Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 09:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Guardando la splendida foto del modello mi viene in dubbio: hai montato il piano a V verso il basso anzichè verso l'alto vero' ??(così quando i romani ti vedono in gara ad un'internazionele dicono: aoooh quello è Generali, ammazza chessafffà.....)
In fondo è grazie alla manualità e ai settaggi del babbo (che gli monta sempre i modelli scrupolosamente con i comandi invertiti) che il figliuolo è arrivato dove è arrivato...
Prima che tu voglia sperimentare l'uso dell'elevatore abbinato al solo flap sinistro.... Ti offro 250 euro per il modelllo nuovo e me lo faccio elettrico.
Ricorda l'ultima volta che ti ho fatto una prorposta simile e tu l'hai rifiutata (al sabato dopo l'hai sfracellato al suolo per una sorta di contrappasso divino mentre avresti potuto vendermelo e monetizzare qualche soldino....)
Dai domani passo mentre vado da Fulcro e me lo fai trovare pronto (vado intanto a fare Bancomat...)
Andrea
P.S mettimi le ali accuratamente imballate nelle apposite sacche protettive
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 10:21   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
...
Ricorda l'ultima volta che ti ho fatto una prorposta simile e tu l'hai rifiutata (al sabato dopo l'hai sfracellato al suolo per una sorta di contrappasso divino mentre avresti potuto vendermelo e monetizzare qualche soldino....)...
Urcaaa che...
Icone allegate
Mix Alettoni / flaps-gufo.jpg  
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 18:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Prima che tu voglia sperimentare l'uso dell'elevatore abbinato al solo flap sinistro.... Ti offro 250 euro per il modelllo nuovo e me lo faccio elettrico.
piuttosto lo attacco al verricello e lo lancio con la radio spenta... poi prendo i poveri resti, li brucio .... e spargo le ceneri nel Po
Ok ... adesso ritorno a toccarmi
ciao
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 23:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
qualcuno usa la miscelazione alettoni / flaps ?
(cioe' il flap che segue il movimento dell'alettone)
se si, in quale misura ?
vantaggi ?
saluti
g.generali
Gene, i miei flap seguono gli alettoni a circa 1/3 dell'escursione, ma non nelle fasi di lancio e atterraggio. Mi pare di ricordare un post di Mark Drela su RCSE a questo proposito, diceva qualcosa di questo tipo: il modo ideale di controllare il rollio è con lo svergolamento dell'intera ala (tipo Flyer, per intenderci); volendo avvicinarsi a questo con un quadroflap, bisogna fare in modo che i flap si muovano in sincrono con gli alettoni, ma meno. Per quale motivo proprio 1/3, però, mi sfugge.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 15:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Gene, i miei flap seguono gli alettoni a circa 1/3 dell'escursione, ma non nelle fasi di lancio e atterraggio.
grazie Frank
anche i miei sono attivi solo nelle fasi "normale" e "termica"
i tuoi li fai muovere solo in un senso od in tutti e due ?
come scrivevo nel mio caso segiono l'alettone solo nella escursione verso l'alto ... ma non saprei dire il perche'
ciao
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 18:46   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
grazie Frank
anche i miei sono attivi solo nelle fasi "normale" e "termica"
i tuoi li fai muovere solo in un senso od in tutti e due ?
come scrivevo nel mio caso segiono l'alettone solo nella escursione verso l'alto ... ma non saprei dire il perche'
ciao
gene
Nel mio caso si muovono in entrambe le direzioni, logicamente sono sottoposti alla stessa percentuale di differenziazione degli alettoni.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FF7 Futaba alettoni+flaps losisi Radiocomandi 0 13 settembre 07 16:25
FF7CAP: alettoni + flaps losisi Aeromodellismo 3 07 settembre 07 16:50
Copertura flaps e alettoni Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Alianti 7 22 aprile 07 10:53
Svergolamento Flaps e Alettoni da oracover maxglider Aeromodellismo 11 04 marzo 05 21:17
COLLOCAMENTO FLAPS E ALETTONI GLAAA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 06 febbraio 05 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002