05 gennaio 07, 10:01 | #21 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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[quote=stroncapaperi] Citazione:
Mi sta venendo in mente che montando dei piombi da pescatore a siluro del diametro max di 8 mm. uniti con un filo di acciaio si potrebbe portare il peso della barra a 700/800 grammi, tutto sta a vedere in caso di atterraggio "duro" se non mi scassa la baionetta. | |
05 gennaio 07, 23:01 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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[QUOTE=batman] Citazione:
Io a seconda della dinamica, metto una barra filettata di 6 Circa 180gr, oppure di otto 300gr, oppure tondino di 10 (mi pare) 480gr, eventualmente in aggiunta piombi da gommista nel vano batterie. Ma oltre i 20 nodi il modello non sfonda più e si smonta con tutto quel peso... Per evitarlo devo bloccare le ali con del nastro telato, e ho dovuto incernierare le parti mobili che se molto sollecitate si strappano.... Ma in fondo siamo fuori dal range di utilizzo per cui è nato il mezzo..... ma a volte sparare la roba in fibra, con tutto il suo costoso contenuto, giù da certi pendii, fa un po' paura. Braccine corte????? forse....
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08 gennaio 07, 14:00 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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[quote=stroncapaperi] Citazione:
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20 febbraio 07, 13:18 | #25 (permalink) Top | |
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Immagini: 11 | Citazione:
Non posso aiutarti sull'arcus, ma credo che sfondi un po' meglio dell'eg, quindi in pendio forse un po' meglio. Io mi sono dato alla costruzione del mio primo, e ormai è polvere di balsa ovunque
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20 febbraio 07, 17:27 | #26 (permalink) Top | |
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20 marzo 07, 18:49 | #27 (permalink) Top |
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| Arcus
Io ne ho uno, posso consigliarti le seguenti modifiche: sostituisci il longherone originale con uno da un metro di eguale diametro, in carbonio (quello vero), la differenza e' abissale. Devi farlo entrare un po di piu nelle sedi ruotandolo velocemente con le mani, e' facilissimo. Ricopri di nastro rinforzato in fibra di vetro tutta la parte anteriore, altrimenti appena tocchi terra di punta si spezza. Una volta nastrato e' molto piu resistente. Io ho ricoperto anche il ventre fino al timone, lo scasso per le ali e il bordo di entrata dell'ala. Se non lo fai ,al primo ramo che prendi in atterraggio ti si sbecca tuttoil BE e perdi in efficenza. La seconda modifica piu redditizia e' la sostituzione del sistema di aggancio delle ali in velcro (penoso) con dei magneti al neodimio recuperati da un hard disk rotto. Appena avvicini le ali il modello si assembla da solo e non si muove piu. Altra chicca e' applicare un pezzo dello stesso nastro sopra il passante della sede per le ali, teso tantissimo. La sede diventa molto piu precisa e evita i disallineamenti fra piano di coda e ali, il che ti permette di non trimmare tutto da capo a ogni lancio. La capottina conviene incernierarla con un pezzo di nastro telato ,e assicurarla con carta gommata. il magnete di serie te la fa perdere di sicuro.(gia rischiato) Nel mio ho aggiunto anche una ogiva in alluminio da 45mm. (cineseria da 4 euro) e adesso e' perfetto. Una volta effettuate queste modifiche e centrato adeguatamente, volera' cosi': http://www.youtube.com/watch?v=LEo1F-pIGQM |
21 marzo 07, 01:27 | #28 (permalink) Top |
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Rettifico che l'easy glider vola anche oltre i venti nodi, e con 700 grammi di ballast sfonda pure.......300 in baionetta, e 400 attaccati sotto la fuso con nastro americano (due pezzi di cavo elettrico da 240mmq), alla faccia del aerodinamica....
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21 marzo 07, 11:32 | #29 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Provato domenica, con vento da S a raffiche e manica orizzontale (le condizioni migliori............), al primo volo tutto ok salvo che a un certo punto uno ha acceso la radio sul mio stesso canale e il modello, in fase di atterraggio è venuto giù di traverso. Rotto il pezzo superiore della fuso (dove alloggiano le ali) e incrinato il muso. Dopo 10 minuti di nuovo in volo (cambiato frequenza con un fuori banda) con riparazioni DEFINITIVE con ciano e NASTRO FIBRATO, ho anche fibrato la parte inferiore dei tips alari in quanto vibrano in affondata (ma col vento di domenica andava in flutter anche un Hotliner) e qualche parte cone dice Ralfz, la baionetta io l' ho di origine in Carbonio avendola comprata prima come ricambio per l' EG, il modello è stabile come una chiesa, risponde bene ai comandi e non vuole venire giù, addirittura un momento il vento era da Sudovest e faceva rotore su degli alberi, l' ho lanciato controvento senza motore e stando sull' asse degli alberi sono salito a 20/25 metri senza motore...... con un motore Hype Outrunner da 48 grammi e 950 di KV un elica 9x5 e 3 celle da 1800 da 10C ho volato un pomeriggio (circa 1 ora di volo totale) senza ricaricare, solo grazie alla dinamica in pianura. Coordinando gli alettoni col direzionale le virate vengono eccezionalmente bene per un "plasticone" dall' aerodinamica non molto efficiente, il direzionale da solo invece è piuttosto "sordo". ps io ho una certa dote nel volare con vento forte e negli atterraggi, molti altri che volano sicuramente meglio di me hanno problemi in queste fasi, quindi sconsiglio ai neofiti di volare con vento sostenuto.... |
21 maggio 07, 20:43 | #30 (permalink) Top |
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Ho riscontrato un problema "rumoroso" sull'Arcus. Purtroppo te lo danno con la fuso gia' incollati, e bowden + rinvii installati. Non sarebbe una brutta idea...se il lavoro all'interno fosse stato fatto bene. Invece basta dare un "colpetto" alla fusoliera che fa un rumore di ferraglia infernale, non capisco se sono i rinvii che ballano dentro i bowden o i bowden staccati all'interno della fuso. Quando si da' gas, in volo, sembra un 4 tempi E' capitato a qualcun altro ? e' risolvibile questo problema? Non mi va di squartarlo, i 2 gusci della fusoliera tra l'altro sono veramente "saldati" uno con l'altro, non so che colla hanno usato, ma e' molto difficile inciderla anche con un cutter..
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