11 dicembre 06, 19:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| gps su aliante
ritornando ad un vecchio topic : siete riusciti a costruire questo piccolo ed economico gps ? ho visto in rete che il modulo costa su 50 euri e trasmette in seriale http://www.globalsat.com.tw/eng/product_030_00001.htm a me di avere tutto in tempo reale non interessa , anche se ho visto che con i moduli aurel è possibile . ho trovato anche un data logger con ingresso seriale e memoria su sd card a 150 $ http://www.sparkfun.com/commerce/pro...roducts_id=671 che ne pensate , secondo me si potrebbe semplificare ancora........a livello di $$$$ |
11 dicembre 06, 22:26 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai letto l'articolo su Modellismo di questo mese??? E' molto interessante!!! Si tratta di utilizzare un gps seriale, collegato ad un trasmettitore con ingresso seriale via etere montati sul modello. A terra ricevitore compatibile che spara il segnale seriale su un adattatore seriale blutooth (o blututu ) il quale riesce a comunicare i dati al cellulare, palmare o pc. Il tutto utilizzando software gratuiti. Molto bello. L'autore dice che il costo del tutto (compreso cellulare) sta sui 650 euri....ma tolto quello rimane il costo della coppia ricevitore-trasmettitore. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
12 dicembre 06, 00:29 | #3 (permalink) Top |
|
si si ho visto ma seicento e fischia euro..... mi ci compro il discus 2 .....di averli in tempo reale non me ne frega na mazza tanto se piloto ..... il monitor o il cell non li posso vedere, il gps sirf III costa 50 euri , i dati li tira fuori seriali, il logger seriale con sd costa 50 volevo capire se accopiati funzionano.....
|
12 dicembre 06, 08:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Per meno e ha molto di più c'è questo http://www.eagletreesystems.com/Sail...sailplane.html Ciao Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
12 dicembre 06, 09:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Ma se non ti interessa averlo in tempo reale, perchè non prendi un Garmin forerunner? registra tutto e te lo scarichi poi sul pc. Io su Ebay il 301 l'ho pagato circa 100 dollari Non l'ho mai pesato senza cinturino, ma direi che non supera i 70 gr. L'unica differernza tra il 201 e il 301 è che il secondo può ricevere anche le programmazioni dal PC. Funzione che non interessa ai modellisti. In caso... è anche stagno. Giulio |
12 dicembre 06, 09:54 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciaps, Red P.S. Sabato al MARC vedo se trovo qualcosa che possa essere utile......
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
12 dicembre 06, 10:05 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 dicembre 06, 10:07 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Nel secondo link per 150$ ho capito che il modulo GPS e' gia' incluso!!! Ti danno un modulo GPS LarsenIQ compatibile con la scheda di memorizzazione!!! Con anche una SD da 512 MB!! Direi che e' quello che cercavi!! Certo il sensore GPS non e' un 20 canali, ma bastano ed avanzano anche 12!!! Tanto 12 satelliti e' dura prenderli tutti contemporaneamente!!! COnsidera che per avere l'altezza ne servono 4!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI Ultima modifica di redaniel : 12 dicembre 06 alle ore 10:12 |
12 dicembre 06, 10:07 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |