22 dicembre 06, 19:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
E non stuzzicarmi che sto ancora piangendo sulle triglie .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
23 dicembre 06, 12:22 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
| Citazione:
Ci sono dei delta senza elevoni e altri, che non sono ne tuttala ne delta, che invece li hanno
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
23 dicembre 06, 14:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Poi c'è il B2 che muove le parti mobili come gli pare a seconda di quello che deve fare....
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
27 dicembre 06, 09:29 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
27 dicembre 06, 10:24 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
| |
27 dicembre 06, 19:00 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non vi posso lasciare un attimo soli che fate un po' di confusione! Che c'entrano i delta con f14, 15 et similia?! Quelli non sono delta, ma aerei con ali a freccia variabile e con piani di coda, che mancano sui delta. Negli aerei a freccia variabile, quando le ali sono "chiuse", le superfici dell'ala(di solito) non possono muoversi, per cui i piani di coda funzionano da elevoni. Nel Tornado, per facilitare il rollio in determinate condizioni, fuoriesce uno spoiler dal dorso dell'ala interna, che fa perdere portanza all'ala.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 dicembre 06, 09:18 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbiamo quindi citato esempi di apparecchi che non sono delta ma usano gli elevoni... e apparecchi con ala a delta che non li usano La definizione di elevone è semplicemente: superfice che funziona sia da elevatore che da alettone Nel tornado (come su altri aerei con lo stesso tipo di configurazione) lo spoiler che esce solo sull'ala interna oltre a favorire il rollio soprattutto contrasta l'imbardata inversa... o meglio fa imbardare l'aereo all'interno evitando che possano insorgere situazioni potenzialmente pericolose
28 dicembre 06, 11:06 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
è vero che non ho letto attentantamente la premessa, da cui il mio rimbrotto... gratuito. Dicendo, però:"gli elevoni servono per i delta", non ho creato nessuna confusione; la frase è corretta e precisa. Per i delta servono gli elevoni; per altre configurazioni di aerei, gli elevoni sono "optionals" perchè potrebbero adottare altri sistemi. Anche un aereo tradizionale potrebbe adottare gli elevoni, ma non gli servono!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 dicembre 06, 11:58 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Sentite voi due, invece di star li a battibeccare come due zitelle perchè non andate a vedere il progetto della triglia e dirmi se c'è qualcosa di sbagliato ? Sempre con il massimo rispetto per i miei tutors, si intende
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
28 dicembre 06, 12:10 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visto il filmato, ma sono momentaneamente sprovvisto di palla di vetro o sfera di cristallo, per i più raffinati! Ho visto la tendenza alla virata destra, che normalmente e a sinistra, e la scarsa capacità di pilotaggiomolto simile alla mia, che non è riuscita a correggere la situazione! Che altro posso dire? Prova a postare il filmato lungo, come ti è stato suggerito; magari si vede qualcosa in più.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |