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Vecchio 11 dicembre 06, 22:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di flanagan
 
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Ciao a tutti sto finendo l'aliante in questione qualcuno di voi gia l'ha costruito? Avete foto?
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Vecchio 13 dicembre 06, 22:37   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flanagan
Ciao a tutti sto finendo l'aliante in questione qualcuno di voi gia l'ha costruito? Avete foto?
Beh, comincia a postare le tue.... e a darci qualche impressione! ho visto la scatola dal mio spacciatore di fiducia e un maledetto tarlo mi sta scavando nel cervello
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Vecchio 14 dicembre 06, 00:27   #3 (permalink)  Top
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Posterò al più presto qualche foto più che darvi spunti posso dirvi le cose che eviterei di fare se dovessi ricostruire il modello
1) il direzionale me lo studierei meglio la loro soluzione non funziona affatto
2) profondità forse con squadra ad L in coda ma è un bel lavoro del menga forse un piccolo servo in coda creando un accesso dal tappo in balsa della coda per eventuali sostituzioni
comunque il collaudo sarà la prova del 9
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Vecchio 14 dicembre 06, 01:44   #4 (permalink)  Top
td_2200
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Originalmente inviato da flanagan
Posterò al più presto qualche foto più che darvi spunti posso dirvi le cose che eviterei di fare se dovessi ricostruire il modello
1) il direzionale me lo studierei meglio la loro soluzione non funziona affatto
2) profondità forse con squadra ad L in coda ma è un bel lavoro del menga forse un piccolo servo in coda creando un accesso dal tappo in balsa della coda per eventuali sostituzioni
comunque il collaudo sarà la prova del 9
già scritto qualche tempo fa...
io ho il modello in questione
l'ho fatto
modificato
vola molto molto bene
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Vecchio 14 dicembre 06, 01:53   #5 (permalink)  Top
td_2200
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MODIFICHE:
1) rinfirzata fusoliera con nastro in carbonio lungo la fuso, poi ai lati fino oltre il Karman, giro completo all'inizio del Karman (appena dietro al capottina
2) sistema pull pull per il direzionale
3) direzionae assemblato coc il kit della Multiplex, overo quello con tondino d'alluminio come perno e gli attacchi a scomparsa...in caso foto...
4) Elevatore tagliato e rimesso perchè per fare acro aveva poca escurione con la loro cerniera
5) servo in coda per l'elvatore, altri sistemi sono un casino
6) fondo capottia rifatto in balsa... il loro aveva i segni di taglio un pò troppo piccoi, e non raccordava perfettamente, quindi prima di tagliare controlla
7) unione delle ali con sgnacio rapido della Graupner...eccezionale secondo me...è quello rosso in resina da avvitare sui supporti incollati nelle ali.../foto pure di questo se vuoi)

Io viaggio con un baricentro piuttosto arretrato, in modo da sfruttare la massimo il profilo in termica e in condizioni deboli,molto reattivo sul rollio, abbastanza veloce, non ama essere rallentato troppo...molto efficiente...

altro?
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Vecchio 14 dicembre 06, 12:13   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da td_2200
MODIFICHE:
1) rinfirzata fusoliera con nastro in carbonio lungo la fuso, poi ai lati fino oltre il Karman, giro completo all'inizio del Karman (appena dietro al capottina
2) sistema pull pull per il direzionale
3) direzionae assemblato coc il kit della Multiplex, overo quello con tondino d'alluminio come perno e gli attacchi a scomparsa...in caso foto...
4) Elevatore tagliato e rimesso perchè per fare acro aveva poca escurione con la loro cerniera
5) servo in coda per l'elvatore, altri sistemi sono un casino
6) fondo capottia rifatto in balsa... il loro aveva i segni di taglio un pò troppo piccoi, e non raccordava perfettamente, quindi prima di tagliare controlla
7) unione delle ali con sgnacio rapido della Graupner...eccezionale secondo me...è quello rosso in resina da avvitare sui supporti incollati nelle ali.../foto pure di questo se vuoi)

Io viaggio con un baricentro piuttosto arretrato, in modo da sfruttare la massimo il profilo in termica e in condizioni deboli,molto reattivo sul rollio, abbastanza veloce, non ama essere rallentato troppo...molto efficiente...

altro?
Si magari un po di foto della realizzazione tipo la coda (direzionale e prof) e interno fusoliera se preferisci anche in MP poi posterò le foto del mio pasticcio
Grazie
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Vecchio 14 dicembre 06, 12:46   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flanagan
Si magari un po di foto della realizzazione tipo la coda (direzionale e prof) e interno fusoliera se preferisci anche in MP poi posterò le foto del mio pasticcio
Grazie
va bene... le posto anche qui...
il mio ora è in restauro, lo sto riverniciando e mettendo le decals per farne una riproduzione fattemi fare su misura dagli Alisei (bottega creativa...sempre loro sono)
come servo per il profondità. ho usato un Graupner C271 che si adatta allo scopo, ingranaggi in metallo, potente e affidabile... il comando è diretto, è montato, il più in alto possibile...
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Vecchio 14 dicembre 06, 20:27   #8 (permalink)  Top
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Quasi mi vergogno a postare le mie ma lo faro sono pronto alla gogna
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Vecchio 16 dicembre 06, 02:32   #9 (permalink)  Top
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Ho lo stesso modello e non ho fatto, per ora modifiche , l'ho assemblato come progetto originale.
Effettivamente vola ma ha tutti i limiti da voi già esposti:
1. Direzionale si muove male,
2. Il comando del Profondità perde efficacia per la lunga e tortuosa strada che deve fare la guaina,
3. Fuso debole.

Quindi appena ho tempo lo modificherò.

Ma le ali? Secondo voi sono da rinforzare? Preferirei evitarlo perchè è il pezzo più noioso...
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DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
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Vecchio 16 dicembre 06, 14:32   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pitlor
Ho lo stesso modello e non ho fatto, per ora modifiche , l'ho assemblato come progetto originale.
Effettivamente vola ma ha tutti i limiti da voi già esposti:
1. Direzionale si muove male,
2. Il comando del Profondità perde efficacia per la lunga e tortuosa strada che deve fare la guaina,
3. Fuso debole.

Quindi appena ho tempo lo modificherò.

Ma le ali? Secondo voi sono da rinforzare? Preferirei evitarlo perchè è il pezzo più noioso...
Le ali sono una roccia!! Dopo una vite di 15 metri, il modello ha rimbalzato sulla punta... ali senza nemmeno un segno, solo la capottina segnata...Vorrei dire tra l'altro che in genere è quasi d'obbligo rinforzare le fusoliere, specie per il pendio...
tra l'altro, con le "modifiche" che vi ho suggerito, il modello va davvero motlo bene... tra l'altro le ho fatte PRIMA! del resto, i comandi non è detto che sia obbligatorio metterli come dicono le scatole...
siamo modellisti o no? io mi ero reso conto da subito dei lavori da fare
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