qualche "vizio" nascosto?
Il modello è facile da portare ma costa e non mi ha impressionato per prestazioni, il cinese costa meno e vola decisamente meglio, la fusoliera ed il sistema di comando elevatore sono le più "belle" sul mercato, peccato che sull'ala si noti il longherone, non è il più robusto ne il più facile da riparare, il longherone è di schiuma avvolta in una calza i carbonio, la schiuma non ha una grande resistenza strutturale, nel Ice Fire 2 il longherone è composto da un anima verticale in carbonio con due guance di balsa ed una striscia di carbonio sopra e sotto il longherone stesso, forma una bella doppiaT, la differenza sulla flessione in lanio si sente......
Tra tutti il modello più facile da riparare è il Long Shot, il più robusto e performante l'Ice Fire 2, in tutti e due i casi il trave di coda è un pelo troppo flessibile, quello del Blaster è decisamente più rigido.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 23:32   #54 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Su RCGroups qualcuno dice di aver visto, in una gara di fine anno, i prototipi dei nuovi piani di coda del Blaster2. Pare siano fatti in stampo come l'ala, leggerissimi, sottilissimi e profilatissimi .....
L'ala, per il lancio, avrebbe le winglets come il Fireworks III; ala montata su pinna.
Fuso senza capottina (cono sfilabile).

Vladimir (o, meglio, Victoria Gavrilko) mi ha risposto oggi. Purtroppo il modello sarà disponibile solo da aprile ; ma ormai mi sono fissato: aspetterò. Costo circa 395 CHF e spedizione 65 CHF.
Intanto ho comprato l'antenna corta (Becker kurzantenne) è metterò le LiPo all'interno della mc24; così sarà molto piu leggera e maneggevole.
Un po come lo scozzese che prima del cavallo comprò gli .... speroni .....
Vecchio 16 gennaio 07, 00:16   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Su RCGroups qualcuno dice di aver visto, in una gara di fine anno, i prototipi dei nuovi piani di coda del Blaster2. Pare siano fatti in stampo come l'ala, leggerissimi, sottilissimi e profilatissimi .....
L'ala, per il lancio, avrebbe le winglets come il Fireworks III; ala montata su pinna.
Fuso senza capottina (cono sfilabile).

Vladimir (o, meglio, Victoria Gavrilko) mi ha risposto oggi. Purtroppo il modello sarà disponibile solo da aprile ; ma ormai mi sono fissato: aspetterò. Costo circa 395 CHF e spedizione 65 CHF.
Intanto ho comprato l'antenna corta (Becker kurzantenne) è metterò le LiPo all'interno della mc24; così sarà molto piu leggera e maneggevole.
Un po come lo scozzese che prima del cavallo comprò gli .... speroni .....
C'è un detto che, in senso dispreggiativo dice: "comprare prima la sella e poi il cavallo". E' uno dei detti più sbagliati che ci siano!
Solo chi monta veramente conosce l'importanza di una buona sella.
Quante volte, infatti, nei film western si vede il cowboy con la preziosa sella sulle spalle attraversare per chilometri zone desertiche?

Secondo me hai fatto bene!
Vecchio 17 gennaio 07, 00:07   #56 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
C'è un detto che, in senso dispreggiativo dice: "comprare prima la sella e poi il cavallo". E' uno dei detti più sbagliati che ci siano!
Solo chi monta veramente conosce l'importanza di una buona sella.
Quante volte, infatti, nei film western si vede il cowboy con la preziosa sella sulle spalle attraversare per chilometri zone desertiche?

Secondo me hai fatto bene!
Grazie per il sostegno "morale".
Oggi mi ha riscritto Victoria; mi ha messo in "lista di attesa". Appena il Blaster2 sarà disponibile mi avviserà.
Oh .... ragazzi .... non vedo l'ora; ma che mi sarà preso con sta f3k .....un virus?
Vecchio 17 gennaio 07, 00:10   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Grazie per il sostegno "morale".
Oggi mi ha riscritto Victoria; mi ha messo in "lista di attesa". Appena il Blaster2 sarà disponibile mi avviserà.
Oh .... ragazzi .... non vedo l'ora; ma che mi sarà preso con sta f3k .....un virus?
Attentoooo,
è un virus difficile da debellare, si replica con grande velocità.
sono ancora contagiato.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 00:13   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Attentoooo,
è un virus difficile da debellare, si replica con grande velocità.
sono ancora contagiato.
Ciao
Gallina
Si, ma il tuo è stato potente ..... con il "lampo" .....
Vecchio 17 gennaio 07, 00:26   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Si, ma il tuo è stato potente ..... con il "lampo" .....
Hai ragione, me ne ero dimenticato, è stato amore a prima vista, un vero lampo di fulmine....... che mi ha folgorato .
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks