27 dicembre 06, 19:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
|
ma a che te serve.... tanto poi viri solo a sinistra e solo di alettoni....e dici che il modello va solo da quella parte e che deve volare così.... Non è che mi nascondi qualcosa e stai testando il nuovo mega prototipo Xmodxxxxxxx???? Si chiama in codice SuperGeneralibur'??? Che apertura alare avrà??? Andrea P.S la sacca porta modlelo è magnifica, sto girandoci per il paese dalle 16.00 (adesso la metto via per questa primavera....) ciao |
27 dicembre 06, 19:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Dove sarà il trucco ?? Ma ?? Di sicuro gattacicova . Ciao Gallina | |
27 dicembre 06, 20:24 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Come mai siete così diffidenti? Cosa sapete che io non so? ...anche se un pochino perplesso lo sono anch'io.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
27 dicembre 06, 20:45 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io la uso sul Ventus e sull'Xcalibur, vantaggi: miglior reattività sull'asse di rollio, svantaggi: maggior resistenza e quindi minor efficenza generale dell'ala. ciao Patton | |
27 dicembre 06, 20:48 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ri-ciao Patton | |
27 dicembre 06, 20:48 | #7 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
... questa domanda non avra' a che fare con la curiosa ed innovativa miscelazione segreta che stavi provando sabato?? Per Cantz: il figlio di Gene è un Nazionale della squadra Junior di F3J.... se non li conoscono loro i segreti del quadro-flap non so chi possa!! |
27 dicembre 06, 20:59 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Esatto, il figlio...... ma il babbo..... (per ora si occupa solo di direzionale...) Eppoi anche Fantozzi a quota 2200 con l'ossigeno rarefatto era Nazionale di sci (ricordi il film....) ciao Andrea | |
27 dicembre 06, 22:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
nel 2003 Marco e' andato al suo primo europeo in Romania i modelli erano 3 Sharon 370 si era instaurato un buon rapporto fra noi ed i Lammlein : il figlio Tobias : campione mondiale F3J 2002 pilota ufficiale Sharon (che in quell'occasione ci presto' parte di un suo modello) il padre Stephan : uno dei progettisti dello Sharon (credo abbia fatto i test in galleria del vento) abbiamo dato la radio di Marco a Stephan e questi ci ha impostato delle regolazioni (che erano quelle usate da lui e suo figlio) queste regolazioni aggiuntive (che poi abbiamo sempre mantenuto) riguardano appunto la miscelazione flps/alettoni il flaps si muove circa un terzo rispetto all'alettone (forse anche meno) ma solo verso l'alto si muove anche verso il basso ma di pochissimo c'e' una differenziazione, tanto per intenderci, del 90% credo che queste miscelazioni siano riportate anche in questo schema : http://www.sharon-pro.de/cms/index.php?kat=10_2 dico "credo" perche' essendo in tedesco risultano alquanto incomprensibili non saprei dire i vantaggi che questo comporta e mi stavo pertanto domandando quale potesse essere la logica di questo utilizzo poi e' evidente che la correttezza e la pulizia della virata sono un mix fra varie cose : differenziazione alettoni, abbinamento con la deriva ed eventualmente mix alettoni/flaps quando il tutto arriva ad un giusto equilibrio non si tocca piu' niente e non ci si domanda neppure come ci si e' arrivati lo Sharon che ha usato Marco in questi ultimi 2 anni (andato distrutto all'ultimo mondiale) aveva delle regolazioni perfette ma non ci eravamo arrivati facendoci grandi elucubrazioni ma facendo dei ritocchi di volta in volta anche con contributi di varie persone (partendo dal programma di Lammlein, con modifiche fatte in allenamento con Menozzi, con lo stesso Andrea666, con Salvigni e Verardi) il modello che usa adesso Marco va altrettanto bene come il primo ma dovendo provare altri due modelli di tipo diverso volevo cercare di fare qualche ragionamento piu' approfondito mi interessava pertanto sapere se il contributo del flap in virata aveva realmente un senso o se poteva essere un semplice "accorgimento d'effetto" senza alcun vantaggio pratico (il profilo e' un Sd7037 che evolve in RG15 nei terminali) i mix provati sabato sul nuovo graphite http://www.gac-cremona.it/media/arti...ale2006/12.jpg sono ovviamente ancora coperti da rigoroso riserbo verranno divulgati solo alla fine dei lunghi studi : sto ancora cercando di capire come mai un modello con il cabra/picchia invertito non vola benissimo .... figurati quanto mi ci vuole per capire perche vola altrettanto male con la deriva invertita (miscelata poi con l'alettone) saluti g.generali | |
27 dicembre 06, 23:24 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FF7 Futaba alettoni+flaps | losisi | Radiocomandi | 0 | 13 settembre 07 17:25 |
FF7CAP: alettoni + flaps | losisi | Aeromodellismo | 3 | 07 settembre 07 17:50 |
Copertura flaps e alettoni | Alberto Sannazzaro | Aeromodellismo Alianti | 7 | 22 aprile 07 11:53 |
Svergolamento Flaps e Alettoni da oracover | maxglider | Aeromodellismo | 11 | 04 marzo 05 22:17 |
COLLOCAMENTO FLAPS E ALETTONI | GLAAA | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 06 febbraio 05 22:22 |