04 gennaio 07, 18:27 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
oggi con l'altimetro howhigh (quello che da solo l'altezza max) ho finalmente cominciato a fare delle prove quantitative con gli f3k il mio supergee "rustico" oggi saliva a circa 35-38m e planava in aria abbastanza calma per circa 75'-90' quando riuscirò a procurarmi un altimetro completo vedrò di fare qualche test più serio. per stare in tema profili, tu che li hai visti volare a martin, cosa ne pensi della serie ag 40-41-42 (supra)? PS sul supergee al lancio tenevi il profilo a zero come dice di fare drela o lo tiravi ancora un po' su come fa max s.? ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
04 gennaio 07, 19:01 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Comunque vallo tu a calettare di 0,6 gradi il direzionale !!! Ciao Ultima modifica di davide_moretti : 04 gennaio 07 alle ore 19:04 | |
04 gennaio 07, 19:13 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Citazione:
Flap a zero in lancio, alle volte anche abbassati di un po... ma dipende anche da che incidenza ha l'ala, e quind da che incidenza prende tutto quanto in salita...a forza di alzare i flap il modello salirebbe spanciato, una situazione che non mi comoda....leggi piace, leggi rende....secondo me. Ciao Claudio | |
05 gennaio 07, 10:23 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
05 gennaio 07, 10:31 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
05 gennaio 07, 13:10 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Citazione:
è il dramma moderno Da quando c'è Xfoil sono nati milioni di profili F-A-N-T-A-S-T-I-C-I...su Xfoil. ESTI KAATSI! (lib.cit. da 610): sono stati studiati (leggi: sono nati) su Xfoil! Comunque non voglio sminuire il software, sia chiaro! diciamo che tratto i suoi risultati con le pinze, ecco....ma è una scelta personale. Ciao ed anche se i ritardo: Buon 2007 a tutti! Claudio | |
05 gennaio 07, 13:21 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Anche nell'ambito dello stesso profilo, ci sono profili i quali bastano pochi decimi di errore di realizzazione (magari nella ricopertura) per mandare all'aria tutte le considerazioni fatte (vedi MH32 o gli AG). Quindi adesso gli antagonisti sono 4: rg15, mh32, ag4x e HQ 2-8
__________________ Visita il mio sito! | |
05 gennaio 07, 13:31 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
e l' NH-354 tanto per tirarne fuori un altro abbastanza famoso rassegnati, scegliere il migliore è impossibile Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
05 gennaio 07, 13:47 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Citazione:
Magari per fare l'originale uso proprio l'HQ e lo flappo anche con gli alettoni quando voglio andare piano
__________________ Visita il mio sito! | |
05 gennaio 07, 15:24 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
| Citazione:
tutti i profili che hai elencato piu su andranno bene, MA: l'RG 15 mi da l'impressione di essere l'unico che ha dimostrato di andare VERAMENTE bene realizzato con la precisione del poli/obece-poli-fibra...insomma NON in stampo. Quabeck parla di superfici speculari, Habe ed Hepperle pure, mentre gli RG15 volavano benissimo prima dell'avvento degli stampi, diciamo cosi... Se pianifichi di fare un HQ è meglio tu sia preparato a farlo veramente bene insomma. So che è inutile dirlo, ognuno ci mette il meglio di se stesso nelle proprie creature, però il fatto che "il meglio di se stesso" possa non essere abbastanza va tenuto in considerazione insomma, sopratutto quando i profili non ammettono sgarri. Credo di aver fatto abbastanza danni per oggi me na vado in gita a Venezia e vi lascio coi vostri assilli Fossi in te deciderei prima che torni, stasera Ciao! Claudio P.S.: se fai l'HQ DEVI flappare anche con gli alettoni...come stiamo ad inglese? se hai voglia e pazienza vai a questo link: http://www.gliders.dk/ alla pagina del trinitus trovi la cronistoria dello studio del modello, una lettura che sicuramente vale la pena di fare. Erik è anche persona disponibile e gentile, un amico. E se sul suo sito trovi info sulle opere di qualche autocostruttore italiano (foto, metodi etc..) ignorale, lo conosco quello la, è un tipaccio! Ultima modifica di Claudiopapi : 05 gennaio 07 alle ore 15:33 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
differenza tra ESC e ESC BEC. | leonking | Circuiti Elettronici | 1 | 18 ottobre 07 23:34 |
che differenza c'è... | marcus6911 | Radiocomandi | 11 | 04 ottobre 07 23:57 |
Differenza | kenobi | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 16 febbraio 07 18:10 |
differenza FF7 e FF9 | rikysat | Radiocomandi | 4 | 23 maggio 06 15:29 |
Differenza Mah | kurt_st3 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 27 marzo 06 15:02 |