Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 12:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj
L'assorbimento non cambia molto con i d47, considera che anche il regolatore assorbe, i c261 non sono dati per tensioni superiori a 6v, credo che si brucerebbero, anche le rx mzk reggono fino a 9v, prima di fare la prova ho chiesto direttamente ai produttori, altre rx potrebbero bruciare. Se volete fare prove con altre accoppiate chiedete prima ai produttori, se trovate altri servi utilizzabili in diretta con due lipo fatemi sapere, sono mooolto interessato, dymond produce anche i primi servi digitali fatti per andare con due lipo, purtroppo sono troppo grandi.
Ciao
Simone
Certamente in un futuro ormai prossimo le riceventi ( tutte ) dovranno sopportare le 2 lipo e pure i servi, grandi e piccini !!
Ciao
Gallina
PS: per le centraline è già realtà, per le trasmittenti comincia la Lipostory è per il resto è questione di breve tempo .
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 15:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Certamente in un futuro ormai prossimo le riceventi ( tutte ) dovranno sopportare le 2 lipo e pure i servi, grandi e piccini !!
Ciao
Gallina
PS: per le centraline è già realtà, per le trasmittenti comincia la Lipostory è per il resto è questione di breve tempo .
Sulla tx uso le lipo da tempo, sono 3 mesi che non ricarico ed ho ancora 10,9v Lipo forever.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 15:58   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Sulla tx uso le lipo da tempo, sono 3 mesi che non ricarico ed ho ancora 10,9v Lipo forever.
Ciao
Simone
Grande Simone..
e che lipo allora mi puoi consigliare per la mia FF9???
Ho preso un pacco da 2500 NI-MH, ma ha qualche problema, infatti glielo riporto indietro. Magari invece di riprendere un pacco simile, prendo le lipo pure io.
Grazie
Vecchio 06 gennaio 07, 22:28   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Grande Simone..
e che lipo allora mi puoi consigliare per la mia FF9???
Ho preso un pacco da 2500 NI-MH, ma ha qualche problema, infatti glielo riporto indietro. Magari invece di riprendere un pacco simile, prendo le lipo pure io.
Grazie
Flight power, hacker e hyperion 1500 e180 mah sono identiche, entrano in un vano batteria per 8 stilo senza problemi, io ho le 1500 3s1p e rendono moolto di più di un pacco 2500 nimh, finalmente non ho più problemi di autoscarica, io uso una pcm9x2, il modulo regge fino a 13,8v, se vuoi stare tranquillo ti basta caricare le lipo fino a 12v, la resa è incredibile. Le flight power 1500 le ho prese da Gianni Modellismo, scontate 45€.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 22:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Citazione:
Flight power, hacker e hyperion 1500 e180 mah sono identiche, entrano in un vano batteria per 8 stilo senza problemi, io ho le 1500 3s1p e rendono moolto di più di un pacco 2500 nimh, finalmente non ho più problemi di autoscarica, io uso una pcm9x2, il modulo regge fino a 13,8v, se vuoi stare tranquillo ti basta caricare le lipo fino a 12v, la resa è incredibile. Le flight power 1500 le ho prese da Gianni Modellismo, scontate 45€.
Ciao
Simone
Ciao, scopiazzando gli F3Kappari anche io uso da un po' ( Fiera Verona ) le lipo per la MX 22 le flight power da 1800.
Non vi è paragone con le 1700 NMh originali. Devi solo stare attento a non scaricarle troppo, da 10 V crollano in breve tempo a 9 V......
Occhio a non dimenticare la TX accesa !!
Ciao
Gallina
Vecchio 06 gennaio 07, 23:31   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao, scopiazzando gli F3Kappari anche io uso da un po' ( Fiera Verona ) le lipo per la MX 22 le flight power da 1800.
Non vi è paragone con le 1700 NMh originali. Devi solo stare attento a non scaricarle troppo, da 10 V crollano in breve tempo a 9 V......
Occhio a non dimenticare la TX accesa !!
Ciao
Gallina
A proposito di Tx, come ti trovi a far piroette con la mx22?
L'unica cosa che ancora mi ferma nei confronti dell'f3k (è da un po che vorrei provare) è quel mattone di mc24 che mi porto appeso e che non mi invita a far giravolte su me stesso.
Ieri dal mio "spacciatore" vicino a casa ho provato a maneggiare una Cockpit SX; una piuma al confronto.
Chissà, se mi decido par una radio piu maneggevole e anche possibile che decida per un Blaster .... (servi e ricevente adatti li ho gia).
Che mi dici?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 23:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
A proposito di Tx, come ti trovi a far piroette con la mx22?
L'unica cosa che ancora mi ferma nei confronti dell'f3k (è da un po che vorrei provare) è quel mattone di mc24 che mi porto appeso e che non mi invita a far giravolte su me stesso.
Ieri dal mio "spacciatore" vicino a casa ho provato a maneggiare una Cockpit SX; una piuma al confronto.
Chissà, se mi decido par una radio piu maneggevole e anche possibile che decida per un Blaster .... (servi e ricevente adatti li ho gia).
Che mi dici?
Carissimissimo Franco,
Sono l' ultima persona che può dare consigli, in quanto pollo di razza a di nome !!
Ho visto che la usano in tanti e mi pare facile da programmare, meglio attendere Davde, che mi ha sistemato la mia con fasi etc.
Con le lipo è più leggera e si sente !!
Altro non so .
Ciao
Gallina
Vecchio 07 gennaio 07, 00:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
L'assorbimento non cambia molto con i d47, considera che anche il regolatore assorbe, i c261 non sono dati per tensioni superiori a 6v, credo che si brucerebbero, anche le rx mzk reggono fino a 9v, prima di fare la prova ho chiesto direttamente ai produttori, altre rx potrebbero bruciare. Se volete fare prove con altre accoppiate chiedete prima ai produttori, se trovate altri servi utilizzabili in diretta con due lipo fatemi sapere, sono mooolto interessato, dymond produce anche i primi servi digitali fatti per andare con due lipo, purtroppo sono troppo grandi.
Ciao
Simone
le caratteristiche sono totalmente diverse, tieni conto che servono 2 d47 per fare la coppia di un 261.
dall'altra parte come dici tu i d47 a 5V o a 6V assorbono uguale ma fanno pena su un aliante che viene sparato a 150km\h, fanno fatica solo a piegare le cerniere degli alettoni .
ma ...sarà che sono abituato a volare con mattoni resistenti (li maltratto!! )
ma per il momento preferisco le 4 celle da 350mA.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 00:16   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
anche io per adesso sul discus vado con 4 ministilo da 850mA, e con quelle l'ho bilanciato alla grande.
Gironzolando sulla rete tutti i discus che ho visto andavano con 4 ministillo, sono ideali per il bilanciamento.
Però con tutti i difetti delle nimh.. sicuramente sul prossimo metterò delle lipette 2S da 450-600mA dipende da che trovo.. il fico delle lipo che non si scaricano
Però almeno ci mettero il mitico lipo controller di anfarol, ritrovarsi con le pile morte in volo non è bello.... e un riduttorino di tensione, basato, se lo trovo, su un integrato che necessita solo 0,5V di differenza tra entrata e uscita per lavorare correttamente, mi pare fosse un Lm2941 ma non sono sicuro... non era un Lm.. boh adesso cerco e vedo di ritrovare lo schema.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 00:34   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
--------------------------mi pare fosse un Lm2941-------------------------
ciaooo
LM2940
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando