Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 06, 23:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Aliante SWISH???

CIAO E AUGURI A TUUTTI!!
in questi giorni di vacanza io, mio fratello, e un mio amico siamo andati su una collinetta vicino casa mia e rispettivamente, io con lo Spirit elite , e questo mio amico con il Fling DLG, abbiamo volato tutto il giorno.......e a mio fratello provando un pò lo Spirit e un pò il fling.... gli è venuta voglia di comprare un aliante anche a lui ....... ha guardato un pò su vari siti e per ora abbiamo trovato solo questo lo SWISH ARF (112 euro), che da quanto ho capito volendo è possibile fare anche qualche acro...... anche se gli piaceva più prendere un DLG tipo il Fling DLG..... però nn abbiamo trovato nulla (magari se voi conoscete qualche modello )......insomma volevo chiedervi COSA VE NE PARE DELLO SWISH ????? è un modello che necessita in tutti i modi del pendio oppure sarebbe possibile mandarlo anche in zone collinari magari lanciandolo con una fionda?????vola bene???ecc...

CIAO GRAZIE MILLE FATEMI SAPERE!!


PS: se mi sapreste indicare un DLG magari nn a prezzi esagerati mi fareste un grande piacere!!

Ultima modifica di franck : 01 agosto 07 alle ore 14:00
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 01:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Non è un DLG ma un HLG. Adattissimo al volo in collina o comunque quando non c'è quasi niente: vola comuncque bene.
Costa molto poco.

http://cgi.ebay.it/New-2Ch-ARF-RC-Ul...QQcmdZViewItem
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 10:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Non è un DLG ma un HLG. Adattissimo al volo in collina o comunque quando non c'è quasi niente: vola comuncque bene.
Costa molto poco.

http://cgi.ebay.it/New-2Ch-ARF-RC-Ul...QQcmdZViewItem

CIAO,
Sopra ti riferivi a quel modello del link, vero????
non è male quel modello, soprattutto il suo prezzo....... però ho visto che non ha gli alettoni....... mi piaceva più qualcosa CON alettoni( lo Swish ce l' ha????..... mi sembra di si).....
Se conosci qualche altro modello fammi sapere!

Ultima modifica di td_2200 : 26 dicembre 06 alle ore 11:51
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 11:51   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da franck
CIAO,
Sopra ti riferivi a quel modello del link, vero????
non è male quel modello, soprattutto il suo prezzo....... però ho visto che non ha gli alettoni....... mi piaceva più qualcosa CON alettoni( lo Swish ce l' ha????..... mi sembra di si).....
Se conosci qualche altro modello fammi sapere!
io ho lo Swish, e ho volato anche con lo Sweet...
volano entrambi molto bene...il Swish ha maggior carico, adatto più al pendio o elettrico in pianura... Profilo MH30
il Sweet ha una apertura alare maggiore, minor carico, anche questo molto veloce e adatto ad essere in caso elettrificato o fiondato in pianura MH32
  Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 12:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da franck
CIAO,
Sopra ti riferivi a quel modello del link, vero????
non è male quel modello, soprattutto il suo prezzo....... però ho visto che non ha gli alettoni....... mi piaceva più qualcosa CON alettoni( lo Swish ce l' ha????..... mi sembra di si).....
Se conosci qualche altro modello fammi sapere!
Certo, lo stesso rivenditore e-bay ne ha anche uno rosso con alettoni a prezzi contenuti. Guarda nel negozio e-bay.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 16:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da franck
CIAO E AUGURI A TUUTTI!!
in questi giorni di vacanza io, mio fratello, e un mio amico siamo andati su una collinetta vicino casa mia e rispettivamente, io con lo Spirit elite , e questo mio amico con il Fling DLG, abbiamo volato tutto il giorno.......e a mio fratello provando un pò lo Spirit e un pò il fling.... gli è venuta voglia di comprare un aliante anche a lui ....... ha guardato un pò su vari siti e per ora abbiamo trovato solo questo lo SWISH ARF (112 euro), che da quanto ho capito volendo è possibile fare anche qualche acro...... anche se gli piaceva più prendere un DLG tipo il Fling DLG..... però nn abbiamo trovato nulla (magari se voi conoscete qualche modello )......insomma volevo chiedervi COSA VE NE PARE DELLO SWISH ????? è un modello che necessita in tutti i modi del pendio oppure sarebbe possibile mandarlo anche in zone collinari magari lanciandolo con una fionda?????vola bene???ecc...

CIAO GRAZIE MILLE FATEMI SAPERE!!


PS: se mi sapreste indicare un DLG magari nn a prezzi esagerati mi fareste un grande piacere!!
Ciao, FranK. Il mio swish mi ha dato molte soddisfazioni al pendio sopra olmi! E' però meglio se rinforzi il tubo di coda.
In Apuane ho fatto anche DS con il mio. Ha una aereo dinamica molto buona e precisa.
__________________
____________________________________________

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 18:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
CIAO,
allora mi sà che prenderò lo Swish, lo ho visto da www.movo.it e costa 115 euro, pensavo di prendere anche 4 servi HS 81..... che dite andranno bene?? o meglio 2 HS55 + 2 HS 81???(anche se conosco già la risposta ....vero Pitlor!! )....... oppure conoscete qualche altro negozio che lo vende, soprattutto,Pitlor, te dove lo hai acquistato e..... sai mica se ce l' ha anche Shaller???
Ma secondo te è possibile mandarlo anche in zone collinari, magari mettendogli un gancettino sotto per la fionda..... tanto quando vado con lo Spirit me la porto sempre dietro........ ah.... prima dicevi che gli avevi montato il gancio sull' ala per laciarlo a disco??? e se si come andava???


CIAOOOO!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 00:34   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da franck
CIAO,
allora mi sà che prenderò lo Swish, lo ho visto da www.movo.it e costa 115 euro, pensavo di prendere anche 4 servi HS 81..... che dite andranno bene?? o meglio 2 HS55 + 2 HS 81???(anche se conosco già la risposta ....vero Pitlor!! )....... oppure conoscete qualche altro negozio che lo vende, soprattutto,Pitlor, te dove lo hai acquistato e..... sai mica se ce l' ha anche Shaller???
Ma secondo te è possibile mandarlo anche in zone collinari, magari mettendogli un gancettino sotto per la fionda..... tanto quando vado con lo Spirit me la porto sempre dietro........ ah.... prima dicevi che gli avevi montato il gancio sull' ala per laciarlo a disco??? e se si come andava???


CIAOOOO!!
Per al fionda meglio lo SWEET... apertura alare maggiore, fuso leggermente più lunga...per il resto è uguale...
Scordati gli HS81 in ala non ci stanno...in fuso si... io ho montato 4 Graupner C261...
NIENTE LANCIO A DLG!!!
è possibile comunque fiondarli entrambi, il Swish però meglio si adatta al pendio...
Se lo fai elettrico NON FARE I FORI di raffreddamento che dicono loro in all'attacco dell boom, o lo spezzi in atterraggio...
Se mi dai la mail ti mando un video e delle foto di entrambi...
  Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 09:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
CIAO GRAZIE DELLE SPIGAZIONI! ,
la mia email è iamazz@tin.it se mi mandi le foto mi faresti un piacere!!

GRAZIE CIAOOO!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Topmodel Swish.....ma è resistente?! pitlor Aeromodellismo Alianti 15 02 marzo 09 09:41
SWISH Topmodel collaudato... td_2200 Aeromodellismo Alianti 30 14 agosto 06 12:45
Swish top model Jose Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 aprile 06 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002