28 dicembre 06, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User | Mouton 1600v
Avevo preparato già il carrello da jonathan con lo sweet della topmodel dentro,finche nn ho visto questo http://www.hobbyprofessional.it/prod...s&idarticolo=2 il modello lo dovrei utilizzare in pianura,come è come modello?Corre?Regge le basse velocità?é anche un modello con cui prendere qualche termicuzza senza grosse pretese? IL problemino sorge.....io potrei pilotarlo in spazi abbastanza grandi con tanto di prato,però potrei andare a volare ogni 15 giorni si e no,mentre a 2 km da casa mia ci sta un campo da calcio e il pomerigio non ci sta mai nessuno e ho il permesso per pilotare i miei modelli li(ci ho pilotato acro,3d,trainer),però non so se con questo modello è facile atterrare o no....Provo a descrivervi il campo:lungo circa 140-150 metri,largo 70 a sx ci sta la tribuna coperta con la copertura alta circa 7 metri,alle 4 estremità(gli ancoli) ci sono i pali della luce alti circa 15 metri,poi il resto è libero,non è circondato(ci sta solo la rete per non far entrare la gente alta circa 2 metri. il campo è lungo 110 metri e largo 50. Per il decollo non credo di avere problemi,perchè do motore e me ne salgo su con tutto lo spazio libero a disposizione,mentre per l'atterragio se il modello è veloce credo che potrei avere qualche problemino,ma non lo so,smentitemi ,se questo modello è troppo per poter volare in quello spazio io avevo da scegliere 3 modelli,bliss,sweet e il nuovo bliss,possibilmente da pilotare in quel campo,ma se nemmeno questi 3 possono atterrare tranquillamente in quello spazio prendo il mouton 1600v ,ammesso che voli bene(aspetto vostri consigli) e lo piloto in spazi piu' ampi ogni 15 giorni circa pultroppo. Se mi sconsigliate di brutto il mouton 1600v ditemi qualcosa circa questi 3 modelli(sweet,bliss,nuovo bliss),le mie pretese non sono piu' come una volta,basta che sta su in condizioni normali circa 20 minuti(chiedo poco eh? ) con delle lipo 3s 2100 mah,poi per il motore credo che un lipotech gt1025 vada piu' che bene.Aspetto vostri consigli su tutti e 4 i modelli,ma soprattutto se posso prendere il mouton 1600v che ha anche la coda in fibra e non la solita stecchetta di carbonio e a me piace di piu'. CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
28 dicembre 06, 20:00 | #2 (permalink) Top |
User |
[Ciao Il mounton 1600 lo conosco benissimo e ne possiedo uno. Vola abbastanza bene è anche veloce, di certo con i piani a V non è un modello acro anche se qualcosa ti permette di farla. è delicato di fusoliera e ti consiglio di fare un fibratina di rinforzo nella parte bassa della fusoliera , sopratutto se atterrerai su terreni sconnessi. In sintesi è un modello onesto considerando il prezzo
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci |
28 dicembre 06, 20:18 | #3 (permalink) Top |
User |
E per il fatto di atterrare nel campo da calcio che ne dici?Come difficolta di pilotaggio?Adesso vendendo da hobby professional ho visto l'omei 2000ep che potrei aggiungere alla lista di quei 3... Qualcuno di voi ha l'omei 2000ep?Che tipo di volo ha? Poi il prezzo del'omei2000ep e del mouton 1600v è decisamente basso rispetto i topmodel,volerannò un pò peggio,ma a me basta che stia su sui 20 minuti con le batterie da 2000 mah ecc e se mi permette di prendere qualche termicuzza e qualche acro non sarebbe male,però possibilmente deve poter atterrare nel campo he vi ho descritto CIAOOOOOO |
28 dicembre 06, 20:50 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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28 dicembre 06, 20:57 | #5 (permalink) Top |
User |
quindi la scelta è tra 4 ma sarei piu' intenzionato per il mouton 1600v se ha le caratteristiche che chiedo.Oppure se conoscete qualcosa con la fuso e coda in fibra e non la solita stecca di carbonio dite pure,però una cosa che costi max 140-150 no come l'hawk o il blade della x-models,sicuramente valgono quel che costano,ma non me li gusterei cmq,quindi rimaniamo tra questi 4 come sogg fondamentare il mouton 1600v CIAOOOOO |
28 dicembre 06, 21:15 | #6 (permalink) Top |
User |
come sempre ogni modello da una "riuscita" che varia da persona a persona e anche dall'uso che ne viene fatto... premesso che non so che campo di calcio sia, ma penso che non è una delle cose più sicure volare li con aerei sull'ordine del chilogrammo o più perchè credo che vicino o a ridosso ci potrebbero essere case ma potrei sbagliarmi, l'omei non te lo consiglio per l'uso che ne vuoi fare, non per quello che dice td che sinceramente non condivido per esperienza personale e di altri amici, ma per una questione di come si comporta il modello...veloce e pesantuccio sempre in relazione al luogo ovviamente...il mouton è un discreto volatore, una volta fibrata la fuso è robusto e regge discreti strapazzi in oltre non è molto veloce il che aiuta in spazi stretti...sulle doti veleggiatorie in pianura però non so aiutarti avendolo visto sempre in pendio.. il mio consiglio è quello di essere prudente poi fai tu.. |
28 dicembre 06, 22:16 | #7 (permalink) Top |
User |
Infatti mi rendo conto di ciò che dici,infatti pensandoci lo spazio non è proprio adatto,potrei anche volarci ma non in massima sicurezza....,case non ce ne sono però 1 volta ci andai con il trainer bello motorizzato e per fare l'atterragio era critico,perchè dovevo stare alto 7-8 metri e poi scendere,ma l'aereo planava bene e dovevo sempre fare atterraggi lunghi,cmq per quello che state dicendo il mouton mi interessa,semmai mi organizzo meglio e vado al campo o in spazi piu' ampi,però io dovrei utilizzarlo in pianura se avete esperienze in merito scrivete pure. Sapete dirmi il peso del solo modello?Com veleggiatore e "termicone" com'è?Voi come lo avete motorizzato(per chi lo usa in pianura)?E in pendio come si comporta?Ditemi tutto quello che sapete in poche parole CIAOOOOOOOOOO |
29 dicembre 06, 12:24 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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A parte una certa fragilità della fusoliera nella parte sotto (basta mettere una striscia di lana di vetro sulla giunzione inferiore, dopo aver pulito con acetone e usato colla epoxy lenta, io lo faccio in tutti i modelli) e la qualità migliorabile dei comandi e delle squadrette, (cosa che uno si fa in casa spendendo 2/3 Euro) me lo hanno descritto come buon volatore (a proposito, l' ala VA INCOLLATA IN PEZZO UNICO E UN POCO DI FIBRA NELLA GIUNZIONE INFERIORE, TOLTO IL MONOKOTE, NON FA MALE) ed anche piuttosto veloce in pianura (visto il profilo) quindi probabilmente il modello atterrerà veloce e andrà rallentato alzando gli alettoni a mo di aerofreni (è INDISPENSABILE una radio computerizzata, sia per i piani a V, che per le varie miscelazioni, le compensazioni per il volo sotto motore ecc.) Come motore consiglio un Inrunner con diametro da 28 mm, col riduttore se si vuole la risalita veloce e la planata senza motore, in diretta se si vuole provare a volare veloci, comunque per volare basta anche un Outrunner tipo Lipotech 1025 oppure un A20-20L Io ho in casa un Permax BL 480/8 con KV=1700 e con 3 celle e una 10x6 e 30A va benissimo, anche troppo. | |
29 dicembre 06, 13:14 | #9 (permalink) Top |
User |
Si come motorizzazione avevo pensato ad un outrunner,in pianura veleggia bene?E si può prendere anche qualche termicuzza? Fino ad adesso risponde alle mie pretese,se con un gt1025 e lipo 3s 2100 mah sta su per 20 minuti o oltre è proprio quello che cercavo.Lo so che ci vuole una radio computerizzata e che il modello và rallentato con la miscelazione flapperoni,infatti proprio alcuni giorni fà la stavo usando su altri modelli,mi alza gli alettoni e l'elvatore e lo rallenta abbastanza. CIAOOOO |
29 dicembre 06, 15:38 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Comunque, in pianura, più leggero stai meglio è, quindi non star neanche a rinforzare la fusoliera, mettici un GT1025 e 3 celle da 1300 circa, tanto per risalire alcune volte, se le termiche ci sono le trovi, ha anche una discreta superficie alare. Con una 10x6 e 15A di consumo, puoi risalire a 200 metri 7/8 volte con una 1500, e se non trovi proprio niente stai su 20 minuti. | |
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