Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 16:46   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Nono, credevo le rx regolassero la tensione in uscita sui servi...
infatti non la regolano.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 16:53   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
5+1.25= 6.25, 2lipo prima che arrivino a 6.5V con un carico esiguo sono praticamente alla frutta.

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
fico
pero stavo vedendo che l' LM1084 vuole 1,25V di differenza per levorare bene, mentre per il L4940 gli bastano 0,5V..
comunque credo che 1,5A di assorbimento su un dlg sono più che sufficienti, tanto se ti va in corto qualcosa e usi le classiche 4 minitislo i danni escono lo stesso....

comunque è interessante il fatto dei 5A..

ciaooo
Vecchio 07 gennaio 07, 16:54   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

idem il mio amico, e adesso che ci penso conosco altre due persone che lanciano con la 24...

PS il blaster lo trovi in Italia?

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Peraltro io la uso con gli "spallacci" (che me la tengono unita al corpo), con l'aiuto di un'antenna adatta ............
Vecchio 07 gennaio 07, 22:52   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
idem il mio amico, e adesso che ci penso conosco altre due persone che lanciano con la 24...

PS il blaster lo trovi in Italia?

ciao
davide
-Sempre piu confortante .....

-Che sappia io da noi non si trova. Lo ordinerei da Vladimir, se mai mi decidessi.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 23:24   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

-considera che tutti e 3 usano l'antenna caricata.

-ok se le ordini facci poi sapere come va, dovrebbe esserci adesso la seconda versione, non ho idea di cosa sia cambiato vedi http://www.airplane-model.com/christmas.html
la prima versione non era male, forse un po' pesante per alcune soluzioni "barocche" (fuso gelcottata e pianetti centinati) ma i pochi che ho visto in gara volavano bene

Citazione:
-Sempre piu confortante .....

-Che sappia io da noi non si trova. Lo ordinerei da Vladimir, se mai mi decidessi.
Vecchio 08 gennaio 07, 00:08   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
-considera che tutti e 3 usano l'antenna caricata.

-ok se le ordini facci poi sapere come va, dovrebbe esserci adesso la seconda versione, non ho idea di cosa sia cambiato vedi http://www.airplane-model.com/christmas.html
la prima versione non era male, forse un po' pesante per alcune soluzioni "barocche" (fuso gelcottata e pianetti centinati) ma i pochi che ho visto in gara volavano bene
-Circa l'antenna caricata ne ho trovata una da 43 cm su ebay (17 Euro).

-So che è un po pesante, ma ha anche abbondante superficie. Questo peso in piu dovrebbe significare un po piu di robustezza.
Sul filmatino, pare che l'ala sia montata su di una pinnetta e che i piani di coda non siano piu centinati.
Sai mica di qualche prossima gara un po vicino a me (Rimini)? Mi piacerebbe andarmela a vedere, prima di partire con l'ordine.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 03:10   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

robustezza più o meno, più che altro migliore finitura superficiale, e se non si vede la trama della fibra i modelli si sporcano di meno, è già qualcosa

il calendario 2007 è ancora da definire (verrà fatto entro fine mese credo), sono state fissate solo le 2 internazionali (VC e PN) e il camp.italiano (CR).
gare in zona Rimini non ne sono previste, la più vicina anzi meno lontana si farà a Parma (Correggio) credo intorno ad aprile.
Il mio consiglio è di non aspettare, se ti piace prendilo, magari sarai proprio tu a spingere perchè il tuo gruppo organizzi una gara verso fine stagione o nel 2008. L'organizzazione per le gare f3k è semplicissima e con pochissimi vincoli.

buone termiche

Citazione:
-So che è un po pesante, ma ha anche abbondante superficie. Questo peso in piu dovrebbe significare un po piu di robustezza.
Sul filmatino, pare che l'ala sia montata su di una pinnetta e che i piani di coda non siano piu centinati.
Sai mica di qualche prossima gara un po vicino a me (Rimini)? Mi piacerebbe andarmela a vedere, prima di partire con l'ordine.
Vecchio 08 gennaio 07, 15:23   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
Blater

Io ho apena preso un blaster in Germania, da FvK Modell, sono gentili e veloci e si può pagare con carta credito (Vladimir voleva un bonifico in svizzera...)
I piani di coda sono centinati.
Impressioni di volo: non lo so sono un neofita... ho apena iniziato... se qualcuno lo vuole provare in cambio mi dà qualche lezione di volo....

P.s.: no il mio non assomiglia a quello di Santaclaus... è come quello delle immagini del sito.
Fabrizio

Ultima modifica di fabolo : 08 gennaio 07 alle ore 15:31
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 15:36   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo
Io ho apena preso un blaster in Germania, da FvK Modell, sono gentili e veloci e si può pagare con carta credito (Vladimir voleva un bonifico in svizzera...)
I piani di coda sono centinati.
Impressioni di volo: non lo so sono un neofita... ho apena iniziato... se qualcuno lo vuole provare in cambio mi dà qualche lezione di volo....

P.s.: no il mio non assomiglia a quello di Santaclaus... è come quello delle immagini del sito.
Fabrizio
Ne ho montato uno per un amico, qualità eccellente, se guardi il mio articolo su f3k.it trovi il modo migliore pe assemblarlo, da Vladimir lo pagavi molto meno , se vuoi un consiglio sostituisci gli impennaggi, in lancio fanno una notevole resistenza, ora dovrebbe uscire la seconda versione.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 15:56   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabolo

Data registr.: 14-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
Ne ho montato uno per un amico, qualità eccellente, se guardi il mio articolo su f3k.it trovi il modo migliore pe assemblarlo, da Vladimir lo pagavi molto meno , se vuoi un consiglio sostituisci gli impennaggi, in lancio fanno una notevole resistenza, ora dovrebbe uscire la seconda versione.
Ciao
Simone
Certo che ho guardato il tuo.... e tanti altri.... americani e giaponesi... anch'io ho messo tutti i servi in fuso, non volevo rovinare l'ala. L'unica cosa di cui non sono soddisfatto sono i rinvi degli alettoni: per come li ho installati uno dei due ha attrito. Sostituiro il carbonio con del metallo che ha un ò di flessibilità in più.... (puristi non inorridite... l'ho detto che sono principiante).
P.s. ho chiesto il prezzo anche a Vladimir e col trasporto costava di più.... il tedesco mi ha fatto lo sconto senza che manco glielo chiedessi... raticamente trasorto gratis

Bookmarks